Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema meccanico

problema meccanico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. aristide

    aristide

    Iscritto:
    1260305884
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, possiedo una Seat Ibiza del 2003 1.2 12V a 3 cilindri. Ho percorso finora 185.000 Km senza problemi ma da qualche mese avverto delle forti vibrazioni al motore non appena lascio la frizione (in prima), in marci invece tuto tranquillo. Stesso problema anche in scalata quando metto la seconda (solo in frenata però, in salita non succede). Non ho mai cambiato la frizione, che comunque non slitta. Ho fatto vedere l'auto ad un paio di meccanici oltre che all'officina autorizzata. Quest'ultima ed un meccanico mi hanno detto di cambiare i supporti del motore, mentre il mio meccanico di fiducia mi ha suggerito di cambiare la frizione. Sinceramente non so a chi dare ascolto. Vi è mai capitato qualcosa di simile?
    Grazie, saluti
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Premetto che la mia Ibiza non ha nemmeno dieci mesi di vita e pochissimi chilometri (circa 10.000). Fossi al tuo posto ti consiglierei di ascoltare anche una terza "campana"... ;)
     
  3. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.613
    Piaciuto:
    47
    a mio parere sono i supporti,basta controllarli per vedere se sono usurati,
    la frizione dovrebbe fare la stessa cosa anche accellerando in seconda marcia,
    conviene risolvere al piu presto,prima di fare un danno piu grosso.
     
  4. aristide

    aristide

    Iscritto:
    1260305884
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Era la frizione. Disco ancora ok ma spingidisco con le lamelle andate. Adesso è come nuova, lo sforzo sul pedale è minimo e le marce antrano decisamente meglio. Ah, mi è costato 400 euro (compresa sostituzione dei silent block sospensioni anteriori).
     

Condividi questa Pagina