Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Posso montare questi fanali sulla mia Clio 2000

Posso montare questi fanali sulla mia Clio 2000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. AndyPw

    AndyPw

    Iscritto:
    1444758926
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, dopo numerose visite al forum in quanto ricco di informazioni, ho deciso di iscrivermi.

    Vorrei sapere se i fanali che si vedono nella foto allegata (spero di averla inserita correttamente!) posso montarli sulla mia Clio II del 2000 senza incorrere in sanzioni... Quelli originali sono uguali, ma non sono oscurati.

    Ringrazio tutti per l'attenzione e vi auguro un buon proseguimento di serata!

    Attached files /attachments/2016458=47553-fanali Clio.jpg
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Oscurati nel senso che hanno l'interno grigio e non nero? se si, certo che puoi montarli
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Sono identici agli originali (alcune versioni avevano i fari a parabola unica mentre altre doppia con gli anabbaglianti lenticolari, come in foto).
    Se sono omologati (controlla i marchi) li puoi montare.

    Il colore della parte interna (a meno che non si tratti della parabola riflettente, ma non è così in questo caso) non ha nessuna funzione, e non deve necessariamente essere argento.
     
  4. AndyPw

    AndyPw

    Iscritto:
    1444758926
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte a paolocabri e NEWsuper5.

    In effetti sono uguali agli originali... sull'annuncio della vendita c'è scritto "vetro chiaro cromo".

    Controllerò se sono omologati.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    I lenticolari venivano montati solo dal 2000 in poi, su alcune versioni (tipo clio max, vitaminic, etc). Quelli, per essere montati su versioni precedenti col faro a parabola, vanno integrati con un relais, perche quando accendi l'abbagliante, spegne l'anabbagliante (le h4 funzionano cosi, a scambio, per evitare eccesso di calore, mentre la combo h7+h1 funzioan in contemporanea).
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Generalmente si cerca di sostituire i fari anteriori proprio di queste versioni, quasi tutte dopo il 2000 montavano i lenticolari a doppia ottica.
    Infatti avevano il trasparente in materiale plastico, che tende a diventare opaco col tempo.
    Mentre quelli del 98, che montano le H4 sono (dovrebbero essere) in vetro, come si faceva prima.

    Una piaga i fari e fanali della Clio2 prima versione. Anche i posteriori, completamente rossi, di giorno sono quasi invisibili e tendono ad opacizzarsi.
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sono in plastica anche i vecchi, mi pare. Quoto sulle gemme posteriori delle prime clio 2 (1998/2000)
     
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    In verità è il devioluci che toglie tensione agli anabbaglianti quando si inserisce gli abbaglianti, senza bisogno di relais appositi. Lampeggiando (passing), anche le H4 si accendono completamente.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Su quell'auto, ti assicuro che il devioluci è identico dal 1998 al 2001 (anzi al 2006, perche persino la clio storia ha lo stesso devioluci), e si è passati dalla monoottica al doppia ottica solo con relais normalmente aperto. Lo so, proprio perche un mio amico possessore di clio 2 del 1999 1.9d 65cv passò, in seguito a tamponamento, dai fari normali a quelli a doppia ottica. Nelle versioni che uscivano di fabbrica con i fari lenticolari, infatti, ci sono vari relais in più nella scatola portafusibili
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Questo lo faceva anche la Twingo 2, sempre con lampade H4 e col devioluci clio 98, con clacson sulla levetta, lo stesso che montano sulle dacia.
     

Condividi questa Pagina