Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema?computer di bordo new clio IV energy

problema?computer di bordo new clio IV energy - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pinkfloyd77

    pinkfloyd77

    Iscritto:
    1358095367
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti....
    parto col dire che non so se è un vero problema o è proprio così.....
    in breve nel momento in cui l'autonomia carburante mi segna circa 150km e mi si accende la spia della riserva la suddetta autonomia non funziona più e mi compaiono sul display solo i trattini _ _ _ _ _ ,mentre ancora la lancetta del carburante mi da 3/4 tacchete quindi non dovrebbe essere a secco.......?
    x tutti e tre pieni che ho fatto stessa cosa ripeto a 150/160/km circa smette di segnare l'autonomia del carburante...
    altra cosa strana mi ricordo però che quando l'ho presa dal concessionario l'autonomia mi dava 2km.....infatti mi hanno subito detto di andare a fare rifornimento.....non ci sto capendo nulla....
    kmq prima della clio avevo la fiesta del 2007 e l'autonomia me la dava sempre, una volta ricordo che ero arrivato ad un'autonomia 2km (avevo dimenticato il portafogli a casa) x fortuna tutto ok....
    kmq a questo punto se è così mi dovrei soltanto affidare (anche se so benissimo che la stima del computer di bordo non è veritiero) soltanto alla lancetta del carburante???speriamo almeno che quest'ultima sia affidabile.....
    aspetto voi possessori da più tempo di me delle nostre renault...
    grazie in anticipo.
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    E' normale, con ridotte quantità di carburante il calcolo della quantità residua diventa impreciso e quindi, per non dare dei dati poco attendibili, il cdb semplicemente tace...
     
  3. pinkfloyd77

    pinkfloyd77

    Iscritto:
    1358095367
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Si ok ci potrebbe anche stare...
    Ma ancora ho 3 tacchette prima ad arrivare a quella dello zero. ..
    Kmq ad essere sincero mi sa che quello della festa era piú veritiero...
    Kmq grazie x la risposta.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    E' una scelta di renault, discutibile finche si vuole, ma è cosi.....da una parte può scocciare, da una parte lo fanno in un certo senso, per lavarsi le mani se uno vuole approfittare della riserva e basarsi sull'autonomia "stimata" dal cdb,
    se poi quando magari il cdb ci dovesse dare ancora 20-30km di autonomia "stimata" e invece rimaniamo a secco, che facciamo? ce la prendiamo con renault naturalmente,
    ecco che loro si sono prevenuti da eventuali reclami,
    nella mia megane II, mi da l'autonomia ancora per qualche km dopo che entro in riserva (casi rari, poiche di solito provvedo prima a rifornirmi e so anche che poca benzina non fa mai bene per tanti motivi, uno dei quali il far "soffrire" la pompa della benzina) poi anche a me escono i trattini -- -- come a dire, ora io me ne lavo le mani, azzi tuoi se vuoi andare avanti,
    premesso che io ho la cara e vecchia lancetta, quindi per me è anche più facile vedere quanto effettivamente mi rimane dal secco secco, ad esempio quando me la consegnarono nuova, sti barboni me la diedero secca, ci entrarono 58,5 litri su 60 litri di capacità :evil:
    Uno dei modi per avere la situazione sotto controllo dopo che va via il dato dell'autonomia, è quello di azzerare il parziale sotto l'odometro (km totali) se c'era un autonomia come nel tuo caso di 150km, e il dato è abbastanza consolidato da almeno qualche centinaio di km (più il dato è fresco e più è ballerino, mentre se è un dato su almeno 5-600km o più, sarà abbastanza consolidato, certo che se uno si mette a fare il mortirolo in riserva, non può pretendere di avere la stessa autonomia che se facesse tangenziale a 90kmh) puoi vedere dall'azzeramento del parziale, quanti km hai percorsi e quanti in teoria ne puoi ancora percorrere, occhio però perchè è un giochetto rischioso se arrivi vicino all'esaurimento del carburante, serve solo per avere un idea e regolarsi!
     
  5. pinkfloyd77

    pinkfloyd77

    Iscritto:
    1358095367
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    ok grazie mille x la risposta.
    kmq stamattina dopo l'ultima autonomia comparsa sul cdb 150km circa e conseguenti trattini ho percorso una 60di km e poi subito a rifornire.....
    mi fermo così all'agip e sbaglio pompa metto 20euro di blu diese+ al posto del diesel normale adesso mi viene il dubbio non è che rovino qualche cosa?
    o mi conviene domattina di fare il pieno con il normale diesel?
    grazie ancora
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non rovini niente, anzi...perchè si dovrebbe rovinare qualcosa?
    ti hanno forse detto di evitare i diesel "speciali"?
    se proprio fai altri 20? di gasolio normale e ti passa la paura!
     
  7. pinkfloyd77

    pinkfloyd77

    Iscritto:
    1358095367
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    non so ma ho letto tanti pareri discordanti su tali carburanti....quello che ho fatto oggi è l'eni blu diesel+.
    kmq grazie ancora
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    A meno che lo sconsigli la casa stessa, questo diesel che hai messo, in teoria ti dovrebbe portare + vantaggi che svantaggi, infatti costa anche di più,
    non mi sono mai documentato bene sul bludiesel+ poiche io sono sempre andato a benzina facendo pochi km anno,
    ma dovrebbe contenere degli additivi che migliorano la combustione e fanno formare meno incrostazioni,
    se fai una ricerca con google credo che puoi sapere tutto!
     

Condividi questa Pagina