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Primo cambio gomme

Primo cambio gomme - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    Dopo 4 anni e 10 mesi, e quasi 68mila km, primo cambio gomme alla twingo.

    Ho cambiato le prime due, come arriva "lo stipendio" cambierò le altre due.

    Visto il basso chilometraggio raggiunto, mi è sembrato giusto riconfermare la fiducia a michelin, più precisamente alle energy saver 165/65 R 14.

    Ho ricevuto i complimenti anche dal gommista, visto che non erano ancora finite (2,5 mm), ma il consumo era omogeneo su tutto il battistrada.

    Che dire...un'assetto schifoso e irregolare la twingo 2 ;)

    Uniche cure: inversione ant/post ogni 10/12 mila km, controllo gomme ogni 1/2 mesi, pressione di 0.2 bar maggiorata rispetto a quella consigliata (tendeva a consumare più i lati alla pressione consigliata, com se avesse le gomme sgonfie, per forutna ce ne accorgemmo in tempo!)

    Gomme usate 365 giorni/anno, 60% città, 40 % extraurbano, anche con asfalto drenante.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

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    Ottime gomme le misi la primavera scorsa sulla fiesta di mia moglie e ne ho 2 sull'anteriore della megane 30000 km fatti e credo ne facciano ancora un buon 15000
     
  3. coxi

    coxi

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    Confermo anche io l'ottima impressione sulle michelin. Io le ho sulla mia megane III anche se di misura diversa (205/55 R16)
     
  4. biasci

    biasci

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    Le michelin energy saver sono gomme di ferro da quanto sono dure.
    Solo 68mila km?!?!?!?!?!?! Mi sembrano pochi.
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

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    Ma mi faccia il piacere!!! :twisted:
    Dopo quasi 5 anni TUTTE le gomme diventano come il ferro! :twisted:
     
  6. pll66

    pll66

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    L'ultima versione delle energy saver sono migliorate rispetto a quella precedente.
    Per quanto riguarda l'usura dipende anche da come e quanto viene usata una vettura. Io non ne farei una cosa tassativa, rimandando la necessità del cambio coperture ad una più attenta analisi dello stato e delle sensazioni di guida. Magari anche all'ispezione di un buon gommista, che può essere sempre d'aiuto.
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    sinora non mi hanno mai dato problemi nè di aderenza su fondi scivolosi/viscidi nè sullo sterrato.
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    aggiornamento, venerdì scorso ho cambiato le altre 2, ora sono tutte nuove.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

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  10. manuel46

    manuel46

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    Pochi?? dov'è che si firma? :lol:
    io con il primo treno di premiumcontact ci feci sui 30.000km circa, vabbè che le cambiai sui 2,5-2,8 mm per una mia fisima.....
    poi feci arrivare altre 3 premiumcontact per sfruttare quella di scorta, di scorta misi una di quelle tolte ancora buone (e per adesso non ne ho mai avuto bisogno)
    Adesso sono 4 anni che le alterno alle invernali.......moriranno tutte e 2 i treni di vecchiaia! :D
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    come tenuta c'è di meglio sicuramente, è una gomma fatta per il risparmio carburante.

    diciamo che è equilibrata, riesce a non essere di "plastica" rigida e scivolosa, e dura sicuramente di più di altre più performanti, ma di scarsa durata (20-30 mila km)
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

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    diciamo che da un colpo al cerchio ed uno alla botte(visto che siamo nel periodo di vendemmia) :Din fatto di tenuta/durata! per la durata non sono d'accordo perche' io ne ho su due all'anteriore della megane ed hanno fatto gia 30000 km e penso ne facciano almeno altri 15000 e parlo di anteriore! al posteriore senza mai girarle potrebbero diventare durissime e non arrivare al fatidico 1,6 mm
     

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