Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema segnale GPS

Problema segnale GPS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FrankAnkon

    FrankAnkon

    Iscritto:
    1367774730
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,volevo parlare di un problema della mia Clio 4 1.5 Dci 90 Cv S&S Eco Energy +,che penso sia unico e singolare dato che non trovo risposte nel resto della rete.
    Il mio media-nav fornisce,se impostata automaticamente,un'ora del tutto errata,così anche se impostata manualmente (cosa che, come scritto sul libretto,è impossibile;difatti l'ora,una volta riavviato il sistema media-nav si reimposta per i fatti suoi).
    Penso e suppongo che l'ora venga impostata automaticamente tramite il fuso orario calcolato automaticamente a seconda di dove ti trovi,con il segnale GPS.
    Altra curiosità,difatti,non funziona il navigatore:eek:ssia che quando viene impostato un percorso o destinazione,il mio segnale non viene trovato,l'indicatore resta fermo in Francia (penso dov'è stata prodotta la macchina).
    Perdipiù,se si va sulla voce "Segnale Gps" o "Satelliti"..non ricordo bene,dal navigatore,mi da che i satelliti a cui agganciarsi trovati,sono pari a 0.
    A questo punto penso sia propio un problema riguardante l'"aggeggio" e/o l'antenna che serve a trovare il segnale Gps.

    Voi sapreste rispondermi dandomi eventuali soluzioni?
    Il media-nav è aggiornato all'ultima versione,ed il problema s'è presentato sin dall'arrivo dell'auto (17 Aprile)..
    Se non trovo nulla entro oggi o domani,la concessionaria mi ha consigliato di lasciargliela per provvedere a risolvere il problema,dato che dopo avergliela portata giorni fa,mi han detto solo di riprovare ad aggiornare,e che in caso d'esito negativo,gliela avrei dovuta portare la prossima settimana.

    Grazie in anticipo!
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io ti dico il mio modestissimo parere, l'auto è nuova....non toccare nulla,
    il problema lo devono risolvere loro, se tocchi qualcosa e si accorgono non ti fanno passare un eventuale sostituzione o riparazione!
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Esatto.
    Officina di corsa !!!!
     
  4. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Straquoto! pretendi che l'apparato inizi a funzionare regolarmente visto che è difettoso dalla nascita! e, soprattutto, non toccare nulla. Ci vuole poco a sentirsi dire: " si..però se non facevi tale operazione, si poteva risolvere il guaio in garanzia".
    In buona sostanza....sei stato tu a fare più danni che altro.
     

Condividi questa Pagina