Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Preventivo Leon ST 1.4 TGI DSG

Preventivo Leon ST 1.4 TGI DSG - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    Salve a tutti,

    sono in procinto di cambiare auto e stamane mi sono recato in conce per un preventivo che vi riporto;

    SEAT LEON ST 1.4 TGI - DSG Style all.Connect

    20.079.78
    colore 508.20
    clima bi-zona 336.07
    all. connect 1270.49
    lifestyle pack 57.38
    proiettori full led promo 500
    sens park post 245.90
    vetri oscurati 172.13
    est. garanzia a anni/80000 Km
    messa su strada 683.02
    voltura usato 200

    TOT. 30072

    permuta ?.7.000

    Totale ?.18.000

    L'auto è in pronta consegna, ovvero nella disponibilità non del concessionario ma di SEAT Italia

    essendo un primo preventivo c'è sicuramente un ulteriore margine, secondo voi il prezzo propostomi com'è?

    Sono in trattativa anche per la nuova Tiguan 1.4TSi Businnes, senza DSG, la quale ovviamente non si può paragonare alla Leon, in primis perché un altro tipo di auto.
    a livello di allestimento la Leon è ovviamente più ricca ad un prezzo minore.

    Per Seat La qualità che ho percepito è nella media, mentre sulla Tiguan siamo uno scalino sopra.

    pareri ben accetti :D
     
  2. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    51 visualizzazioni e nessun commento :(
    Ho bisogno della opinione di voi esperti Seat :)
     
  3. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    io eviterei il DSG sul 1.4 perchè temo che duri veramente poco... dovrebbe essere lo stesso cambio del 1.2 e del 1.6cc. di cui ho letto "peste e corna".

    Per il motore a metano non saprei, credo che sia comunque meno affidabile di un 1.4 TSI o di un 1.6 TDI di oggi.

    La Leon ce l'ho in particolare una 1.6 TDI ha due anni ho fatto 90.000 km e va come un orologio svizzero, bisogna soltanto chiudere un occhio per gli interni, anche se sono ben disegnati, le plastiche e gli assemblaggi sono un pò andanti.

    Diciamo che come SW sarei molto indeciso tra Octavia e Leon, la prima mi sembra più rifinita mentre la seconda è più stilosa...

    un saluto!
     
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    2.887
    Piaciuto:
    400
    Ma come fai dai 20K di partenza ad arrivare a 30K ?
     
  5. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    dal post che ho letto appare ovvio che hai fatto qualche errore di calcolo. Poi bisognerebbe capire se i 7000 di permuta sono congrui alla vettura che stai permutando. Fatta questa premessa, se il prezzo finale è corretto, ovvero 18.000 euro è un prezzo ottimo per la vettura che vai a prendere. Io ho la Leon tgi ma in versione berlina. Purtroppo sto avendo qualche noia al motore e non ne sono ancora venuto a capo perché l'assistenza fa spallucce. Per il resto sono abbastanza soddisfatto, ottima vettura, buone prestazioni (le riprese sono un pò lente, ma non tanto) e consumi irrisori (28 km con un euro). Un pizzico di attenzione lo farei sul dsg....purtroppo ne ho sentito parlare molto male, ma secondo me questo motore ha necessità di un abbinamento con automatico per rendere al massimo quindi se ti senti di rischiare... Se fosse stato disponibile quando l'ho presa io lo avrei fatto...infatti adesso lo rimpiango e parecchio. Alcuni ribatteranno che su un auto studiata per il risparmio il dsg non ha molto senso, ma io dico che avere un auto a metano oggi non significa per forza minimalismo e sopratutto il piacere ed il confort che può dare un dsg in alcune situazioni non ha prezzo.
    Tiguan è un altra vettura...meglio rifinita, più alta, ect ect ...non paragonabile, certo che anche i consumi saranno diversi.
    Ciao
     
  6. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    891
    Piaciuto:
    10
    Ciao Fabrizio!! Cosa intendi per interni un pò andanti? :?
     
