Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema cambio EDC

Problema cambio EDC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Buongiorno
    Ho una Megane Sportour 1.5 dci 110cv del 2011 con cambio EDC. Sono a 55.000km circa.
    Negli ultimi mesi mi è capitato per due volte un problema col cambio automatico in questione.
    Durante la normale marcia dell'auto, il cambio rimane bloccato credo in 2ª o 3ª marcia. Per farlo riprendere devo fermarmi, mettere in P, poi in D e ripartire.
    È capitato anche a qualcuno di voi?
     
  2. CapturCri

    CapturCri

    Iscritto:
    1481183542
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve, a me succede da quasi due anni con il cambio EDC della mia Renault Captur Energy R-Link EDC.

    Nel mio caso il cambio rimane bloccato in 3° marcia.
    Ad oggi ho registrato cinque blocchi del cambio nell'arco di 2 anni, di cui tre sono riuscito a documentarli in video.

    La vettura rimane bloccata in 3° marcia senza inserire le marce successive (4° / 5° e 6°), fortunatamente ho scoperto che le uniche possibilità per sbloccare la pericolosissima anomalia sono "passare dall'automatico (D) al manuale (M) o rallentare sin tanto da raggiungere una velocità inferiore ai 36 km/h, fatta una di queste manovre il cambio torna a cambiare normalmente.

    Vorrei sapere se Renault ha sistemato la tua vettura o comunque se hai risolto la problematica ed eventualmente come.
    Grazie mille.
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina