Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema vibrazione Seat Ibiza Sc 1.2

Problema vibrazione Seat Ibiza Sc 1.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. key89

    key89

    Iscritto:
    1350040500
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao.. ho una problematica da qualche mese con la mia Seat Ibiza. A febbraio di quest'anno ho iniziato a sentire una vibrazione dentro all'abitacolo. Ascoltando bene mi sono accorta che proveniva dal motore, per la precisione dal lato del passeggero. La vibrazione si sentiva esclusivamente quando avevo la macchina accesa ed ero ferma. Accelerando non si sentiva più.
    Non sapendo cosa fosse ho portato la macchina nel concessionario dalla quale l'ho acquistata e mi hanno fatto l'aggiornamento alla turbina in quanto avevano verificato che Seat aveva fatto un'azione di richiamo. Inoltre mi hanno cambiato una rondella.
    Da dopo l'intervento il rumore era scomparso. A luglio è ricomparso: sempre stessa vibrazione, sempre stesso lato.
    Ho riportato la macchina al concessionario. Hanno controllato che l'aggiornamento alla turbina fosse stato eseguito correttamente. Era tutto apposto. Eppure la vibrazione vi era ancora.
    Hanno aperto una segnalazione alla garanzia e hanno richiesto l'uscita del commissario della Volkswagen, in quanto mi hanno riferito che i motori TSI hanno diverse problematiche. Nel mio caso probabilmente sarebbe stato da cambiare la turbina in quanto proprio difettosa.
    Dopo aver atteso, è uscito il commissario. La sua risposta è stata che la macchina è perfetta e che è proprio il modello che ha il motore che vibra così. Perciò non ci sarebbe stato nessun intervento da fare ed io non rischio nulla in futuro come la rottura della turbina.
    Da precisare che il 29 di novembre mi scade la garanzia.
    Dato che non mi sono molto d'aiuto in quanto non è normale quella vibrazione (altrimenti l'avrebbe fatta dal primo giorno) che posso fare?
    Ho sentito anche altri due meccanici di mia fiducia e anche loro mi hanno confermato che non è normale ed inoltre gli sembra strano che prima mi parlino di sostituzione della turbina e poi mi vengano a dire che è tutto apposto.
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    butta occhio qua.

    http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/
     

Condividi questa Pagina