  7. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    grazie a tutti per le risposte!

    in effetti i conti non tornano, me ne sono accorto anch'io, guardando cosa avevo scritto..

    per semplificare vi posto il preventivo :D

    Per il DSG se leggette in firma ne sono già possessore e si, noie me ne ha date, sostituzione frizioni e non ricordo cosa a 30.000Km in garanzia, dopodiché fino ad adesso (96.000) non si sono ripresentati problemi.
    Per me Varrebbe la massima che l'automatico una volta provato non lo cambi più, è vero..

    Il 1.6TDi no, ce l'ho adesso ed è il motivo principale per il quale voglio passare al Bz o metano; problemi col DPF ! :twisted:

    L'impressione che hio avuto della Leon è che sia, passatemi il termine "la cugina povera" del gruppo, ovvero avendo avuto una VW (ed avendo visto le VW attuali) ed una Skoda, nella Seat ho percepito una minor cura/solidità/bellezza dei materiali interni, rispetto alle altre cuginette.

    E questo mi lascia un po' indeciso, nonostante la linea dell'auto, abbinata al cambio auto ed alla motorizzazione scelta, m'interessi..

    poi però c'è la parte di me che vuol soddisfare il suo ego e mi indica per questo la nuova Tiguan, auto veramente curata ma con altro prezzo ed altri accessori

    in ultimo 7.000 per il ritiro della mia sono in linea con le quotazioni fatte anche dagli altri conce per la VW

    Attached files /attachments/2100794=51176-seat.jpg
     
  8. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Come te, anche io in precedenza ho avuto Volkswagen e Skoda e adesso ho una Seat ed un Audi (ahah percorsi paralleli). Guarda, tralasciando Audi che è il top per qualità interna di materiali, devo dire che la Volkswagen era effettivamente un bel pelo sopra le altre due cuginette, mentre Skoda e Seat sostanzialmente si equivalgono. Tutto sommato la qualità è buona, superiore a molte generaliste, sopratutto per le plastiche principali, la vettura è silenziosissima e non avverto scricchiolii o rumori fastidiosi, semmai nella Seat quello che manca è un pò di vivacità nell'ambiente, la plancia è troppo minimalista/seriosa e sopratutto tristanzuola perché composta da colori tipo grigio/nero.
    Certo se cerchi un auto con un certo blasone non è la Leon la tua vettura e sopratutto considera il valore futuro di rivendita se cambi spesso auto. In quel caso ti consiglierei la Golf TGI. Io avrei dovuto prenderla ma poi avendo necessità di una pronta consegna ho ripiegato sulla Seat che mi offriva in più allo stesso prezzo fari full led, nav e sensori di parcheggio. Ho fatto la mia scelta.
    Dimenticavo, dove abito io la concessionaria più vicina dista 170 km circa, quindi valuta anche se hai officine vicine per i service e quant'altro. Ciao e buona scelta
     
  9. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    PS: In ogni caso il pezzo finale che ti hanno fatto tra permuta e sconto è buono. Difficile trovare di meglio a quel prezzo.
     
  10. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    grazie per il tuo intervento, si hai trovato le parole giuste, "minimalista e tristanzuola" :D

    non che anche le VW abbiano un cruscotto moderno, anzi la linea è piuttosto austera, come del resto piace a me ( non mi piacciono gli interni vivaci e troppo moderni)

    la Golf TGI ? avevo preso (poco) in considerazione la Variant poiché ho necessità di un bagagliao capiente, ma appunto la variant mi dà quel senso di ne carne ne pesce ed anche quella nel rivenderla non penso abbia un gran mercato..

    Non è facile decidere, il portafoglio mi dice Leon, l'Ego Tiguan.
    Se la attuale Octavia SW TGi avesse avuto in dotazione il DSG, probabilmente, anche a costo di dover spendere soldi per "la stessa auto" che ho adesso, avrei scelto quella..

    per quanto riguarda i service non avrei problemi, c 'è quello della concessionaria ed altri in un raggio ristretto
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    dipende da cosa cerchi....

    da quanta strada fai e tanto altro, la base è identica cmq
     

Condividi questa Pagina