Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi con Twingo prima serie.

Problemi con Twingo prima serie. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Luna9

    Luna9

    Iscritto:
    1416575864
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho acquistato due mesi fa' una Twingo prima serie immatricolata il 25 gennaio 94', l'ho acquistata cosi' vecchia perchè la mia idea era passarla d'epoca e cosi' risparmiare, la macchina era in buone condizioni, naturalmente l'ho portata da mio cugino che è meccanico e subito e mi ha cambiato freni, frizione e le cose basilari.
    La macchina per un mese non ha dato problemi, dopo di che mi lasciava spesso e volentieri a terra, la prima volta abbiamo cambiato la batteria, la seconda volta l'alternatore, la terza volta (domenica scorsa) abbiamo cambiato il motorino d'avviamento, ed oggi mi ha lasciata di nuovo a terraaa!! :hunf: :hunf: .
    Abbiamo attaccato i fili alle batterie ed è ripartita ma quando, dopo 10 minuti l'abbiamo spenta non si accende.
    Vorrei chiedere a voi, che magari sicuramente ne saprete molto più di me, quale potrebbe essere il problema?
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    avete sostituito i cavi candele? verificato il funzionamento delle altre parti elettriche del motore?

    ad esempio una mattina, con una twingo 1 del 95, non riuscimmo a mettere in moto. c'era condensa dentro la calotta dello spinterogeno, sostituita quella è partita.
     
  3. Luna9

    Luna9

    Iscritto:
    1416575864
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sisi, ripeto, tutte le cose basilari e importanti per il funzionamento dell'auto sono state comprate e montate nuove, compresi i vari oli.
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    non dovrebbe avere l'immobilizer.

    ci sono antifurti montati? il motorino d'avviamento gira o è muto?
     
  5. Luna9

    Luna9

    Iscritto:
    1416575864
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    No l'immobilizer non è presente, antifurti zero, il motorino riparte attaccando le batterie coi cavi! La macchina si accende solo così.
     
  6. Luna9

    Luna9

    Iscritto:
    1416575864
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ah dimenticavo di specificare che il motorino si "ingolfò" domenica ed è stato sostituito lunedì (4 giorni fa')
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se parte con i cavi ed è stata sostituita tutta quella roba,
    mi sembra ci sia solo da imputare ad un malassorbimento di energia che scarica la batteria,
    ovviamente sto dando per scontato che l'alternatore nuovo faccia il suo dovere e ricarichi la batteria,
    la batteria appena cambiata che non sia fallata.....
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se parte coi cavi, dovrebbe essere la batteria guasta, anche se nuova.
     

Condividi questa Pagina