Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemone

problemone - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GIANBAR5

    GIANBAR5

    Iscritto:
    1257429918
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
    Dopo 6 anni e 140.000 chilometri senza nessun problema con la mia fida scenic 1.5 ecco un problemino.
    La ventola interna non funziona più sulle tre prime velocità mentre la quarta non presenta problemi.

    Ciao a tutti
    Dopo aver sistemato il problemino di cui sopra per un totale di 200 euro
    Ecco il problemone
    Riporto a casa la vettura il venerdì, non viene utilizzata il sabato, e la domenica servendomi la metto in moto e......nulla
    Parte solo ala ventola del radiatore che non si spegne nemmeno togliendo la chiave nel quadro.
    Solo staccando il polo negativo direttamente sulla batteria si spegne.
    Luci funzionano, quadro acceso non sembra sia un problema di batteria.
    La stessa ha l'età della vettura sei anni.
    A grandi linee di cosa potrebbe trattarsi?
    La mia scenic mi ha abbandonato.......
    P.T.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Cambia la batteria.
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Con un tester controlla la tensione della batteria. Ti deve dare 14,3 V. Se ti da meno di 12 va cambiata.
     
  4. GIANBAR5

    GIANBAR5

    Iscritto:
    1257429918
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Batteria sostituita nel box di casa dalla renault
    Il problema doveva essre risolto secondo loro.
    Ma purtroppo nullanon parte la macchina va trasferita in officina.
    Incredibile....sono preoccupato.
    Ci sono sinergie secondo voi l'averla portata per la sostituzione del sensore ventole?
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    dopo un intervento all'impianto elettrico non hai utilizzato l'auto.
    alla nuova messa in moto, non è partita.
    sostituendo l'unica imputata di un problema simile, la batteria, non si è risolto nulla...

    è molto difficile che non ci sia qualche problema legato alla riparazione precedente.
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Potrebbe essere che abbiano "toccato" involontariamente qualcosa durante la sostituzione del sensore ventole? Secondo me si.
     
  7. GIANBAR5

    GIANBAR5

    Iscritto:
    1257429918
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    La macchina è in officina da ieri pomeriggio. Entro sera 90% mi avrebbero chiamato per ragguagli. (capoofficina)
    Purtroppo sono rientrato nel 10% ore 19 chiamo e mi dicono che non hanno ancora trovato il guasto.
    Ma non esiste un sistema conputerizzato che evidenzia anomalie nelle officine renault?
    Sono molto deluso,saranno combinazioni, ma sto perdendo fiducia...
    Buona giornata a tutti.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Novità?
    quello che fa arrabbiare è che tutte le volte che si porta l'auto in officina,
    te la restituiscono con un'altro problema e spergiurano che loro non sono stati e non c'entrano nulla e che è solo il frutto di una coincidenza,
    questo con tutti i meccanici, renault ford generici e tutti quelli che ho bazzicato,
    la mia megane ha avuto solo un problema finora fuori dalla solita manutenzione,
    la portai per questo problema e mi ritrovai un problema di accensione difficoltosa a caldo (ci mette un paio di secondi ad avviarsi invece che istantaneamente come aveva sempre fatto e come fa tutt'ora a freddo o se è stata ferma poco tempo) che mi sono dovuto tenere perchè nessuno (nemmeno in renault) ne sa niente! :?
     
  9. GIANBAR5

    GIANBAR5

    Iscritto:
    1257429918
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Ritirato la vettura.
    Sono stato condito con una connessione che portava difetto all'alimentazione ed è stato per loro molto difficile individuarlo, ecco perchè la sera non ero stato aggiornato perchè era in corso ancora la ricerca del guasto.
    Indi per cui
    200 euro ventola
    130 carro attrezzi
    70 connessioni
    130 batteria vecchia ma non andava sostituita.
    il mio scetticismo mi porta a non avere più fiducia nel concessionario Paitoni di San giuliano.
    Premetto che anni della mia vita sono stati passati in officina quindi non "ignorante" in materia.
    Buona giornata
     
  10. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ..ma perchè ti sei fatto scucire tutti 'sti soldi? a meno che non sia successo qualcosa degno di nota ed imputabile ad una qualche tua azione dopo che hai fatto riparare la ventola, è evidente il collegamento tra il guasto e la prima riparazione.
    Inoltre non capisco perchè hai lasciato che ti lasciassero la batteria nuova anzichè farti rimettere la tua vecchia.
     

Condividi questa Pagina