Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema seat ibiza 1400 16v

problema seat ibiza 1400 16v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. margarib

    margarib

    Iscritto:
    1423409747
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, sono propietario di 2 seat. la settimana scorsa ho avuto un problema al motore con la più vecchia. ibiza 1400 16v del 2003. mentre ero in autostrada ho sentito come uno sfiato dal motore e successivamente la macchina si è spenta senza ripartire.Carro attrezzi e via!!! ho subito pensato alla cinghia di distribuzione ma non si è rotta, il motore fcendo l'avvio gira ma come a vuoto. il meccanico dice che dovevo fare prima la cinghia(94000 km) ma quest l'ho vista e non è rotta. Dice che si sono piegate le valvole e bisogna cambiare il motore o rifare la testa. Non mi fido molto, ho come l'impressione che voglia fregarmi, anche perchè vorrebbe comprarla lui. Girando la chiave la cinghia gira ma non fà nessun rumore, gira tranquillo ma non parte. Immagino che se avessi piegato tutto sentirei un ruomore di ferro che sbatte. non capisco
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.029
    Piaciuto:
    113
    ma tu stai guardando la cinghia di servizi (alternatore, pompa acqua) o hai smontato la copertura della cinghia che muove le valvole ?
    se le valvole sono piegati non senti niente, perché i pistoni nel momento del impatto l'hanno spinti in alto e come non chiudono più, manca la pressione e il motore gira a vuoto.
    la cinghia potrebbe invece di rompersi, aversi solo spostato (saltato) per qualche dente (bastano 2-3) ma il danno resta lo stesso.
    pero, ci sono anche motori dove, se la cinghia si rompe non succede nulla (1000 fire della Fiat per esempio) basta rimetterlo una nuova.

    auguri
     

Condividi questa Pagina