Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prezzo / Sconto / Value for Money Exeo St

Prezzo / Sconto / Value for Money Exeo St - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Intercity

    Intercity

    Iscritto:
    1300527646
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Mi è sempre piaciuta la vecchia A4 (al contrario dell'ultimo modello) ma razionalmente non sono mai riuscito a giustificarne il value for money, per cui è sempre rimasta solo su di un catalogo illustrato in sala lettura (bagno) e mai in garage :D
    Sono uno di quelli poco amati dalle case automobilistiche che rischierebbero di chiudere dal momento che porto sempre il veicolo "alla rottamazione".
    Ho provato a guardarmi in giro per un buon usato A4 ma per km e prezzi, seguendo le linee della mia politica, non ho trovato mai nulla di accettabile.
    Poi a fine 2009 è uscita la Exeo che un amico mi ha consigliato di andare a vedere. Cosa dire....stessa qualità con motori moderni ed un prezzo interessante, ma eccessivo per un progetto più che ammortizzato.
    Da un lato la crisi, dall'altro la scarsa accoglienza del modello sul nostro mercato dove tanti ancora acquistano il brand più che il prodotto, ha spinto la casa, che non poteva certo modificare i listini (cosa che invece ha sostanzialmente fatto tramite le versioni Copa - tranne quindi per la Exeo -), a proporre sconti significativi, sconti che però ancora non mi convincono all'acquisto.
    Il cambio automatico, la cui idea comincia a solleticarmi, favorirà certamente le vendite alle flotte aziendali e società di noleggio, ma 2.000 euro per delle rimanenze di magazzino di casa Audi francamente mi paiono una presa in giro (nel medesimo gruppo cambi più moderni, purtroppo non applicabili al motore longitudinale, costano non oltre i 1.700 euro).
    Nel 2013 peraltro è già prevista l'uscita del nuovo modello per cui credo che Seat debba fare una politica molto più spinta sul fronte prezzi, almeno qui in Italia dove non arrivano i risultati.
    Le scontistiche applicate alle varie categorie (taxisti, agenti di commercio, ecc), anche fossero estese ai privati, non sono a mio parere adeguatamente aggressive. A volte bisognerebbe avere solo il coraggio di guadagnare meno, ma pur sempre guadagnare, per promuovere e far circolare il proprio prodotto che porterebbe beneficio al brand stesso.
    Ma tornando alla mia questione, ho potuto constatare che i prezzi di km zero e usato "per modo di dire" con 5 o 10mila km paiono ormai essersi stabilizzati. La cosa che trovo incomprensibile è che queste vetture sono da mesi in vendita ma il prezzo non cambia; e intanto il concessionario ha in casa un prodotto che si svaluta di giorno in giorno.
    In compenso di nuove immatricolazioni non he fanno, forse in attesa della produzione nelle prossime settimane con le modifiche ai sedili posteriori e montante B.
    Controllo Autoscout quasi quotidianamente, ma di Style 143 CV accessoriate a prezzo che ritengo congruo per questa vettura (20/21 mila max, 14/15 mila incluso passaggio per "usato" di 1/2 anni con 10/20mila km) non ne trovo.
    Probababilente preferiscono aspettare piuttosto che "svendere" oggi, ma tra un anno prenderanno gli stessi soldi senza contare l'onere finanziario dell'immobilizzo di periodo.
    Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi, concessionari che non promuovono l'intera offerta su internet o che sul web non vogliono già indicare il prezzo a cui intendono vendere, accetto ben volentieri suggerimenti.
    Mi interessano anche le vostre opinioni sulla questione value for money di Exeo.
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Ciao, proprio questo week end ho acquistato una exeo st 143 cv km 0 style, con in più metallizzato, vetri posteriori oscurati, bluetooth, cerchi da 17, ruotino, trovata a ? 21.900, da cui poi scalare una buona valutazione del mio usato di 8 anni e quasi 100mila km.
    Prima di procedere all'acquisto ho fatto il consueto giro sul web e poi concessionarie cercando km 0 ma non trovandone, quindi facendo preventivi sul nuovo, ma per prodotti che si avvicinassero al prezzo finale di exeo, ma di categoria e qualitativamente ben diversi (astra sw, megane sw). Qui km 0 non ne ho trovati ed anche se gli sconti sono generosi (su megane) mentre alla opel sono stati molto striminziti, il prezzo è stato comunque molto distante da quello spuntato per exeo, che reputo molto più valida, qualitativamente ed alla vista più appagante e nonostante il progetto abbia la sua anzianità, ancora valido.
    Ho preso exeo con la consapevolezza di tenermela per molti anni, quindi il discorso svalutazione non mi ha creato troppi dubbi. Qui la qualità c'è, si tocca, si sente e penso che si svaluterà tanto quanto qualsiasi altra.
    Il venditore mi ha gantatito che quella che ho preso è una my 2011 anche se il dubbio rimane.....che debbano svendere quelle vecchie e quindi propongano questi prezzi.
    Il divano ridisegnato ha subito un cambio del motivo tappezzeria? o come si riconosce dal precedente?
    Da quello che leggo in rete il my 2011 oltre al divano ridisegnato dovrebbe avere i led posteriori (la mia effettivamente li ha). O i led posteriori li aveva anche prima?
     
