Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMI RENAULT MEGANE DEL 2006

PROBLEMI RENAULT MEGANE DEL 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Salve a tutti,
    da un pò di tempo sto guidando per lavoro la Megane 2.0 dCi 150cv di mio padre pensionato (dato che la mia l'hanno rubata) e ho riscontrato 3 problemi alquanto fastidiosi:

    1) Volante tendente a sx di qualche grado (se lo allineo al cruscotto l'auto va a destra)
    2) Sospensioni anteriori rumorose e con uno scarso assorbimento (sui tombini o su piccoli dislivelli fa un rumoraccio preoccupante)
    3) Si accende la spia rossa (chiave inglese) della manutenzione e sul CDB escono 2 avvisi in alternanza: airbag da controllare/anomalia funzione volante, dove il primo si verifica sempre quando sposto il sedile guida in avanti o indietro ed il secondo ogni tanto all'accensione.

    L'auto in questione ha 205.000 km e vorrei capire la natura di questi problemi e se sono correlati.
    Grazie!
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Velocemente:
    1 e 2) Ammortizzatori da cambiare. Per credere a quanto dico, vedi i miei http://www.youtube.com/watch?v=dRhQUBHFMwk
    quando prendono gioco gli steli, fanno un rumoraccio e l'auto non va dritta. Prima di far la convergenza fai cambiare questi.
    3) L'anomalia airbag quando muovi il sedile è data dal connettore dell'airbag laterale (quello del sedile). Chinati sotto il sedile e ferma il cavo con 2 fascette di plastica, vedrai che l'anomalia sparisce.
    L'anomalia funzione volante invece credo sia il contatto spiralato del volante stesso che sta andando ad amiche dell'ex premier.
    Sarà da cambiare quanto prima.
    Saluti.
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Grazie per la risposta esauriente, ma per risolvere questi problemi su che cifre siamo all'incirca? Perchè tra un annetto credo che mio padre la cambierà e volevo sapere se ne vale la pena oppure no.
     
  4. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo che il messaggio "Anomalia funzionamento volante" è un falso messaggio, non dovrebbe essere un problema, specie se non compare sempre. Su due megane II avute entrambi lamentavano questo messaggio che compariva alcune volte ma non ha mai causato nessun problema, Mai fatto nessun intervento! Mi par di capire che anche tutto il resto è rimediabile, come il messaggio degli airbag, falsi contatti sotto il sedile, è una cavolata! ;)
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Per gli ammo con 500/600 euro li cambi tutti e 4.
    E son soldi che prenderesti indietro vendendo l'auto da privato tra un anno..
     

Condividi questa Pagina