Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema tasto START Megane III

Problema tasto START Megane III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno, da un pò di tempo ho difficoltà ad avviare la mia Meg III 1.5dci. Quando schiaccio frizione e premo START non succede assolutamente nulla per diversi tentativi (a volte anche una decina), finchè spesso son costretto a mettere in folle, schiacciare freno e frizione, e a quel punto si avvia. Feci controllare l'auto in occasione dell'ultimo tagliando ma in Renault mi dissero che non c'era nessuna anomalia riscontrata e si limitarono a smontare il tasto, dargli un prodotto anti ossido e rimontarlo. Ovviamente risultò tutto inutile. E' capitato anche a qualcuno di voi?
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    a me capita quando non spingo giu abbastanza la frizione, comunque funziona anche in folle con il piede solo sul freno
     
  3. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    La frizione è premuta fino in fondo, diciamo che il problema da presentarsi una volta ogni tanto sta cominciando ad essere una spiacevole routine. Se non mettessi in folle+freno a volte mi sarebbe impossibile ripartire.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Prima cosa assicurati che non sia il tappetino il problema,
    se il tappetino è spesso o si è arrotolato male proprio sotto i pedali,
    a te sembra di schiacciare tutto e invece non è cosi,
    se anche li fosse ok, il problema probabilmente sarà il sensore appunto che sente quando hai abbassato tutta la frizione,
    io da quando ho messo i tappetini in gomma, non ho più avuto problemi di tappetini che vanno a zonzo e si inzuppano di polvere e quant'altro!
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il problema non è il tasto start ma l'interruttore posto sul pedale della frizione. Il suo costo è di pochi euro, ma dovrebbe essere sufficiente pulirlo per bene dalla polvere e regolarlo in modo che funzioni già da frizione non premuta fino in fondo. È successo anche alla mia laguna.
     
  6. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Ti ringrazio, spero sia quello. Vi terrò aggiornati!
     
  7. berutti

    berutti

    Iscritto:
    1353068812
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quegli interruttori sono dannati in tutte le auto, sono banalità ma tirano fuori problemi a catena. Anche se ho un'auto diversa racconto ma mia: classe C, l'interruttore posto dietro al freno si è rotto e tirava fuori una caterva di errori di ESP, ABS e impianto frenante in generale e disattivava il cruise control. Ho ricevuto preventivi assurdi di meccanici incompetenti, mai ascoltati per fortuna. Poi un giorno mi sono accorto che rimanevano accesi gli stop e ho avuto l'intuizione giusta e ci ho pensato da solo risolvendo il tutto con 15 euro...
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Confermo. Sulle auto del gruppo PSA è una vera e propria piaga. Se non funziona quello va un pappa per prima cosa l'abs e l'esp, e poi di conseguenza tutto ciò che è ad esso collegato. Alla 207 di un conoscente volevano cambiare la pompa ABS/esp e invece era solo quel dannatissimo interruttore degli stop.
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Confermo, sul gruppo PSA è una tragedia!

    Ma alla fine tu e berutti come avete risolto?
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io ho solo pulito il tasto dalla polvere e sembra andare.. Diciamo però che il più delle volte metto in folle e accendo col feeno
     

Condividi questa Pagina