Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemone astra 1.7 dti

Problemone astra 1.7 dti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Salve a tutti. Un caro amico possiede quest'auto da circa 8 anni. Non un problema, se si esclude la rottura della pompa del circuito frenante. Pochi giorni fa, gli si è accesa la spia della pressione dell'olio. Condotta l'auto in un officina aci, la diagnosi (solo visiva) è stata la rottura dell'intercooler, che ha causato un affluso dell'olio motore nel circuito del radiatore (nella vaschetta del radiatore era presente olio misto a liquido refrigerante); il motore di per sé aveva l'olio al minimo, ma secondo il mio amico, lo stesso non gli ha mai causato problemi, neppure il minimo rumore sospetto. Tuttavia,essendo nei motori isuzu a iniezione diretta noto il problema della bruciatura della guarnizione della testata, che poi causa gli stessi sintomi del problema sopra citato (l'olio si mescola al liquido refrigerante), io credo che il problema sia proprio questo...Cmq, l'officina verificherà sicuramente lo stato della testata, delle valvole, delle bronzine, etc, oltre alla guarnizone della testata e all'intercooler, in virtù dell'assenza di olio..
    Secondo voi, l'intera operazione di ripristino del motore (che attualmente ha 90 mila km), quanto potrebbe costargli?
     

Condividi questa Pagina