Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi con il minimo motore 1.2 agila-splash

problemi con il minimo motore 1.2 agila-splash - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. flaviano_inserra

    flaviano_inserra

    Iscritto:
    1248657480
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,

    posto qui solo per analogia di motorizzazione tra la mia splash e la agila della opel e quindi per verificare se anche ai possessori della agila è successo la stessa cosa ..

    finalmente dopo 2 mesi dall'acquisto sono riuscito a portare la splash 1.2 di mia moglie all'officina suzuki di torino per far vedere il malfunzionamento del minimo (in pratica la macchina, anche a caldo, quando la si mette in folle ha un minimo che rimane alto, intorno ai 1.300-1400 giri, per circa 7-8 secondi e poio scende al livello normale di circa 750 giri).

    La macchina sottoposta al computer per il test non ha segnalato nessun malfunzionamento o codice di errore e provata insieme al capofficina manifesta chiaramente il difetto....il capofficina mi ha detto che si sarebbe informato presso la sede centrale italiana e mi avrebbe fatto sapere.....mah chissà!!!

    voi avete registrato un problema simile o sentito parlarne??? fateme sapè che vorrei risolvere il problema che è abbastanza fastidioso....

    grazie a tutti

    cinetio
     
  2. bs173

    bs173

    Iscritto:
    1238534927
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Ma questo ti succede quando hai il clima inserito? In caso contrario è sicuramente un difetto.
     
  3. flaviano_inserra

    flaviano_inserra

    Iscritto:
    1248657480
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    succede sempre in qualsiasi condizione io la usi la macchina...............
     
  4. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    Il difetto da te riscontrato è, appunto, un difetto presente su diverse autovetture. Io ci ho perso un sacco di tempo in diverse officine ma non ne vengono a capo. Tra l'altro il difetto, almeno a me, si manifesta capricciosamente. Pare dipenda dal corpo farfallato, che ho fatto pulire ma con scarsi risultati, è migliorato leggermente. Prova a mettere a folle quando sei in autostrada, vedrai che il minimo "viaggia" sui 1500/1600 giri al minuto. Io ci ho rinunciato.
     
  5. flaviano_inserra

    flaviano_inserra

    Iscritto:
    1248657480
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    ciao,

    guarda un mio amico meccanico me ne aveva parlato di questo difetto del minimo a riguarda però della vecchia versione dell'agila 1.2 ...ora per la nuova i motori sono suzuki e pensavo che non si ripresentasse.....anche prima di acquistarla ne ho provata una che non aveva sto difetto......in officina per loro è tutto regolare.....ma avrebbero chiesto alla sede centrale (ma figurati se mi hanno fatto sapere)...

    la cosa è fastidiosa anche quando cambi che ti dà l'impressione che non sei capace a mettere le marce (tipo che usi la frizione che ahi ancora il pedale sciacciato sull'accelleratore!!!)....tra l'altro la frizione mi stacca alta e anche questo è na rottura di palle ma pare che sia autoregistrante e non si possa intervenire sulla sua corsa
     

Condividi questa Pagina