Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

primo tagliando

primo tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    allora oggi ho fatto il primo tagliando a un anno di vita con 21800 km della mia clio 1.5 dci 90cv, costo 258 euro. Lavori effettuati:
    olio e filto 115 euro
    filtro aria 19 euro
    filtro antipolline 19 euro
    pasticche ant. 95 euro
    aditivo gasolio 10 euro

    ma l'aditivo che l'han messo a fare?
    In piu le pasticche ora non fan piu rumore, il meccanico mi ha detto che se voleva apriva la pratica per cambiare pinze, qualcuno le ha cambiate? Lui dice che anche con pinze nuove le pasticche fan rumore. Ombra dove sei.
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    258 euro rientra nelle cifre medie dei tagliandi.... per quanto riguarda il rumore delle pastiglie.... è un problema ricorrente... ad oggi sono soluzioni non completamente risolte...io sulla clio di mia sorella ho messo un collante che fa spessore e ti dico la verità fino ad ora funziona( ha fatto 10.000 km circa)
     
  3. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ombra io non mi lamento del prezzo, anzi io avrei cambiato anche il filtro gasolio, ho postato solo per conoscere le cifre anche di altri in modo di fare una media.

    Il meccanico mi ha detto che lui ha cambiato anche le pinze in garanzia, pero il rumore si è ripresentato.

    Ora sono indeciso di provare a farmele cambiare anch'io, anche perche ho dei dubbi su queste che ho
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io sulla megane avevo un problema su quelle posteriori, fischiavano e facevano rumori molesti, cambiate a 40.000km per la disperazione, mi hanno messo delle trw e ad oggi dopo 23.000km ancora vanno bene,
    le originali presumo fossero bosch, visto che un mesetto fa ho cambiato le anteriori ed erano bosch.....
    A volte cambiando la mescola si risolve!
     
  5. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    manuel sulla clio il problema sono le pinze no le pasticche
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Che problemi da?
    intanto invece di aprire la pratica per le pinze, potevano metterti le pasticche gratis se era una prova, dopo poco più di 20k km sono ad un terzo di vita più o meno, se sei punto e a capo, hai buttato quasi 100?........
     
  7. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    le pasticche giocano dentro le pinze, le han cambiate perche han detto che stavano a metà
     
  8. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    baffo io ora ho le pastiglie nuove e non fa rumore, anzi frena anche meglio ora che da nuova. Il meccanico diceva che lui ha cambiato anche le pinze in garanzia, ma il rumore non sparisce. Volevo sapere se qualcuno ha cambiato le pinze per conferma
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao a tutti! Ho prenotato il primo tagliando alla mia Meggy 1.4 TCe. Appuntamento sabato 20 ottobre. La "creatura", come ben sapete, ha 7800 Km...e non vi dico la faccia del capo officina appena l'ha ri-vista :shock: :D A "cose fatte", vi farò sapere quanto mi hanno "scucito" :D :D Spero che, in un periodo come questo, chi fa i tagliandi in Ranault non paghi anche per quelli che scappano e vanno da un generico......in pratica lo stesso principio delle tasse: chi le paga, le paga anche per gli evasori.... :evil: :evil: Ciao a tutti ragazzi!! Scusate se mi "autoquoto" ma , come promesso, vi aggiorno sul primo tagliando effettuato alla mia "creatura" (megane sportour 1.4 Tce). Allora.... come previsto dal programma manutenzione 2 anni 0 30mila Km:
    1) cambio olio e filtro olio (4,8 Kg evolution sxr 5w40)
    2) sostituzione filtro abitacolo
    3) controllo generale....... Euro 140 ;)
    Credo sia un prezzo ragionevole ed onesto
     
  10. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    quando le pasticche si saranno un pò consumate il rumore ricomincerà..

    purtroppo il problema è nella progettazione della pinza che prende gioco a livello delle aste guida, è quindi proprio il tipo di pinza che è molto soggetto a generare tale problema...unico rimedio empirico inventato dalla Renault sono le pasticche con biadesivo.

    il problema comunque non compromette ne la frenata ne la sicurezza...è solo rumore (sono le due dita della pinza che battono sul retro metallico della pasticca più esterna)

    potresti proporre quindi al tuo meccanico di sostituirti le pastiglie lato esterno con il modello dotato di biadesivo (naturalmente avverti il tuo meccanico di pulire bene la zona della pinza su cui attaccherà il biadesivo !!!)
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao a tutti ragazzi!! come promesso, vi aggiorno sul primo tagliando effettuato alla mia "creatura" (megane sportour 1.4 Tce). Allora.... come previsto dal programma manutenzione 2 anni 0 30mila Km:
    1) cambio olio (4,8 Kg evolution sxr 5w40) e filtro olio
    2) sostituzione filtro abitacolo
    3) controllo generale.......
    Tempo di lavorazione (manodopera) 0.50 minuti (il capofficina mi ha scontato 10 minuti abbondanti)
    Totale. Euro 140
    Credo sia un prezzo ragionevole ed onesto ;) :D
    P.S.: mi ha anche sistemato una guarnizione male assemblata in fase costruttiva dalla casa madre
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao coxi, come ho già avuto modo di dirti, il primo in renault è onesto,
    val la pena farlo li.......è con i prossimi che stangano,
    vedrai con la sola aggiunta del filtro aria motore, come lievita il secondo!

    vabbe che per 2 anni sei a posto adesso! :p
     
  13. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ..eh si...per due anni dovrei essere ok :D Vorrei fare però un'osservazione su quanto mi ha detto un ragazzo che lavora lì. In merito chi ne sa qualcosa qui nel forum, può smentire o confermare, mi spiego: mentre guardavamo il motore della mia "piccola" bello pulito e seminuovo, faccio una domanda a questo ragazzo (uno dei più in gamba li dentro a quanto pare) a proposito della manutenzione e dell'eventuale rischio di rottura della catena di distribuzione del mio motore. Lui mi risponde che, al contrario della cinghia, una rottura è altamente improbabile. Tutt'al più potrebbe diventare un pò più rumorosa nel tempo. però mi ha consigliato di tenere l'olio motore sempre ok perchè la catena si lubrifica con quell'olio, motivo per il quale, secondo lui l'intervallo di tempo di 2 anni e soprattutto 30 mila Km, è un pò lunghetto. Secondo lui un cambio olio all'anno servirebbe a tenere il motore in gran forma e, soprattutto, a lubrificare in maniera ottimale la catena di distribuzione in quanto se è vero che Renault si assume tutti i rischi legati all'intervallo di manutenzione programmata, è anche vero che dopo due anni l'olio perde alcune sue importanti caratteristiche lubrificanti. Che cosa mi dite in proposito :?: :?: :shock: ;)
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io dico che la verità sta nel mezzo, per come la usi tu e i km che ci fai,
    secondo me puoi portarla ai due anni tranquillamente,
    potrei capire chi ci fa almeno 20k km l'anno magari pure allegrotti, allora si sarei d'accordo per il cambio olio ogni anno.......non mi sembra il tuo caso ;) IMHO.
     
  15. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ...effettivamente mi vergogno un pò :oops: :oops: 8000 Km in due anni più che il rischio di perdere proprietà lubrificanti....c'è quello che diventi proprio "incollato" lì dove si trova... :D :D :D
     

Condividi questa Pagina