Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema accensione Renault Megane 2 anno 2003

Problema accensione Renault Megane 2 anno 2003 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. DarioMicc

    DarioMicc

    Iscritto:
    1511294590
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, come da titolo ho un problema di accensione sulla mia megane 1.5 dci anno 2003
    (La macchina ha 250.000 km ma a parte questo problema va benissimo)

    Allora, ogni volta che vado a accendere l'auto con lo start-stop, al primo tentativo non parte, fa il rumore come se volesse partire e basta, ho imparato quindi la fermo subito e ri-schiaccio, al secondo tentativo va, sempre, il motore parte subito al secondo tentativo

    Cosa potrebbe essere? io ho ordinato 4 candelette ora ma non so se son loro il problema, in caso non fossero quelle vorrei ri-spedirle indietro per recuperare i soldi spesi e "Pulire" questo problema

    consigli?
    grazie mille
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    156
    Per prima cosa farei una diagnosi e vedere se ci sono errori che possono ricondurre a questa anomalia. Sensore albero a camme e sensore albero motore potrebbero essere chiamati in causa, ma non puoi escludere il malfunzionamento di qualche relè dedicato al sistema di accensione. Una diagnosi ripeto, potrebbe dare validi indizi.
     
  3. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Non credo proprio che siano le candelette. A motore caldo non servono.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    sicuramente!!!
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La megane accende prendendo il punto di fase dal sensore fase e dal sensore giri. Se il sensore di fase è guasto, tarda ad accendere, ed accende al secondo tentativo tramite sensore giri. Se la metti in diagnosi lo scopri subito, ma uno dei due è guasto.
     
  6. DarioMicc

    DarioMicc

    Iscritto:
    1511294590
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ma secondo voi vale la pena spenderci soldi? ha 250.000 km, di solito questi motori a quanto arrivano?
     
  7. DarioMicc

    DarioMicc

    Iscritto:
    1511294590
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Il sensore lo devo cambiare oppure si può pulire?
     
  8. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    sensore di fase sicuramente, con 50 euro te lo montano in mezz'ora
     
  9. DarioMicc

    DarioMicc

    Iscritto:
    1511294590
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Mi hanno detto che è la pompa del gasolio, il gasolio torna dietro e non va in moto, probabile?
     
  10. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    156
    Ma una diagnosi con i codici degli errori rilevati.? Tutto è possibile ma a patto che vi sia qualcosa che lo indichi. Almeno io la vedo così.
     
  11. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Io avevo avuto un problema molto simile sul 1.5dci ed era un sensore di fase o di giri... non mi ricordo.
    Comunque era chiaramente indicato dalla diagnostica motore.
     

Condividi questa Pagina