Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema apertura e chiusura portiere Laguna III

Problema apertura e chiusura portiere Laguna III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,

    intanto mi presento in quanto nuovo.

    Sono Alessandro e scrivo dalla Sicilia, ho acquistato da due settimane una Laguna III Sportour Dynamique 1.5 dci 110 cv del 2008 con 81000 km.

    Ho un problema però con la chiusura centralizzata:

    Quando chiudo con easy access 2, mi resta aperta la portiera anteriore lato passeggero;
    Quando chiudo con il pulsante del telecomando mi si chiudono le portiere solo se do il doppio colpo di chiusura ma mi resta sempre aperta la portiera anteriore lato guida.

    Quando chiudo tutta la macchina usando anche la chiave nella portiera anteriore lato guida e poi riapro con il telecomando, si aprono le portiere posteriori mentre quelle anteriori no.

    Sapete cosa può essere? Saranno le serrature oppure la centralina della chiusura centralizzata che fa scherzi?

    Inoltre h un problema con il sensore pioggia in quanto, quando lo inserisco, da un colpo di tergicristalli per confermare l'attivazione del sensore ma quando piove non partono mai i tergicristalli a prescindere da qualsiasi grado di sensibilità abbia impostato.

    In attesa di vostre esperienze.

    Grazie

    Ciao
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Se non ho capito male non è sempre la stessa porta che rimane aperta o chiusa? Cioè in base alla modalità usata rimane aperta quella guidatore o quella passeggero?
    Per quanto riguarda l'apertura e chiusura con la semplice chiave, nelle Renault la chiave chiude solo la porta in cui agisci. Se con la chiave classica chiudi dalla serratura della porta guidatore, si chiuderà solo quella. Per chiudere le altre dovrai chiudere la macchina con il tasto della centralizzata presente in plancia (con la portiera guidatore aperta) e poi chiudere la portiera con la chiave.
     
  3. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Se chiudo con l'easy access 2 allora mi rimane aperta la portiera lato passeggero anteriore.

    Se chiudo con il telecomando con un colpo solo mi rimangono aperte le portiere anteriori mentre se do il secondo colpo allora mi rimane aperta solo quella lato guida che poi, infatti, chiudo con la chiave.

    Se chiudo da dentro la macchina con il pulsante di bloccaggio portiere, mi rimangono aperte quelle anteriori.

    Quando apro invece, se apro con il telecomando, si aprono quelle posteriori mentre quelle anteriori restano chiuse e devo aprirle con la chiave.

    Mi sono accorto però che se insisto con il telecomando a schiacciare il pulsante di apertura più volte, ad un certo punto si aprono e la stessa cosa vale anche quando chiudo anche se molto più raramente.

    Ho chiamato l'officina Renault più vicina e mi hanno detto al telefono che al 95% sono le serrature da cambiare.

    Ho fatto anche diagnosticare l'auto con la diagnosi computerizzata ed è uscito errore sistema bloccaggio porta anteriore lato guida.

    Ci sto uscendo pazzo....
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Motorino della centralizzata anteriore lato guida andato/non funzionante.
    PS prova a scollegare e a dare una spruzzata di ravvivante contatti alla presiera della portiera (quella che c'è accanto ai cardini della porta). A volte si ossidano.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto, sono quei contatti a fare le bizze, in questi giorni la mia megane aveva il vetro elettrico anteriore che andava a random,
    ho tolto la cosidetta presiera e ho spruzzato abbondante prodotto,
    ora sembra tutto ok,
    nei prossimi giorni mi devo ricordare di farlo anche alle altre portiere (stamattina ho cambiato l'olio motore, quindi non bisogna esagerare :D )
     
  6. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ma la presiera è quella che il tubo corrugato? E' semplice da aprire e richiudere?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si è quella e se è come quella della mia megane, è semplice,
    c'è una levetta sotto la presa (parlo di megane II, nella speranza che per laguna sia simile) sganci la levetta e si toglie la presa, dai una bella spruzzata a maschio e femmina e richiudi,
    occhio che poi il vetro anteriore ti andrà a scatti perchè si smemorizza (almeno a me è successo)
    Quindi poi devi rifargli i finecorsa, scendi a scatti tutto aperto e poi rimani con il tasto come se stessi ancora abbassando tutto per almeno 5-6 secondi,
    poi fai la stessa cosa chiudendo tutto il finestrino, quando sei su, tieni azionato il pulsante ancora 5-6 secondi,
    quando il tutto va a buon fine, il vetro riprende a funzionare correttamente.......
    ps ci vuole più a scriverlo che a farlo.
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    confermo Le presiere sono a sgancio rapido, sono una cavolata da togliere e rimettere.
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Anche secondo me ci sono problemi alle chiusure. Prova a disossidare i contatti come ti hanno già detto.

    Domanda: quando spengi il motore e apri lo sportello lato guida, si spenge il quadro e si aziona il bloccasterzo?
     
  10. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Oggi proverò.

    Quando apro lo sportello si spegne l'autoradio e si inserisce il bloccasterzo.

    Vi farò sapere.

    Speriamo bene altrimenti mi hanno detto in Reanult che probabilmente ci saranno le serrature da cambiare ed ognuna costa circa 150 euro.

    Ciao e Grazie
     
  11. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    ho provato con l'aiuto di un carrozziere ad aprire la presiera dello sportello lato guida ma senza successo. La presa si apre ma lo spazio è stretto e non si riesce a sganciare.

    Il carrozziere mi ha detto che si deve smontare lo sportello. Ma può essere?

    Avete qualche idea o suggerimento in merito?

    Grazie,

    Ciao
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    No, non puo essere in quanto io ho sganciato la presa senza problemi. Lo spazio è poco, è vero, ma è cmq sufficiente a far l'operazione. PS quando sganci la presetta, ed accendi il quadro, l'auto si accorge che la portiera è sganciata e ti verra' furoi un bel bollone rosso sul display!
     
  13. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ieri sono stato da un altro carrozziere. Siamo riusciti ad aprire la presiera ed abbiamo spruzzato il prodotto ma niente. Le portiere continuano ad avere sempre problemi.

    Che faccio a sto punto?

    La porto alla Renault per il cambio delle serrature?
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ma guarda che secondo me non è la serratura completa ma il solo motorino.
    Ps:ad ogni modo, cercala usata!
    http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-renault-laguna-pisa-113149068.htm
     
  15. enigma1982

    enigma1982

    Iscritto:
    1423408310
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    si, probabilmente è solo il motorino in quanto se apro e chiudo con la chiave, tutto funziona.

    Se chiamo quel ricambista che mi hai linkato, cosa devo chiedergli quindi?

    Il motorino della serratura lato guida e passeggero? sono due o uno che comanda entrambi?
     

Condividi questa Pagina