  3. Intercity

    Intercity

    Iscritto:
    1300527646
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao Gringoxx,
    intanto congratulazioni per l'acquisto !
    La qualità del prodotto non è in discussione per quanto mi riguarda; rimane solo una questione di prezzo come dicevo nel mio post.
    In teoria i fari posteriori a led li aveva anche il modello 2010, ma esclusivamente in abbinamento ai fari allo xeno. Se la tua non ha i fari allo xeno allora può essere che si stratti veramente del MY 2011 (o meglio dire 2012), magari di importazione visto che il venditore mi diceva che in Italia gli optional descritti nelle recenti prove del Multitronic saranno tutti a pagamento. Oppure più semplicemente si sbaglia perchè lo hanno male informato e le macchine arriveranno con gli accessori compresi, quindi come la tua.
    Certo è che se oggi vuoi acquistare il multitronic (consegne maggio), led abbinati xeno, cerchi da 17, presa 230v tra i sedili anteriori e tutto il resto si paga come da listino.
    Per avere la certezza se si tratta di "vecchio" o nuovo modello, l'unica è confrontare con una macchina del 2010. Se i sedili posteriori hanno sagoma identica ed il montante B non agevola meglio l'accesso ai posti posteriori, hai in mano il modello "vecchio".
    Per completezza .....ai 21.900 hai dovuto aggiungere il passaggio? Hai anche presa usb o ipod? Sensori anteriori?
    Di che città sei?
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Sono di Trento e tu?. L'annuncio l'ho trovato sul sito della concessionaria (sulla loro pagina di autoscout24 non era presente).
    La mia non ha i bixeno e come dicevo ha i led posteriori ma mi chiedo ancora se sia il my 2011 o meno....non avendo una base di confronto non capisco come determinare se sia o meno l'ultima versione...il dubbio rimane...
    sono alto 180, ma regolando il sedile anteriore e poi sedendomi dietro non ho notato grandi difficoltà di ingresso o seduta e lo spazio per le gambe era leggermente inferiore a quello testato su octavia.
    non ho aggiunto e non erano presenti altri optionals da quelli da me citati in precedenza, anche perchè essendo km 0 non so come sarebbe stato possibile aggiungere optionals come bixeno o sensori anteriori. da quel che ho visto su autoscout i km 0 sono più o meno accessoriati così come la mia.
    il prezzo era 21.900 a cui aggiungere il passaggio, ma ripeto, ho avuto una buona valutazione dell'usato. (le altre concessionarie dove ho fatto preventivi me ne offrivano ben di meno).
     
