Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primi 80.000 km con Ibiza Fr tdi cr 143cv...e Pagella

Primi 80.000 km con Ibiza Fr tdi cr 143cv...e Pagella - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    appena possibile metto giu una pagellina fatta bene,

    lati positivi, prestazioni, consumi, silenziosità motore, divertimento.

    lati negativi, comodità sedili migliorabile, bagagliaio piccolo, esp non completamente disinseribili.

    1° tagliando fatto, 190 ?, di cui 72 ? solo di olio specifico per euro 5 con filtro...

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    consumo medio ad oggi sul totale dei 15.000 km fatti 5,6 litri per 100 km... :D :D :D
     
  2. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Complimenti! ;)
    Ci sto facendo un pensierino pure io alla Ibiza FR (ovviamente 5 porte) come possibile sostituta dell'attuale Exeo (quando non andrà più quindi tra tanto tempo ...... :D ).

    Ciao
    Giovanni
     
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.909
    Piaciuto:
    66
    il prezzo dell'olio dipende per quanti litri è,pensa che a me in volkswagen hanno provato a farmi pagare 94 euro per 3,6 litri d'olio
     
  4. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Anche secondo me i sedili avrebbero potuto farli un po' più comodi.. per il resto non posso dire le stesse cose perchè non ho quella bomba di motore sotto il cofano! :D
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Complimenti per l'auto, i consumi che hai registrato sono davvero ottimi per un motore di quella cilindrata e con quei cv...per il fatto dei sedili non mi stupisce che siano poco comodi, è un difetto che aveva anche la precedente ibiza.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    con leon spendevo a parità di quantità 25 euro meno 8) 8) 8)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Beh si magari i sedili della FR sono un pò più rigidi dei normali, ma sotto un certo punto di vista dovrebbero essere più comodi perchè più contenitivi sulle curve per esempio.
     
  9. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    @ Topomillo
    Ciao e complimenti per l'auto (e per i consumi)
    volevo chiedertialcune informazioni se non sono troppo invadente in quanto ci sto facendo un bel pensierino dato che le mie percorrenze saranno nell'ordine dei 20-25.000 km/anno.
    potresti indicarmi i consumi in città (anche se ne faccio poca) ed in autostrada?
    ogni quanti km è il tagliando?
    hai avuto problemi con il dpf o cmq in genere?
    l'assicurazione ed il bollo ti staccano la testa???
    è scomoda?l'assetto ed i cerchi sono troppo rigidi per usarla ogni giorno?
    grazie in anticipo!! lamps
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao :D

    consumi in città stando attenti (parlo di Milano quindi !!!) 6,1-6,4 litri per 100 km...stando attenti...
    in autostrada con velocità a codice... stai senza problemi sui 5,8-6 litri per 100 km,... se stai sul 110 km/ora... scendi sotto i 5 senza problemi. :D :D su statali con velictà costante leggi senza sforzo i 4,5...
    il massimo mio rilevato è stato un 7.5 su un viaggio tirando come una bestia e quando dico come una bestia.-...!!!!!!

    al contrario su un roma milano e ritorno su velocità da codice e medie cmq non proprio basse fatti i 5,9 di media. x 100 km.

    tagliandi ogni 15.000 km ma costano meno di quelli vw per macchine con tagliandi a 30.000 km.-..

    Dpf per ora mai nessun problema e livello olio sempre perfetto.

    unico problema ad oggi leggera usura sedile di guida in sostituzione il rivestimento in garanzia.

    i sedili li trovo un filo corti... ma prima avevo una leon senza allestimento sportivo,

    la vettura se usata in autostrada è uno spettacolo silenziosa, consuma poco e molto confortevole vai tranquillo.

    l'altra sera ho trovato finalmente pane per i miei denti....ma sapete con chi?... con una Ibiza Cupra tdi... del 2006.... hihihihih 160cv.... a fatica mi ha dato via.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D

    bollo supera i 300 euro... assicurazione io per mia fortuna sono in classe 1.... ;) ;) ;)
     
  11. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    grazie innanzi tutto per le risposte! ;)
    ahah è vero l'ibiza 160cv tdi è una bestia! :shock:
    ero intenzionato a prendere il 1.2 tsi, ma sto per cambiare lavoro e quindi farò molta autostrada, un 1.2 turbo 5 marce mi farebbe 10 km/l, con un diesel ci fai 18-20.
    sei mai andato in pista? a livello di assetto e freni credi che si può fare qualche sessione di prova?(ovviamente senza esagerare troppo)
    l'esp non si può annullare?rimane sempre qualche controllo inserito?
    una volta che compro una fr qualche passeggiata in pista è d'obbligo!
    cmq grazie, ;) e complimenti! ;)
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    aimè esp non si può completamente disinserire, ma devo dire che è molto poco invasivo, in pista dovevo andarci a aprile a Varano, ma poi tutto saltato.

    solo i freni secondo me in pista potrebbero risentire dell'eccessivo sforzo mi sembrano buoni ma non particolarmente resistenti,
    l'assetto invece mi sembra ok, il differenziale non interviene troppo neppure lui.
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Credo che di auto "stock" che con gli impianti frenanti di serie possono girare in pista ce ne sono davvero pochissime, e l'Ibiza non rientra tra queste...il primo giro tutto ok freni, il secondo te lo devi fare a passo d'uomo perchè non freni più ;)
     
  14. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    già, credo che convenga fare un giro veloce ed uno più lento toccando poco i freni altrimenti in mezzora di pista bruci dischi e pastiglie. cmq credo proprio che sia un gran bella auto,spero di comprarla entro un anno.aggiornaci su eventuali news! :D
     
  15. Agostino89

    Agostino89

    Iscritto:
    1261090502
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    0
    è proprio una bella macchina, tutta sostanza a prezzi davvero ragionevoli!! poi hai lo stesso motore dell'A4..goditela ciaooo
     

Condividi questa Pagina