Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Megane 2.0TCE

Problemi Megane 2.0TCE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ho comprato questa auto nel Marzo del 2010 e fin dal ritiro ho subito avuto problemi,dal primo giorno aveva già uno strano cigolio dal motore,subito rassicurato dai meccanici del concessionario che mi hanno detto che il motore doveva assestarsi,sta di fatto che dopo un mese era già in concessionaria dove mi hanno cambiato subito dei particolari della distribuzione e dell'impianto di raffredamento (al minimo la turbina si surriscaldava)da qua è iniziato il mio calvario,mi sono da subito lamentato per la scarsa potenza del motore e anche qui mi hanno detto che era il motore che si doveva slegare che era ancora troppo nuovo.Finito il rodaggio ritorno al concessionario dove provandola mi dicono che non avrei dovuto prendere la versione 1.4TCE se volevo più potenza,non vi dico la loro faccia quando hanno scoperto che stavano guidando un 2.0TCE da 180cv!Così si sono anche loro convinti che realmente c'era qualcosa che non andava,da qui mi hanno cambiato di tutto dalle bobine a vari particolari dell'impianto di alimentazione,svariate prove di potenza al banco sempre non risolutive e tantissimi giorni di fermo macchina,non vi dico poi le prese in giro del concessionario non sapendo più cosa fare hanno iniziato a dire che era normale.Comunque ad oggi la mia auto non riesce ancora a superare i 4000g/m senza scoppiattare ho provato sia io che il mio legale ad interpellare la Renault mai una risposta adesso andremo sotto causa avendo fatto periziare l'auto a mie spese.
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Minkia!!!! Non faccio commenti.
    Non esiste qualche clausola del contratto che in casi di problemi seri ti sostituiscono l'auto per intero?
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    in bocca al lupo!! :evil:
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Passati 24 mesi? Penso che servirebbe un miracolo!
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    già un'officina renault dove non distinguono una 1400 da un 2000...
    eviterei anche di passarci davanti....................... :rolleyes:

    il mio meccanico le riconosce dal suono del motore. :rolleyes:
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si pero' un 2000 che non rende bene è facile scambiarlo per un 1,4!!
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    tra cerchi, misura delle gomme ecc... te ne renderai un pò conto, specie se lavori in un'officina...
    a meno che non amino materializzarsi già all'interno della macchina :lol:
    poi basta aprire il cofano...ah già...è una pratica ormai in disuso.... :rolleyes:
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    purtroppo non basta mettersi una tuta per spacciarsi per "meccanico" :cry:
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    infatti :evil:

    vedi cosa ho scritto nell'altro topic.... :rolleyes:
    ci rimettiamo sempre noi clienti
     
  10. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Si, pero` i problemi evidenti ce li aveva gia` da prima....
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Davvero assurda questa storia! :shock: :shock: :shock:
    Ma hai provato a sentire anche il parere di un'altra officina? Questa si è dimostrata un pò lavativa secondo me!
    Assurdo anche che Renault non si degni di mandare neanche un ispettore, visto che non ne vengono a capo!
     
  12. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti rispondo un'po alle vostre domande...si la macchina ormai è fuori dai 24 mesi di garanzia ma avendo denunciato il vizio di non conformità prima della scadenza abbiamo interrotto la prescrizione del termine della stessa..la cosa che mi fa più rabbia se proprio devo dirlo è stato il comportamento della casa madre nonostante le varie raccomandate spedita dal mio legale,e le varie telefonate da lui fatte al numero verde,le uniche risposte sono state delle lettere prestampate con scritto che loro erano in contatto con la concessionaria la quale gli aveva riferito che era tutto apposto....e provare a sentire direttamente il cliente,magari se ti mando varie raccomandate e provo a telefonarti ci sarà un motivo....abbiamo richiesto anche l'intervento di un tecnico MAI NIENTE!!!Hanno sempre preso tempo(la concessionaria)ci hanno detto che avevano fatto una riunione straordinaria a Milano con quelli della Renault ma anche questa è stato un'altra presa in giro,così altri mesi se ne sono andati...ci avevano detto che si poteva pensare alla sostituzione della vettura per difetto di fabbrica anche qua solita presa in giro e altri mesi persi...poi ci hanno fatto anche una bella proposta -per loro-per ritirarci la vettura avrei,per loro,solo dovuto sborsare 25,000 euro per ritirare una Megane RS che avevano in salone,della mia mi davano una miseria perchè aveva dei problemi-qua c'è stata una loro ammissione-
    Io gli ho risposto che la macchina nuova già ce l'avevo e loro dovevano sistemarla....
    Una volta è stata in concessionaria per tre settimane NON L'HANNO TOCCATA...dovevano anche fare un richiamo per il piantone dello sterzo e non hanno fatto neanche quello,l'ho scoperto mesi dopo andando in un'altra concessionaria che inserendo il numero di telaio mi ha riferito il fatto,in tre settimane di fermo macchina!!!!A si loro avevano detto che l'avevano fatto...
    L'ultima volta che sono andato a lamentarmi mi hanno accusato di sabotare io la vettura perchè era impossibile quello che succedeva....la loro cura è sempre stata si accende una spia ti resetto la centralina e la macchina è ok!!Comunque adesso sto aspettando il resoconto della perizia fatta da un tecnico-ribadisco pagato da me,e non poco(faccio l'operaio)-quel giorno ero presente sia io che il mio legale e il tecnico si è subito reso conto del problema e non capiva come i meccanici della concessionaria non lo sentissero... adesso le prove le ho il mio legale sta preparando il ricorso in sede giudiziale per l'accertamento tecnico preventivo chiamando in causa la concessionaria...
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quando fanno cosi, si meritano un culo tanto, in bocca al lupo!
     
  14. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono ancora qua per informarvi delle novità sulla mia vettura-CHE VERGOGNA LA RENAULT!!!- Questo venerdì ho avuto l'appuntamento tanto sperato con il perito assegnato dal tribunale,che ha voluto vedere la macchina al concessionario dove l'ho comprata,c'era anche il mio perito e quello della Renault.Non vi dico come ci hanno preso in giro,più di 2 ore e l'unica cosa che è venuta fuori è che la macchina ha realmente qualcosa,letta dal loro perito sulla centralina,ma per screditare la mia perizia hanno dichiarato che la mia macchina-MEGANE TCE 180CV-è normale che non salga di giri,ha il limitatore a 5500g/m,cosa affermata dal loro tecnico,che mi sa che non se ne intende molto,visto che sul mio benzina è a 6500g/m,alle mie rimostranze hanno risposto che il contagiri della macchina è messo li così per bellezza e non serve a nulla guardarlo,non è affidabile.
    Oltre tutto questo anche il mio perito ha alzato bandiera bianca...magari li vedrò in giro su una Renault nuova fra poco!
    Adesso ho un mese di tempo per raccogliere le prove che realmente il mio motore raggiunge i 6500g/m di limitatore,loro la prova non l'hanno voluta fare...Qualcuno può darmi qualche indicazione o suggerimento? Grazie
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono senza parole....

    i giri vengono letti dalla centralina, io con una presa obd da 20? e un applicazione per android sullo smartphone chiamata torque, leggo tanti parametri, tra cui i giri motore......e corrispondono naturalmente alla lancetta contagiri del cruscotto,
    Quando si dice fare orecchie da mercante...
     

Condividi questa Pagina