Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Bluetooth renault megane 3 e samsung

Problemi Bluetooth renault megane 3 e samsung - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. danforl

    danforl

    Iscritto:
    1267525148
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi,

    sono un recente possessore di una megane sportour del 2010 con modulo bluetooth integrato. sono riuscito a collegare senza problemi il telefono ma spesso si scollega e non c'è più modo di effettuare chiamate. devo spegnere tutto (aprendo le portiere) e ricollegarlo.

    su internet ho letto di possibili incompatibilità con android ma non sono riuscito a trovare una soluzione. qualcuno mi può aiutare?

    grazie ciao,
    Daniele
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Secondo me non è il samsung che non ci va d'accordo ma la versione di Android se è la 2.3.5 cambia subito telefono perche' ti potrebbe rovinare la radio è gia successo.Io attualmente ho la versione 4.2.2 JB
    e va perfettamente
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Secondo me non è il samsung che non ci va d'accordo ma la versione di Android se è la 2.3.5 cambia subito telefono perche' ti potrebbe rovinare la radio è gia successo.Io attualmente ho la versione 4.2.2 JB
    e va perfettamente
     
  4. demis4ruote

    demis4ruote

    Iscritto:
    1295375908
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Elimina l'abbinamento sia sul cellulare che sulla macchina.
    Poi rifai l'accoppiamento SENZA dare l'autorizzazione alla gestione della rubrica
    In questo modo non potrai gestire la rubrica dal telefono e non vedrai il nome in fase di ricezione della chimata ma almeno non cadrà la connessione

    Questo problema me lo sono portato avanti con 2 diversi telefoni (arc s e s3 mini) e 3 versioni android (2.3.7 , 4.1.1 e 4.1.2).
    In qualche modo c'entra la rubrica ma non so cosa, le ho tentate tutte e ho risolto solo come scritto sopra

    Occhio ad insistere: a me si era completamente spenta l'autoradio ma fortunatamente è ripartita staccando e riattacando la batteria dell'auto (xmod 2010)

    Ciao

    PS ci sono passato
     
  5. danforl

    danforl

    Iscritto:
    1267525148
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    in realtà ho già la versione 4.2.2 JB sul mio s4 mini... comunque anche io avevo il sentore potesse essere la rubrica... proverò a fare come mi hai suggerito Demis...

    grazie ciao,
    Daniele
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Con il Sony Ericsson Xperia Mini ST14i non ho mai avuto problemi e nemmeno ora con l'Iphone 4S.
     
  7. amc000

    amc000

    Iscritto:
    1262640791
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Personalmente non ho mai avuto problemi, dall'Iphone all'S4 (che uso attualmente), passando per il Note 2. Ciò che rilevo è che alcuni contatti non vengono sincronizzati, per via dell'associazione che viene data in rubrica. Ad esempio contatti che sono associati ad account Samsung e/o Google spesso non vengono sincronizzati. Inizialmente non riuscivo bene a capire, poi ho notato che questo fenomeno riguardava persino Outlook e da lì ho dedotto che il dato viene presumibilmente alterato da questa caratteristica in più.
     
  8. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Già che ci sono, lo scrivo anche qui. Io ho risolto i problemi con una app (che purtroppo è a pagamento) e si chiama "bluetooth phonebook".
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android_rsap.irmc&hl=it
     

Condividi questa Pagina