Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primi rumorini su Laguna

Primi rumorini su Laguna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Dopo un anno di macchina perfetta praticamente come un orologio svizzero, oggi mi sono accorto che fa uno strano rumore, come un ticchettio che proviene dall'avantreno, ma solo quando giro lo sterzo sia a dx che a sx. Il rumore non è fortissimo, ma si sente distintamente se si guida col finestrino abbassato... Voi altri che avete Laguna 3 non ne sapete nulla? Ho sentito dire che alcune Laguna hanno avuto dei problemi con la scatola dello sterzo? Qualcuno ha qualche notizia in merito? Saluti!
     
  2. alexka

    alexka

    Iscritto:
    1239012597
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao..

    Dopo 3 anni e 120.000 Km (2.0 DCI 150 CV) rumori particolari non ne ho mai accusati. Qualche scricchiolio dalla plancia a freddo o con aria condizionata. Però un ticchettio come descritto lo ha sempre fatto, ma non imputabile allo sterzo, sembra più alla trasmissione. Capita durante il rilascio della frizione e comunque anche in marcia dritta non sterzando. Ma nessun problema, per il resto si stà dimostrando estremamente affidabile mai un problema (elettrico o meccanico).

    Saluti
    Ale
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    3 anni, 110 mila km.
    Ho sostituito le gomme di supporto della barra stabilizzatrice pochi giorni fà.
    Più per sfizio che per necessità.
    Sentivo un rumorino quando prendevo piccole buche secche. Pensavo che fosssero le testine di sterzo ........
    Per il resto .......... nada de nada.

    P.S. 2.0 dci 180cv GT 4 control
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Comunque una capatina in officina ce la farei.
    Tanto è in garanzia, fatti cambiare tutto quello che serve ;)
     
  5. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    è un rumore che si sente soprattutto in partenza? o al cambio retro/prima?
    se cosi fosse sono i bulloni dei semiassi
     
  6. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Il rumore si sente solo quando sterzo a sx o dx, sia con macchina in movimento che a macchina ferma!
    Se può essere importante la mia è una 2.0 dci proactive 4control.
     
  7. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    lo fa anche la mia (uguale alla tua ma la mia e' rossa, identica al modellino :D ), me ne sono accorto quando e' iniziato il periodo "finestrino abbassato", ma non ho voglia di andare in officina, troppo caldo per ora
    Ho pure una luce diurna bruciata da 4 mesi, forse per settembre ce la faccio :D

    L'estate scorsa faceva un ticchettio simile, ma andando dritti, su terreni un po' sconnessi, mi hanno cambiato il mozzo (o qualcosa da quelle parti, non ricordo)
     
  8. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i vs pareri! Comunque per non saper ne leggere e ne scrivere... ho fissato l'appuntamento con l'officina per il 28/07. Staremo a vedere...
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Azz ! tra 10 giorni ??
    Io, normalmente, per un problema del genere, vado in officina, proviamo SUBITO la macchina e a quel punto stabiliamo l' appuntamento in base alla diagnosi del meccanico.
    Magari mi dice anche: può dipendere da "questo o quest' altro" ......
    Possibile che senza provarla ti abbia rimandato a 10gg??
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    in molte officine lavorano così. :evil:
     
  11. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Allora.... hanno controllato un pò tutto l'anteriore e l'avantreno dell'autovettura, mi hanno riferito che hanno serrato vari bulloni e bulloncini, ma che non sono riusciti a risolvere il problema! Ovvero il rumore permane e non capiscono da dove proviene! In compenso però hanno detto che è tutto a posto e posso circolare tranquillamente e se voglio, torno a settembre gli lascio la macchina 1 settimana e loro se la studiano a dovere! Ora non potevo... dovevo partire..... eh eh eh...
    Misteri di Renault.....
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Allora tutto rimandato a settembre ............. sembra di essere tornato a scuola :D :D :D
     
  13. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    I tuoi stessi scricchiolii li ho avuti sulla mia Laguna.
    Ci hanno messo una settimana per capire cosa producesse quel ticchettio, ma alla fine lo hanno risolto. Mi sembra di ricordare che hanno trovato il problema nei mozzi.
     
  14. mscrosati

    mscrosati

    Iscritto:
    1279624940
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    io sto impazzendo con le vibrazioni e gli scricchiolii della mia Laguna Coupé...
    Qualcuno per favore mi dica se è assemblata da schifo solo la mia auto o anche le altre Laguna sono caratterizzate da un livello di cura imbarazzante.

    Ho scricchiolii e vibrazioni provenienti dalle bocchette dell'aria laterali e dalla plancia centrale (per intenderci zona radio/nav) ed inoltre ogni minima variazione del manto stradale corrisponde a fastidiosissimi rumori provenienti dalla parte alta del cruscotto (per intenderci dove il cruscotto finisce verso il vetro).

    Officine Renault e non mi dicono di lasciar perdere... non ci sono speranze di rimediare...

    Fatemi sapere...
    Grazie
    Ciao
    Marco
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No, non esiste.
    Nella mia sento solo qualche piccolissimo scricchiolio nella parte centrale alta del cruscotto in inverno appena si parte. Dopo pochissimi minuti, il rumore sparisce e si viaggia nel completo comfort.

    L' unico rumorino che ho è dovuto a un pochino di gioco tra la molla dell' ammortizzatore e il suo supporto.
    Anche perchè ho 110mila km passati e con i cerchi da 18" le vibrazioni che devono smorzare sono veramente tante.
     

Condividi questa Pagina