Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema spia candellette e motore

Problema spia candellette e motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Savvo61

    Savvo61

    Iscritto:
    1387221005
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, apro questo post per dirvi che da 2 anni ho un problema ricorrente alla mia clio 16v benzina modello fairway, allora in pratica mentre guido mi si accende prima la spia delle candelette (con relativa perdita di potenza) e successivamente quella del motore, spengo la macchina e quando la riaccendo mi si accende non più la spia delle candelette ma solo quella del motore, l'ho portata da circa 8 meccanici diversi (alcuni anche specializzati renault) ognuno cambia sempre un pezzo diverso ma nessuno riesce a togliermi sto problema, ho cambiato il corpo farfallato, candele, l'impianto elettrico, le valvole ma niente, sul computer non compare nessun problema eppure il problema c'è!!! l'unica cosa che continuano a farmi è il reset della macchina ma dopo circa 1-2 settimana mi si riaccendono tutte le spie, non so più cosa fare, il problema e che non posso ne buttarla (mi pare un peccato visto che la macchina ha circa 8 anni ed ha superato da poco i 40000 chilometri) ne venderla ad un privato visto che è appunto difettosa,ringrazio in anticipo tutti quelli che cercheranno di aiutarmi :)
     
  2. bodom86

    bodom86

    Iscritto:
    1384294877
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    strano che non li risulti nessun errore dal computer dato che ti rimane la spia motore accesa, cmq a me verrebbe in mente il potenziometro del pedale dell'acceleratore. Quando hai il calo di potenza la macchina accelera ancora o il pedale va a vuoto?
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    L'unica cosa che dovevano cambiare non l'hanno cambiata. Il problema molto probabilmente dipende dal pedale dell'acceleratore (potenziometro).
    Tutti quelli che conosco, l'hanno cambiato almeno una volta sulle Clio 2 (è identico tra benzina e diesel).
     
  4. Savvo61

    Savvo61

    Iscritto:
    1387221005
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    bodom86: mi è capitato solo una volta quest'estate (il pedale che va a vuoto), poi nulla, ho solo il calo di potenza, è incredibile che di seconda ancora in movimento la macchina mi trema tutta, cmq grazie sia a te che a paolocabri, ne parlerò col mio meccanico di fiducia
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Confermo, anche sulla mia clio 2 ho dovuto far risaldare i contatti del pedale acceleratore.
     
  6. bodom86

    bodom86

    Iscritto:
    1384294877
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    facci sapere come è andata. Io sulla mia facendo le corna non mi è ancora capitato in quasi 220000 km
     
  7. Savvo61

    Savvo61

    Iscritto:
    1387221005
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il meccanico mi ha detto che staccherà gli spinotti e salderà la cavetteria del potenziometro, purtroppo però questo lavoro lo farà dopo natale, ovviamente vi terrò aggiornati
     
  8. bodom86

    bodom86

    Iscritto:
    1384294877
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    addirittura dopo natale? sarà un lavoro di mezz'ora, speriamo che risolvi comunque
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    È un lavoro da 15 minuti scarso. A me non è stato fatto nemmeno pagare.
     
  10. Savvo61

    Savvo61

    Iscritto:
    1387221005
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ieri il mio meccanico dopo aver fatto quel lavoro sulla cavetteria del potenziometro mi ha detto che se si dovesse accendere di nuovo la spia si potrebbe cambiare l'intero potenziometro, oggi dopo neanche 3 chilometri mi si sono accese di nuovo le spie, sinceramente non so più cosa fare, e se poi non è nemmeno un problema di acceleratore?
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Lo faceva anchevla clio di mia moglie (1,5 dci) ma solo quandi guidavo io o suo fratello. Probabilmente era perchè avendo il piede più lungo toccavamo il connettore dell'acceleratore
     

Condividi questa Pagina