Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema accensione + spia sterzo

Problema accensione + spia sterzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Fearless

    Fearless

    Iscritto:
    1420714515
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho da un mese una clio 1.2 benzina 60cv usata (anno imm. 2002). Tre giorni fa, dopo aver fatto benzina, non mi è partita la macchina, nel senso che la chiave girava tranquillamente, il quadro si accendeva, funzionava tutta l'elettronica accessoria (autoradio, fari, tergicristalli, etc) ma non partiva nemmeno il motorino d'avviamento. Sentivo un click a vuoto semplicemente. Ero con un amico e l'abbiamo spinta lì vicino in un parcheggio (già che c'eravamo abbiamo provato a farla partire a spinta ma nulla). L'unica altra cosa che non andava era la spia dell'avaria servosterzo, accesa sul giallo.

    Sono tornato la mattina dopo e, magia, la macchina è partita al primo colpo, spia sterzo spenta spenta! Unica differenza, invece di aprire col telecomando, ho aperto girando la chiave nella portiera (pensando che potesse essere l'immobilizzatore, ho provato praticamente a chiuderla e riaprirla con tutte le combinazioni possibili).

    Nei due giorni successivi zero problemi, ho fatto quasi 150 km in totale finché questa mattina, accompagno mia sorella a prendere il treno a 2km da casa, lascio la macchina venti minuti, torno, e stesso problema identico (click a vuoto + spia sterzo accesa). Ho provato subito a richiudere e riaprire a mano ma questa volta il trucchetto non ha funzionato... Ho la macchina ferma su un parcheggio disco orario da 15 minuti e non so che cavolo fare. Amici mi dicono antifurto che non si disinserisce (ma lo sterzo non è bloccato), altri la batteria (ma appunto ho fatto abbastanza km ultimamente e dovrebbe essere carica, e tutto il resto dell'elettronica funziona). Non so nemmeno se il mio servosterzo sia a pompa o elettrico, ma non penso sia qualcosa legato al freddo, anche perché la prima volta mi è successo con la macchina calda che aveva appena fatto 60 km ed è ripartita a meraviglia dopo essere stata una notte al gelo. Non so che pesci pigliare!

    Grazie in anticipo dell'attenzione e dei consigli eventuali
    :?
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Così a sentimento voterei per la batteria che sta andando.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il servo è elettrico quindi la spia è corretto che si accenda se l'auto è spenta. Io voto per le spazzole consumate del motorino di avviamento. Se la batteria fosse andata non avrebbe acceso
    nemmeno il giorno dopo.
    Ah se fosse l'immobilizer o la chiave a difettare,
    sentiresti il motore girare senza andare in moto.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ps se ti dovesse ricapitare, fatti aiutare da un amico e mentre hai la chiave girata in accensione, prova a dare una botta al motore
     
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Sulla vecchia punto di mia moglie la batteria, prima di "tirare gli ultimi", diede per qualche giorno proprio un teatrino di spie random e qualche mancato avviamento al primo colpo.
     

Condividi questa Pagina