Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Preventivo per secondo tagliando megane III

Preventivo per secondo tagliando megane III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Salve a tutti, ieri sera mi ha chiamato la conce dove avevo richiesto un preventivo
    per il secondo tagliando escluso il filtro aria cambiato da me lo scorso anno,chiedono 254 euro con olio 5w30solaris dpf (specificato) che ve ne pare?
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Meno delle altre case ma sempre tanto considerando che non sostituirai il filtro aria. Ma ti conviene accettare perché non troverai un'officina Renault che ti farà di meno.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ho contattato altre due officine, sono in attesa di risposte, certo che meno di 250 sara' dura trovare pero'..............
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Sul sito renault, il forfait tagliando, con olio 05W30 SOLARIS viene 199 euro.

    http://www.renault.it/post-vendita/tagliando-e-manutenzione/tagliando/forfait-renault/forfait-renault/configuratore_forfait.jsp
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    i 254 euro sono il forfait Renault con il 15% di sconto "riservatomi" (lo danno a tutti
    gli iscritti a Myrenault)per il cambio olio e filtro (forfait tagliando) e con l'aggiunta di 5 euro ti danno un set tappetini
     
  6. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Ho provato con il configuratore il forfait cambio olio e filtro per la XMod 1.9 dCi e questo è il risultato:

    - 05W30 Solaris ? 190,00
    - 10W40 ? 136,00
    - 05W40 ? 174,00

    Sinceramente questo preventivo mi lascia alcuni dubbi.
    Il Solaris debbo presumere che debba essere il DPF o il nuovo SE, ma non è specificato.
    La descrizione degli altri due oli è piutosto vaga.

    Ad ogni buon conto, nel dubbio, ho fatto effettuare il cambio dal mio meccanico di fiducia (olio Solaris DPF 05W30 e filtro marcato Renault) spendendo in tutto ? 90,00 e lavoro fatto in mia presenza.

    P.S. Se avessi acquistato personalmente l'olio su internet, probabilmente avrei risparmiato ancora qualcosa, ma visto il prezzo richiestomi, non me la sono sentita.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Il forfait tagliando prevede questo:

    Il Forfait denominato ? TAGLIANDO? comprende le operazioni di manutenzione seguenti:
    ? Sostituzione olio motore e sostituzione filtro dell'olio motore
    ? Controllo placchette freni
    ? Controllo livelli, tenuta e rabbocco dei liquidi
    ? Controllo pressione e stato pneumatici
    ? Controllo visivo stato: batteria con midtronics, lampadine, parabrezza, retrovisori, spazzole tergivetro, impianto di scarico, ammortizzatori
    ? Diagnostica generale

    bisogna poi aggiungerci filtro gasolio e abitacolo e relativa mano d'opera che dai rispettivi forfait vengono 85 e 36 mi risparmio il filtro aria perche' lo cambiai io lo scorso anno.Nel frattempo mi ha richiamato la seconda officina
    e per lo stesso lavoro vogliono 280 euro :evil:
     

Condividi questa Pagina