  5. Intercity

    Intercity

    Iscritto:
    1300527646
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Provincia di Milano.
    Beh, ormai l'acquisto è fatto per cui cambierebbe poco sapere se hai un 2010 o 2011 (forse è più corretto dire 2012). Ciò che importa è che sei soddisfatto dell'acquisto, quindi il prezzo concordato soddisfava il tuo "value for money" considerando la valutazione dell'usato. Sarebbe stato curioso conoscere dove si sarebbero spinti senza usato in permuta.
    Spero che qualcuno qui sul forum possa aiutarti comunque a sciogliere il dubbio che ancora ti rimane; per il momento non ti resta che goderti il nuovo mezzo.
    ciao
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    grazie e buona ricerca anche a te!
    si ormai quel che è fatto è fatto, la ritiro nel prossimo fine settimana.
     
  7. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Se può servire allego una parte della discussione dove presentavo la mia Exeo :

    Allora l'auto è una Exeo ST Style 2.0 TDI 143 CV accessoriata come ho detto prima, Km. 0 immatricolata 12/09, io l'ho presa a maggio di quest'anno (era in vendita già da alcuni mesi, almeno 3).
    La Golf è una 1.4 TSI Highline 122 CV, con metallizzato e media in, unici optional, anno 11/08 circa 40.000 km, da gommare.
    Il prezzo della Exeo l'ho già detto, la Golf mi è stata valutata Eurotax + 900,00 euro cioè 13.500,00 + 900,00 = 14.400,00, differenza 4.500,00 + trapasso.

    Ovviamente si tratta del primo modello, ha i fari "normali" dietro ma è superaccessoriata : nero metallizzato - cerchi da 17" - assetto - servotronic - sensori anteriori - cdb a colori - vetri posteriori scuri - accensione automatica fari - sensore aria interna e poi tante altre cose che non ricordo, il listino era di circa 31.000,00 euro.
    Pagata 18.900,00 + trapasso con le condizioni allegate.
    Ad ora ho percorso quasi 40.000 km. e ne sono sempre più contento.
    Ho notato che i prezzi o meglio gli sconti si stanno stabilizzando su cifre leggermente più alte di quello che ho pagato la mia ma è la legge del mercato, in effetti qualcuna comincia a vedersi in giro, 1 anno fa no.
    Se ti serve qualche informazione sulla "vecchia" versione, chiedi pure! ;)
     
  8. Intercity

    Intercity

    Iscritto:
    1300527646
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao Leonida,
    prima di scrivere il mio post avevo dato un'occhiata al resto del forum ed il prezzo indicato nel tuo messaggio era addirittura inferiore al mio "Value for Money". Mi pareva però di aver letto in altro tuo post che la vettura non era proprio una km 0 bensì con 3mila km all'attivo (che di fatto non sposta le cose). Mi confermi che avevo letto bene?
    ciao
     
  9. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Confermo (non so perchè ho scritto km. 0, devo essermi perso qualche copia/incolla :?), i Km. sono 3.000, era perfetta ed era una vettura intestata ad VW Italia, tutto il resto non cambia. ;)
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Se la tua ha i fari normali dietro e non a led...quindi la mia che ha i led dovrebbe essere l'ultima?
     
  11. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Direi di si, prima li davano solo in abbinamento agli xeno quindi ............ è molto probabile che sia l'ultima versione! ;)
     
  12. Intercity

    Intercity

    Iscritto:
    1300527646
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    http://it.eurosport.yahoo.com/16022011/45/motorshow-cambio-multitronic-per-exeo-ed-exeo-st.html
    qui dicono che la nuova versione è dotata di fari a led al posteriore (quindi il venditore con cui ho parlato non era ben informato) oltre ad una presa di corrente 230v tra i due sedili.
    Gringoxx, la tua ha questa presa di corrente o dobbiamo dedurre faccia parte del pacchetto spazio ? (presa, sky bag con foro passante sedili posteriori, rete elastica lato dx bagagliaio.....)
     
  13. Intercity

    Intercity

    Iscritto:
    1300527646
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Diamine, devono proprio averne vendute poche e ancora meno persone paiono interessate a questa vettura se sino ad ora solo in tre abbiamo "popolato" questo post :(
     
  14. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    anche in altri forum.... :thumbdown:
     

Condividi questa Pagina