Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema che mi perseguita GOLF 6

Problema che mi perseguita GOLF 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Utente_3000270228

    Utente_3000270228

    Iscritto:
    1550230729
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, sono Edoardo da Anzio(RM), ho una golf 6 presa a marzo 2018 con 81000 km e da settembre che ha un "problemino" che mi perseguita; in pratica ho un consumo dell'acqua che mi si manifesta in pochi giorni arrivando anche a svuotarsi se non me ne accorgo, sono 5/6 volte che vado dal meccanico della concessionaria dove l'ho comprata visto che ho un anno di garanzia, ma non mi ha mai risolto nulla, ha cambiato fascette, tappo della vaschetta, pompa dell'acqua ma il problema persiste. Il mio meccanico di fiducia senza guardarla mi ha subito detto che è lo scambiatore dei gas di scarico e controllando su internet la conseguenza coincide.
    Mi sono letteralmente stufato di questa situazione tanto da fregarmene della garanzia e andare dal mio meccanico. Che ne pensate voi, cosa può essere?
    Grazie in anticipo!
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    1.021
    Piaciuto:
    331
    Guarnizione della testa? Una perdita?
    Boh, direi che il meccanico, avendo modo di vederla, è un pochettino avvantaggiato rispetto a noi che siamo qua.
    Intanto vedi se riesci a verificare il chilometraggio reale.
     
  3. Utente_3000270228

    Utente_3000270228

    Iscritto:
    1550230729
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    A me ha detto che la testata non può essere perché si sarebbe alzata la temperatura.. Boh, spero vivamente di no. Non posso stare sempre con l'ansia e la tanica dell'acqua nel portabagagli:emoji_confounded:

    Comunque ho toccato da poco i 103 mila km e ho avuto già modo di verificarli che erano veri!
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    1.021
    Piaciuto:
    331
    La temperatura si alza perché manca l'acqua, non è il contrario!
    In inverno, poi, le temperature non salgono molto, anche se si ha un circuito di raffreddamento compromesso.
    Comunque, non voglio fare il meccanico della situazione. Se il tuo meccanico di fiducia dice che è lo scambiatore dei gas di scarico, guardate quello, no? Cioè: se c'è una perdita, allora l'acqua se ne va, ma non è lui di per sè a causare il problema. Se non vedi perdite da nessuna parte, allora potrebbe essere quello proprio perché la perdita non si vede. Mi sono spiegato male?
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2019
  5. Utente_3000270228

    Utente_3000270228

    Iscritto:
    1550230729
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    No di perdite non ce ne sono, quindi probabilmente è quello, l'importante è che risolvo una volta per tutte questa cosa!
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    1.021
    Piaciuto:
    331
    So che sarà difficile, ma fatti fatturare l'intervento per filo e per segno con scorporo di manodopera e costo di ogni singolo pezzo: dovresti poi andarlo a presentare in concessionaria dove hai acquistato l'auto.
     

Condividi questa Pagina