Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi key card laguna II

problemi key card laguna II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, ho un problema (tanto x cambiare) sulla mia laguna...le mie key card vanno perfettamente quando si tratta di avviare la vettura ma mi danno problemi in fase di chiusura delle portiere: a pressione del pulsante il led rosso si accende normalmente e hanno tutte e due 3 pulsanti, quello con il lucchetto chiuso non va proprio, mentre quello centrale x funzionare devo piegare leggermente la scheda e a volte non è abbastanza...a volte devo chiudere la macchina aprendo la porta posteriore e premere il bloccaporte vicino al freno a mano....qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? come posso risolvere?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    potrebbero essere i pulsanti rotti! mi sa che ti tocca cambiarla
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si, infatti per far partire l'auto, basta che il lettore la legga, invece per le porte, probabilmente se non è la batteria scarica, mi sa che si sono rovinati i contatti dei pulsanti,
    la scheda n°1 della mia megane che uso da 7,5 anni ormai, funziona ancora bene,
    quella di scorta è ancora praticamente nuova!
     
  4. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    la cosa che però mi lascia perplesso è che se premo i pulsanti il led rosso si accende, quindi un minimo di speranza ce l'ho ancora :) poi se dovrò cambiarle pazienza, le cambierò....
     
  5. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    le batterie devo cambiarle spesso, ma spero che sia solo qualche contatto staccato, sinceramente dopo tutti i soldi che ho tirato fuori x motore e cose varie mi darebbe fastidio cambiare anche le chiavi....un po' di fortuna no???????
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Una curiosità: ma l' easy access system non funziona?
     
  7. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ehm.....intendi la chiave nascosta nella scheda? quella sì....
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No.

    Forse ho capito male io.

    Per aprire o chiudere l' auto, devi necessariamente premere un pulsante o basta avere la chiave in tasca e mettere la mano alla maniglia?
     
  9. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ah...pardon, in termini tecnici sono un po' impreparato :) per aprire e chiudere l'auto devo premere i pulsanti sulla scheda, quello dell'apertura non dà quasi mai problemi, quello di chiusura non funziona anche se il led si accende regolarmente e quello che uso di più cioè quello centrale dove c'è scritto lock+auto, premendolo il led si accende ma non chiude l'auto, e devo piegare leggermente la scheda con il pulsante premuto per chiudere...e a volte non è abbastanza....
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ah, capito. E' quella senza l' easy access system.

    Comunque, per un problema del genere, ho paura che tu debba cambiare scheda con la relativa mazzata.

    Ma la seconda scheda come va?
     
  11. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    peggio della prima, mi si anche mezza aperta...cmq adesso che ci penso se agito la scheda si muove il circuito dentro, e forse dipende solo dal fatto che a volte non spostandosi il tasto non prenda esattamente sul comando della scheda...almeno spero...altrimenti mi sa davvero che dovrò cambiare scheda...sigh.... :(
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Mi spiace ma se 2+2 fa 4 (a parte monti che dice che fa 3) devi cambiare le schede.
     
  13. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    sigh.... :( grazie cmq :)
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Prova prima a cambiare il guscio..li trovi su ebay o qui.

    http://www.japp.it/Elettronica-Auto/product.php?id_product=112
     
  15. khyera

    khyera

    Iscritto:
    1357579573
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    infatti ci stavo pensando, magari è solo un problema di guscio, xke come ripeto, la scheda dentro si muove e magari è solo un problema di posizione dei contatti....ho già chiamato un'officina renault per sapere quanto mi verrebbero a costare delle nuove chiavi....sui 180 euro.....porca miseria!!!! ma la sostituzione dei queste key card può farla solo la renault?
     

Condividi questa Pagina