Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi autoradio di serie bluetooth+usb+aux

Problemi autoradio di serie bluetooth+usb+aux - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. rafragab

    rafragab

    Iscritto:
    1428528647
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti da circa un mese ho acquistato la renault scenic x mod limited 1.5dci con integrato tomtom carminat live + radiosat classic bluetooth + usb + aggirnamento software first 3.0. Ora arriva il grande problema che nessun elettrauto riesce a capire, da alcuni giorni ho sostituito le casse in carta pesta frontali con un kit 2 vie+crossover della Audison,x il montaggio tutto ok ma quando vado ad accendere la radio la parte frontale non emette alcun suono spengo la macchina e la radio riaccendo e funziona un lato spengo di nuovo e non funziona niente e dopo aver oscillato fra il canale dx e sx ora quando accendo si sente solo un accenno di suono poi il silenzio più totale
    MISTERO DELLA RADIO.....
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    immagino che ti sia reso conto che hai perso qualsiasi garanzia sull'impianto audio nel momento in cui ci hai fatto mettere mano al tuo elettrauto...
    quindi anche fosse l'autoradio di serie difettosa, tanti saluti...

    mi chiedo cosa spinga le persone a voler modificare per forza le auto in garanzia...

    comunque, tornando al problema, il montaggio non è affatto ok.
    torna dall'elettrauto e pretendi che il tutto funzioni.
    LUI ha sbagliato qualcosa, è più che evidente.
    devono capire che se non sanno dove mettere le mani devono rinunciare, anzichè mettere nei guai il cliente.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Cambiare le casse in carta con delle altre piu performanti, senza amplificare la radio, è come mettere la vpower alla smart.
    A volte l'audio peggiora pure sensibilmente...
    detto questo, sei sicuro di non aver invertito qualche positivo/negativo su qualche canale, dato che l'elettrauto (di sicuro) ha tagliato i cavi originali (che sono a T) per mettere dei normali capicorda, senza gli adattatori?
    Per intenderci, doveva usare questi, e dubioto che l'abbia fatto

    http://static2.tme.eu/products_pics/1/3/5/135c18605ae6daf65c94340a0aad639d/230230.jpg
     
  4. rafragab

    rafragab

    Iscritto:
    1428528647
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao non credo che l'elettrauto abbia fatto arrosti in quanto non ha toccato minimamente l'autoradio a solo tagliato l' adattatore alle vecchie casse.
    Forse è il caso di dire che è un autoradio di m....
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mmmh non proprio di m......... credo anzi sono sicuro che il collegamento sia stato fatto e pene di segugio!! ;)
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    il problema non è l'autoradio.

    sono le modifiche. se prima funzionava ora non più...è evidente che da qualche parte ha sbagliato l'elettrauto.

    ancora più evidente dovrebbe essere il fatto che è lui che dovrebbe garantirti il funzionamento del sistema, altrimenti che lo paghi a fare? portami la macchina a casa e per 50? te la so fare anche io una modifica non funzionante all'impianto :lol:
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ma perche tagliare i cavi quando puoi prendere gli adattatori? costano 7 eruo, cazzarola..
    Cmq, ha sicuramente invertito qualche positivo/negativo, e l'autoradio va in protezione. Piu che autoradio di merda direi elettrauto di merda, rishcia di bruciarti qualche finale...
     
  8. rafragab

    rafragab

    Iscritto:
    1428528647
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    salve penso proprio che sia la radio perchè è già successo in diversi casi anche precedenti mentre ascolto la radio/usb.... si spenge e si riavvia e così sono stato da un installatore "non elettrauto" perchè non gli avevo mai dato importanza,durante il controllo non ha riscontrato nessun problema sui collegamenti delle casse ma probabilmente dal software dello stereo perchè i finali sono ottimi.
    Sto valutando se cambiare autoradio perchè dare 300? se bastano a mamma renault non se ne parla.
    Premetto che prima di andare dall'installatore sono stato in renault e ha dato la colpa ad un corto circuito.
    Crediamo che molti agiscono per un sostanzioso guadagno mentre è possibile risolvere con un piccolo accorgimento.
    Se è un corto circuito non funzionava per niente mentre all'improvviso si sente un solo lato .
    FORSE TROVO TUTTI INCOMPETENTI O QUALCUNO!!!!!!????????
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se la macchina è nuova o meno di due anni, avresti avuto la riparazione in garanzia, prima di farci mettere le mani dal tuo installatore.
    ora credo tu abbia perso ogni diritto perchè l'impianto è stato manomesso.

    i 300? sono il preventivo renault?
    fossi in te lo chiederei. anche perchè non è che un impianto simile te lo regalano..oltretutto va pure installato.
     
  10. rafragab

    rafragab

    Iscritto:
    1428528647
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    300? lo penso io ma non credo che costi meno.. riguardo la garanzia, dare la colpa ad una manomissione per aver sostituito solo gli altoparlanti senza aver minimamente toccato l'autoradio mi sembra eccessivo. continuo a dire che è un autoradio di m...... perchè non è possibile che sia l' installatore che elettrauto sono degli incompetenti. Il problema è a monte e mamma renault dice l'opposto pur di far pagare. Credo che sia il software di aggiornamento perchè proprio 1 ora fa sul display è apparsa fissa la scritta del telefono collegato tramite bluetooth. ho dovuto spengere
     

Condividi questa Pagina