Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema nuova Clio IV

Problema nuova Clio IV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    ho da poco più di un anno la nuova clio e qualche mese fa mi è comparsa la spia "richiesta di manutenzione".
    La spia fa riferimento al primo tagliando. Mi sono informato in concessionaria e il tagliando mi verrebbe ? 150, senza cambi olio e filtri visto i pochi chilometri.

    Ho deciso dunque di evitarlo, anche perchè a settembre l'ho fatta controllare ed era ok.

    Il problema è che la spia non va via, resta accesa fissa e non so come rimuoverla. Qualcuno saprebbe come aiutarmi?

    Grazie mille!
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ma cosa dici!
    Il tagliando dei 150 euro prevede cambio olio e filtri, altroche'! E comunque il tagliando è da fare al raggiungimento della prima delle due scadenze, o quella chilometrica o quella temporale. Giusto per cuirosità, quanti km hai? Che motorizzazione hai?
     
  3. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ho 11000 km
    benzina 900 tce.

    L'officina renault ha detto che sotto i 15000 non cambiano ne olio ne filtri e che il tagliando scatta o a 15000 o dopo 1 anno dall'acquisto.

    detto questo....non centra km se devo tagliandare o no....chiedo come si disattiva la spia manutenzione.......ripeto.........l'auto è apposto...
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Se hai l'auto da poco più di un anno, e il primo tagliando è da fare entro il primo anno, corri a farlo altrimenti perdi la garanzia.
    Se il primo tagliando è previsto entro 2 anni, il consiglio è quello di fare un cambio olio e filtro "facoltativo" perchè col motore nuovo è cosa giusta.

    Ma se ti è comparso il messaggio di manutenzione un perchè ci sarà, credo.

    L'olio anche se ha pochi kilometri si deteriora ugualmente, anzi appunto con tragitti di pochi km l'olio va ko molto prima.

    In ogni caso penso ci sia stato un equivoco con l'officina, perchè per 150 euro cosa fanno? la guardano? Prima di "zittire" la spia io ci penserei.
     
  5. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    L'auto è apposto!
    lo fatta controllare dall'officina Renault a settembre e loro, gli stessi che mi hanno parlato del tagliando mi hanno detto che era ok.

    Il tagliando non lo faccio, la garanzia la perdo e amen....

    Al dilà di questi accorgimenti vi sto chiedendo solamente:

    -qualcuno sa come disattivare la spia?

    per favore rispondete a proposito, poi se la macchina si romperà, se non sarà più in garanzia, se esploderà o se l'ISIS me la rapirà e le taglierà la testa non centra............

    grazie
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    bastano 10cm di nastro isolante nero, oppure usa la funzione cerca del forum. Saluti
     
  7. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    nn funzionano entrambe.........grazie comunque!
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    l'auto non è a posto.

    la spia te lo indica.

    visto che 6 mesi fa era a posto, dovrebbe essere a posto anche ora, fine febbraio 2015?

    se vuoi disattivare la spia vai in officina, loro conoscono la procedura.

    immagino che tu sappia che in caso di guasti al motore, se tornerai qui a scrivere "Mai più Renault" e balle varie, sapremo dirti che è il proprietario il problema..... :rolleyes:

    prima funzionava tenere premuto a lungo il tasto quando il computer di bordo indicava i km del tagliando.
    ora non so sui nuovi modelli.
     
  9. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Mammamia che seccatura.............

    ma xke non rispondere solo alla mia domanda?

    l'officina mi fa fare il tagliando, se volevo una risposta dall'officina non scrivevo sul forum, la stessa officina mi ha detto ke la macchina è ok, la spia ce da novembre...

    non siete obbligati a rispondere aria fritta....giurin giuretta che non mi lamenterò mai mai della renault....va bene?

    vi prego di rispondere se sapete come si fa.......senò x le ramanzine stringete i denti e non rispondetemi....grazie....
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ti ho risposto, oltre a fare domande stupide nemmeno leggi le risposte...
     
  11. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    hai risposto come funzionava prima......prima di cosa?modello prima?che centra?

    se la domanda è stupida puoi evitarla.........
     
  12. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ho già provato cosi baffosax e non va.......grazie comunque
     
  13. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Scusami ma non è che non vogliamo rispondere alla tua domanda per ripicca... Solo che quando l'auto ti chiede di fare manutenzione, vuol dire che è arrivata l'ora di cambio olio e filtri.
    Se la spia è accesa da novembre vuol dire che la tua auto ha più di un anno, probabilmente compiuti a novembre stesso!
    Per curiosità, secondo te quando è il giusto periodo per effettuare la manutenzione? 50-60 mila km e 5 anni?
     
  14. conigio

    conigio

    Iscritto:
    1424704770
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    si fa manutenzione se il meccanico lo ritiene opportuno?

    sono andato in officina x la spia mi han detto che è x il tagliando ma non farebbero cambi perche non è necessario ma comunque il tagliando costa.....

    se dicon loro che non è necessario mi fiderò........o li obbligo a cambiarmi filtro ed olio??fate cosi voi??
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Scusa ma che razza di officina frequenti?
    Io quando la mia auto mi dice che devo fare manutenzione, mi presento in officina e loro fanno tutto quello che è previsto! Non mi è mai capitato che si rifiutassero di fare il loro lavoro!
    Anche perché tu ti fidi di loro, ma se poi per qualche motivo hai problemi all'auto, sappi che i meccanici se ne laveranno abbondantemente le mani, lasciandoti a te in balia dei problemi e senza garanzia!
    Poi ognuno fa come vuole, ma comprare un auto nuova e poi non fare i tagliandi per risparmiare 150 ? all'anno, non la capisco molto come scelta.
     

Condividi questa Pagina