Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema durante aggiornamento MEDIA NAV

Problema durante aggiornamento MEDIA NAV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Gasgas82

    Gasgas82

    Iscritto:
    1361023551
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve, l'altro giorno ho provato ad aggiornare le mappe del MEDIA NAV seguendo passo per passo le istruzioni dal sito.
    Dopo aver aggiornato il sistema operativo ho provato ad aggiornare le mappe ma mi ha dato un errore stile windows e il MEDIA NAV si è bloccato completamente; nn riuscivo nemmeno a spegnerlo e quindi ho dovuto staccare e rimettere il fusibile per farlo ripartire.
    Volevo sapere se anche a qualcun altro è successo la medesima cosa...
    Grazie
     
  2. Sital

    Sital

    Iscritto:
    1361405606
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento effettuato con successo..senza alcun problema..una nota per istallare e cercare i file io ho usato l'app MediaNav Tool Box.
    Istallata sul pc ed ho caricato sulla chiavetta usb gli aggiornamenti.
     
  3. mozza90

    mozza90

    Iscritto:
    1361547648
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho avuto lo stesso problema hai trovato soluzioni? perchè dopo aver staccato il fusibbile continua a bloccarsi
     
  4. Gasgas82

    Gasgas82

    Iscritto:
    1361023551
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    No nn ho trovato nessuna soluzione al momento,ho provato con più chiavette ma sempre la stessa storia
     
  5. mozza90

    mozza90

    Iscritto:
    1361547648
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    non è che qualcuno potrebbe passare la sua cartella navysinc? cosi una volta cambiato il codice seriale si puo aggiornare e quindi sistemare
     
  6. Gasgas82

    Gasgas82

    Iscritto:
    1361023551
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Come funziona sta cosa del seriale???La cartella la tengo io
     
  7. Gasgas82

    Gasgas82

    Iscritto:
    1361023551
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Allora...vi aggiorno sulla situazione del Media Nav:
    mi ha contattato la renault dicendomi che mi sostituiscono il navigatore e che hanno ordinato il pezzo, ovviamente tutto in garanzia.
    Quindi vi esorto a contattare le vostre concessionarie per farvi sostituire il Media Nav; probabilmente si tratta di un lotto difettoso.
     
  8. rimix2009

    rimix2009

    Iscritto:
    1362065377
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Gasgas, mi dai i dettagli del tuo problema?
    Io ho aggiornato dalla versione 1.1.3 alla 2.0.3 senza problemi.

    Poi il MEDIA NAV mi ha proposto un altro aggioranemento a una versione non "numerica": in pratica indicava AGGIORNAMENTO DA "2.0.3" A "ngm_content" (non sono sicuro al 100% di questo nome, ma era una molto simile).

    Facendo questo secondo aggiornamento il sistema si è impallato da solo (è apparsa anche la scritta aggiornamento non valido) e adesso mi chiede un codice di 4 cifre per accedere, simile ad un PIN che chiama "codice di autenticazione" e che io non possiedo!!!!!!!!!!

    Un consiglio per tutti: non aggiornate a "ngm_content" perchè è pericoloso!!!!

    Domani vado in officina, vediamo che mi dicono
     
  9. Gasgas82

    Gasgas82

    Iscritto:
    1361023551
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io avevo aggiornato allo 2.0.9 scaricato automaticamente dal programma Media Nav toolbox...dopo che mi ha scaricato l'aggiornamento delle mappe gratuito il navigatore mi ha dato problemi ma si tratta di una serie difettosa visto che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema e quindi la renault lo sostituisce in garanzia.
    Per quanto riguarda il codice puoi anche telefonare alla tua concessionaria e tramite il numero di telaio ti danno il cod.di sblocco.
     
  10. rimix2009

    rimix2009

    Iscritto:
    1362065377
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Esatto, era la 2.0.9 e non la 2.0.3 come avevo erroneamente scritto...
    Come hai fatto a recuperare queste informazioni? Domani vado in officina e se fossero all'oscuro di questa questione vorrei provare a convincerli.

    Un'altra domanda: la renault cosa sostituisce in garanzia?Tutto il blocco? Quanto ti hanno fatto aspettare?

    Grazie mille!!!!!
     
  11. Gasgas82

    Gasgas82

    Iscritto:
    1361023551
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Se anche il tuo sistema si blocca quando provi ad aggiornare e sei costretto a rimuovere il fusibile per farlo ripartire è un problema che hanno parecchi utenti e quindi si presume che si tratta di una serie difettosa. In officina siccome nn sanno bene come funziona questo sistema vis5o che è molto recente nn fanno altro che contattare tramite la loro assistenza alla renault italia la quale poi decide come intervenire.
    Magari ti fanno fare diverse prove con altre chiavette usb ma nel momento in cui si accertano del problema lo fanno sostituire. Alla conc.hanno chiesto anche delle foto per vedere come si presentava il nav. al momento del difetto.
    Io sono in attesa che arriva il nav. visto che solo ieri è stato ordinato,appena arriva viene sostituito tutto in garanzia.
    Accertati che il problema sul tuo Nav è lo stesso di tutti in modo tale di andare da loro già preparato.
     
  12. rimix2009

    rimix2009

    Iscritto:
    1362065377
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Guarda purtroppo non riesco a capire se si impalla. il sistema si è riavviato (come aveva fatto dopo l'aggiornamento a 2.0.9) ma poi mi chiede un PIN di 4 cifre che non conosco...
    Domani mi farò fare il codice di sblocco e poi vedrò mi sa.
     
  13. rimix2009

    rimix2009

    Iscritto:
    1362065377
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    mah.... il MEDIANAV non si è impallato, mettendo il codice radio si è sbloccato. per il momento non effettuerò l'aggiornamento delle mappe (troppo pericoloso :( )...

    vedremo tra qualche settimana se riusciranno a sistemare gli update!! la renault emette assieme agli update anche dei changelog? io non li ho trovati da nessuna parte..
     
  14. BRC89

    BRC89

    Iscritto:
    1362481314
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi io ho ancora la versione 1.1.3 (il media nav non l'ho mai aggiornato per ora) .. visti i vostri problemi, cosa mi consigliate di fare ??
    Aggiorno o aspetto qualche settimana per vedere se rilasciano altri aggiornamenti ??
     
  15. hystrix

    hystrix

    Iscritto:
    1263851573
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Io ho aggiornato tutto, mappe comprese senza problemi.
    Ma non mi assumo responsabilità!
     

Condividi questa Pagina