Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi spruzzino tergicristallo renault megane 2

Problemi spruzzino tergicristallo renault megane 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,spero possiate aiutarmi, ho un problema con lo spruzzino del tergicristallo della mia Megane 2 anno 2004.
    Questa mattina mi sono accorto che tirando la leva per azionare gli spruzzini non usciva neanche una goccia d?acqua. A priori mi sento di escludere l?otturazione degli ugelli, considerato che pur staccando il tubo di gomma ad essi collegato e, azionando la leva l?acqua non esce.
    Il fatto strano però è che la pompa sembra funzionare dal momento che si sente il classico rumore di attivazione. Ho provato anche a soffiare con bassa pressione l?aria direttamente nel tubo di gomma che collega gli ugelli , ma la situazione non è cambiata?infine nel tentativo di trovare una soluzione ho pensato di staccare direttamente il tubo di gomma (collegato agli ugelli che si trova sotto il guscio del cofano)dalla pompa, ma non ce l?ho fatta perché va a scomparire all?interno del motore e non so come arrivarci, come fare.
    La pompa come ho detto pare funzioni?.qualcuno sa fornirmi un aiuto?
    Grazie in anticipo
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sulla mia clio 3 il tubicino si era spezzato all'altezza del parafango (sfregava contro uno spigolo e si è tagliato). Ho dovuto smontare il parasassi della ruota anteriore destra e ricongiungere il tubicino. Prova a vedere che non sia cosi anche sulla tua meggy
     
  3. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mi fa' pensare a delle incrostazioni! Cosa utilizzavi per miscelare l'acqua? Ci mettevi per caso prodotti non indicati propriamente per l'uso? E' successo a me qualche anno fa' su megane 2. Pompa cambiata perchè incrostata da schifezze varie. In effetti avevo esagerato, avevo messo anche dell'alcool! :D
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    identico problema sulla supercinque.
    la girante della pompa aveva consumato le palette, e non spingeva più l'acqua...

    sositutita la pompa, problema risolto.

    nel tuo caso verifica che non ci siano perdte dal circuito, dovrebbe cadere acqua da qualche parte....altrimenti è la pompa usurata.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto, se non espelle il liquido da qualche parte (dovresti vedere grondare da qualche parte) è facile che si sia magari rotto il girante della pompa, oppure come dice super, le palette consumate......
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    se non sono otturati gli ugelli è certamente la pompa, ne cambio a quantità infinite!!
     
  7. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Grazie ragazzi per le risposte, io sinceramente ho sempre utilizzato l'acqua distillata e a volte qualche additivo specifico. Non penso ci siano perdite, dal momento che il problema si presenta anche subito dopo che ho riempito la vaschetta.
    Sapete indicarmi il costo della pompa e, se per cortesia fornirmi qualche dritta o istruzione su come poterla montare dato che come ho scritto nel post precedente sembra un pò complicato a vedersi.... il tubo di gomma va a scomparire all'interno del blocco motore in alto a sinistra :(
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    se sei un pò esperto di smontaggi auto... con 35 euro te la cavi, per raggiungere la pompetta devi smontare il paraurti(si smonta in 5 minuti) se vuoi delle dritte migliori, domani ti posto(se faccio presto) la fase di smontaggio passo per passo
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sentimaaaaaa....
    Liquido ce n'è? :D
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Perchè? non è perenne? :lol:
     
  11. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Si il liquido c'è, anzi trabocca fuori dalla vaschetta,
    X ombrariflessa: ti sarei grato se tu inviassi le informazioni per smontarlo :)
    X paolocabri: magari prima di smontare il paraurti proverei a dare un'occhiata al parasassi della ruota anteriore, anche in questo caso come si opera per lo smontaggio?
    Grazie a tutti di nuovo
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il parasassi ha solo delle mollette.
    Pero se l'acqua non scende di livello vuol dire che non viene pompata da nessuna parte.
    Quindi la verifica sarebbe inutile.

    Controlla se il livello scende!
     
  13. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille, provo a riempire la vaschetta e attendo 1-2 giorni per vedere se cala, poi passerò all'acqusto della pompa e spero nelle istruzioni di cui parlava ombrariflessa.
     
  14. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    chi se lo ricorda il vecchio spruzzino fiat, quello a pompetta sulla plancia? Quello si che era affidabile...scusate l'ot ma mi è venuta nostalgia

    Attached files /attachments/1041494=3445-pomp.jpg
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    me lo ricordo si.......ma quando mai funzionava!!! non usciva mai niente e tingeva pure il dito!! :twisted:almeno il 124 di mio padre era cosi'!!
     

Condividi questa Pagina