Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema al minimo

Problema al minimo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi,
    È qualche mesetto ormai che la mia XMod 1.5 dci 110 cv con 50000 km all'attivo, soffre di borbottìo al minimo, come se fosse ingolfata e nello spegnersi traballa tutta. La sento piu rumorosa e consuma anche più gasolio del solito. Ho avuto anche un episodio in autostrada con un pò di salita, come se all'auto venisse meno il gasolio costringendomi così a scalare marcia.
    Mi hanno pulito gli iniettori, cambiato filtro gasolio, pulito serbatoio e messo additivo ma il problema dopo nemmeno 20 gg. Si è ripresentato.
    Mi sta venendo davvero lo sconforto, a qualcuno è successa una cosa simile?
    Grazie mille a tutti
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io voto per il volano.
     
  3. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Volano? Incide anche sui consumi? E su tutti i sintomi da me descritti? So che dovrebbe farlo sempre, invece a caldo l'auto va bene.:rolleyes:
    Se fosse il volano, quanto sarebbe la spesa?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    beh il volano serve ad equilibrare il motore, assorbendo le vibrazioni. Se si rompe, equilibra in maniera sbagliata, conseguentemente squilibrando il tutto. E' un po come se avessi sempre un masso legato al motore. Se è messo correttamente, assorbe. Se è messo male, è un traino inutile e dannoso.
     
  5. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Se fosse il volano"bimassa", il problema non sarebbe scomparso e ripresentato dopo 20 giorni.
    Hanno pulito corpo farfallato, egr, sonde varie e pressione rail?
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Pardon, mi era sfuggito il "20 gg dopo si è ripresentato".

    Ieri ero un po' stanchino. Detto questo, si, potrebbe essere la EGR sporca che si blocca/fatica a muoversi
     
  7. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Ti rifornisci sempre dallo stesso distributore?
     
  8. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Non credo, mi hanno detto di aver fatto solo pulizia agli iniettori e cambiato filtro gasolio(1°meccanico 140?) e fatto pulizia serbatoio(2°meccanico).
    Se fosse l'egr dovrei avere qualche spia al cruscotto o no? E l'auto non farebbe fumo?
     
  9. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Si...sempre Q8! A volte è capitato altre pompe tipo Agip, Shell ecc ecc...mai in quelle scadenti per intenderci!

    ...
     
  10. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Non è un discorso di brand "buoni" o "cattivi"...
    Piuttosto di gestori: evita i soliti a cui sei abituato e vedi se la situazione migliora.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Per la cronaca: Le rare volte che ho avuto problemi, si è sempre trattato di benzina di quel marchio.
    Niente di che, solo singhiozzi e durata ridotta del carburante, sugli stessi tragitti.
    Tanto mi è bastato per averci messo definitivamente una pietra sopra. Nel piazzale di quei distributori ormai entro solo per far manovra.
     
  12. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Quindi secondo voi è una questione di gasolio sporco?
    Possibile che si risporcano dopo solo 20 gg. Dalla presunta pulizia degli iniettori?
    Tra l'altro i consumi sono saliti vertiginosamente...non che prima era da oscar ma adesso sono sull'ordine dei 8.5L/100km in urbano...extra a 90/100 km/h sui 5.8/6L/100km
     
  13. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Lo si può sapere solo escludendo metodicamente i tuoi attuali distributori.
    Se assodi che il gasolio non c'entra nulla, prova a cambiare meccanico... ;)
     
  14. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Sono già a 2 meccanici e nessuno dei 2 ci capisce una mazza...e non so dove sbattere la testa. Giusto per curiosità...sui dci che iniettori monta la renault? Bosch, Delphi, Siemens o altri?
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mi pare siemens
     

Condividi questa Pagina