Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Megane 1600 benzina del 2007

Problema Megane 1600 benzina del 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dracokaric@hotmail.com

    dracokaric@hotmail.com

    Iscritto:
    1431443386
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, da qualche tempo ho un problema con la mia megane (pure essendo del 2007 non ho molti km all'attivo).

    Per spiegarlo in maniera semplice è come se frenasse da sola per qualche secondo e poi riprendesse ad andare normalmente.
    All'inizio tale problema me lo ha fatto solo con un livello di benzina basso (non riserva), facevo benzina e il problema spariva finchè il livello tornava ad essere basso, poi ultimamente ha cominciato anche sopra il quarto di serbatoio.

    In più ultimamente si sente anche un rumore che somiglia a quello di una ventola che sembra provenire dalla parte posteriore dell'auto.

    Potete darmi un parere in merito?

    Grazie
     
  2. Rocket18

    Rocket18

    Iscritto:
    1394797018
    Messaggi:
    201
    Piaciuto:
    18
    Potrebbe essere la pompa carburante che non "pesca" bene o il filtro benzina sporco che fa girare a vuoto la pompa (da cui il rumore che senti)
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Esattamente, si sta rompendo questa:
    http://www.mister-auto.it/it/pompa-carburante/pierburg-7-02700-95-0_g458_a0057.02700.95.0.html

    Cambiala prima che ti lasci a piedi.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Volevo sapere dall'utente "anonimo" se per caso era frequente viaggiare in riserva o quasi in riserva,
    io ho sempre sentito che viaggiare spesso in riserva può causare la prematura rottura della pompa,
    la mia è la 1.6 del 2005, ma tranne qualche sporadico caso, sono abituato a rifornirmi quando ho ancora 15-20 litri di benza, o faccio il pieno o comunque la porto oltre metà serbatoio!
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Spesso può essere proprio quella la causa, Manuel.. il viaggiare con poca benzina in percorsi in salita (o discesa), in quanto la pompa potrebbe pescare "a vuoto" e quidni surriscaldarsi e grippare.
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    più che altro sarebbe bello, nella maggior parte dei casi, sapere quale è stato il problema e la soluzione :evil:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Già, il bello di certi utenti che nemmeno si degnano di tornare a scrivere 2 righe su com'è andata,
    c'è da dire che la mancanza delle notifche mail non aiuta,
    credo che questo sia l'unico forum italiano senza possibilità di avere le notifiche mail nemmeno a richiesta (se non di discussioni vecchie di quando appunto c'erano ancora)
    Non si può seguire un forum senza notifiche imho!
     
  8. dracokaric@hotmail.com

    dracokaric@hotmail.com

    Iscritto:
    1431443386
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Normalmente non amo aspettare che sia in riserva per fare benzina.

    Comunque domani devo portarla dal meccanico e poi farò sapere problema e soluzione.
     
  9. dracokaric@hotmail.com

    dracokaric@hotmail.com

    Iscritto:
    1431443386
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Confermato problema alla pompa. Sostituita.

    Grazie e ciao ;)
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Bene cosi!
     

Condividi questa Pagina