Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema ammortizzatori Clio 3

Problema ammortizzatori Clio 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Bluelu4

    Bluelu4

    Iscritto:
    1380746069
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una Clio 1.5 diesel 85 cv serie 3 immatricolata 2010 con 69.000 km.
    Ora ho gli ammortizzatori andati e, avendo pagato all'atto dell'acquisto una extra copertura sull'assistenza chiamata Gold che avrei disponibile fino a marzo 2014, ho chiesto all'officina Renault che mi ha effettuato tutti i tagliandi se fossero Inclusi e mi hanno risposto negativamente. Ora, vorrei sapere se la formula recitata dall'accordo di assistenza riferito a "difetto materiale o di montaggio riferito a organi meccanici" sia riferibile anche ai miei ammortizzatori. Bastano così pochi chilometri per rompere ammortizzatori di una macchina praticamente nuova?
    Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se pensi che ci sia stato un cedimento anomalo, dovresti pretendere l'uscita di un perito,
    la vedo dura a meno di gravi difetti strutturali, gli ammo sono soggetti a usura, nel senso che dopo un tot di km cominciano a non svolgere più in maniera efficente il proprio lavoro,
    i km non sono tanti, ma se fai tanta città con strade brutte, pavè ecc ci potrebbe anche stare....
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ammortizzatori sono materiali di consumo, e non hai cosi pochi km da poter pretendere una sostituzione in garanzia.
    PS io li avevo sostituiti tutti e 4 con i KYB (kayaba, che son gli originali) con poco meno di 200 euro.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Li comprai su ebay. Per il montarli, io non ho speso nulla perche ho fatto da me, ma ci vuole la cifra che hai detto tu, all'incirca.
     
  5. Bluelu4

    Bluelu4

    Iscritto:
    1380746069
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Manuel46 a me sembra strano per l'esperienza (mediamente normale) che ho di macchine. La mia vecchia Bravo con ritmi simili, anzi maggiori, ne ebbe bisogno dopo quasi 150mila km e prima ancora con la 205 cambiai una sola volta in 200 mila km. Mi tocca rimpiangerle, mi sa...
    Paolocabri, la cifra che mi ha chiesto l'officina è di 300 euro più manodopera solo per gli ammortizzatori anteriori. Faccio un giro su ebay magari, grazie!
    Mi serviva un confronto per decidere come muovermi, grazie a tutti.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ti do i codici KYB, cosi cerchi direttamente con quelli.
    Anteriori sono codice 333744 e posteriori sono codice 344810
    Su www.mister-auto.it, costano 57 euro circa gli anteriori (l'uno)
    ( http://www.mister-auto.it/it/ammortizzatore-anteriore/kyb-333744_g900001_a085333744.html ) e 49 euro circa i posteriori (sempre l'uno, vedi qui http://www.mister-auto.it/it/ammortizzatore-posteriore/kyb-344810_g900002_a085344810.html ), quindi prezzi che non si discostano tanto dai miei (li ho presi un anno fa esatto).
    Occhio che insieme agli ammortizzatori anteriori vanno cambiati anche i piattini (cuscinetti volventi) che costano circa 13 euro l'uno (questi per intenderci http://www.mister-auto.it/it/cuscinetto-volvente-supporto-ammortizz-a-molla/febi-bilstein-27459_g1626_a10127459.html )

    Se il meccanico ti ha chiesto 300 + manodopera, è un ladro senza se e senza ma.
    Conta soprattutto che questi sono I MEDESIMI di primo equipaggiamento, ovvero tutt'altro che scarsi.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io ho 73.000km circa su megane II, certamente gli ammo non sono più efficenti come quando era nuova, ma possono ancora andare, c'è da dire che la mia ha pure 8 anni e anche il tempo può influire credo,
    ma se posso, dici che sono andati in che senso? sono un po' scoppiati?
     

Condividi questa Pagina