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Problema retromarcia 1.2 16 v

Problema retromarcia 1.2 16 v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. powerman

    powerman

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    Ragazzi ho una twingo del 2004 con 130000 km e la frizione rifatta un mese fá , stasera andando a riprenderla con temperature esterne di 2 gradi la retromarcia sembra entrare , ma invece la macchina sembra come avere la prima inserita, tante che va avanti e non indietro, inoltre il leveraggio del cambio sembra spostarsi di meno verso il lato sx e sembra offrire maggiore resistenza allo spostamento della leva ( non una cosa eccessiva) . Da cosa può dipendere? Lunedi la porto in officina cmq. Che prove fare prima?
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    anche tu dovresti avere il cambio a leve (con retro in avanrti sovrapposta alla prima).
    forse non hanno riagganciato la molla sotto il pianale (dovresti vederla guardando sotto la macchina all'altezza della leva del cambio interna)
    o probabilmente non hanno sistemato bene il fermo al rinvio della leva che esce dalla scatola del cambio
    (nella super5 si è rotto durante lo smontaggio e non si trova come ricambio, l'abbiamo riparato artigianalmente per ora. i sintomi erano: impossibilità di inserire la retro, entrava solo in rari casi, e difficoltà nell'inserimento delle marce basse, specie in scalata).

    opppure potrebbe non essere nulla di tutto questo.
     
  3. powerman

    powerman

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    Ilmeccanico scarsone che ha fatto la frizione volevacambiare i cambio. Dice il mio lavoro sulla frizione: nulla centra! Un altro generico dice cambio ok, ė una boccola di traverso costo 200 euro! Domani. La faccio vedere ad un altroche rabbia
     
  4. powerman

    powerman

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    Ovviamente x il 2 si tratta di un errore del primo
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    e dire che sostituire la frizione a quel gruppo trasmissione (che è sofisticato quanto un calcio sulle balle) senza far danni dovrebbe essere alla portata di qualsiasi meccanico................. :x :x

    portagli un cambio a doppia frizione :lol:
     

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