Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pronti con le invernali?

Pronti con le invernali? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Messe oggi, con calma poco più di mezz'oretta di lavoro, le mie BF Goodrich force winter si apprestano ad affrontare il 4 inverno, ma hanno pochi km, praticamente moriranno di vecchiaia :lol:
    Comunque ho fatto un giro di prova, bilanciatura ancora ok, belle morbidose e confortevoli, battistrada ancora ottimo, d'altronde in 3 inverni hanno fatto solo 10k km circa :D
    Ho visto su G.D che queste gomme ora costano 129? l'una nella mia misura 205/55/16, quindi con montaggio e bilanciatura arrivano a 140?....
    quando le presi io dal gommista le pagai 130? ma G.D le metteva meno di 90? quindi 100? con montaggio e bilanciatura.......40? di aumento in meno di 3 anni :shock: comunque il voto dato dai clienti è ottimo!
    Voi come siete messi? le monterete, le avete già, dovete procurarvele?
    possiamo usare questo topic per parlarne, anche se sono discorsi triti e ritriti, c'è sempre qualcosa da imparare e condividere!
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Procurate a maggio, montate due domeniche orsono. E lunedì mi son fatto l'appennino con 20°...
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Purtroppo il fatto di montarle o a fine ottobre o primi di novembre, è quello di trovare delle temperature ancora abbastanza alte, ma io credo che se si guida tranquilli, non si dovrebbero consumare più di tanto, d'altronde ormai ci siamo, qui da me c'è molta umidità, è come se ci sia sempre bagnato, foglie fradice fanghiglia ecc, quindi male non fa!
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    No è che nel bolognese aveva cominciato a far freschino, e nel ponte dei morti volevo andare nell'alto tarvisiano. Invece si è scaldato di nuovo e invece di andare a Tarvisio, ho fatto un giro a Cortona... E le Ultragrip8 si son dimostrate decisamente buone anche sull'asciutto quindi sull'appennino ci ho dato dentro, mi han passato in 3...
     
  5. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Io non le ho mai montate,dalle mie parti non nevica spesso,solo che in autostrada trà un pò mettono l'obbliogo :rolleyes:
     
  6. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Toscana...pianura, nevica ogni morte di papa.
    Alla mia vecchia auto, una punto, le avevo e l'ho ancora visto che ora è l'auto di mia moglie mentre alla mia XMod le regalerò delle catene della Konig nuove nuove perchè purtroppo la spesa per le scarpine nuove è troppo alta e non ne vale la pena, se e quando ci sarà la prima neve, monterò le catene.
    A proposito...dal sito della Konig, inserendo l'auto e la misura degli pneumatici mi hanno dato il modello di catene da montare, sapete se è affidabile?
    Sapete se la XMod in generale è catenabile con le 17"?
    Grazie
     
  7. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Io ho fatto mettere da parte al mio gommista un treno di invernali Michelin per la mia nuova Megane. Visto che ancora la temperatura non è fredda sto aspettando, ma credo che al massimo la settimana prossima le monterò.
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io devo ancora metterle.
    Ho una voglia di spendere 8/900 euro ................................ :evil:
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Kikko, di che zona sei della toscana ??
    Da quest' anno, anche in superstrada c'è l' obbligo di catene a bordo :evil:
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Le ho ordinate presso un officina autorizzata renault a 60 ? cadauna montaggio ed equilibratura comprese!! non sbarrate gli occhi...........sono per la fiesta di mia
    moglie sulla meggy non le metto se nevica non la prendo proprio!! :D
     
  11. TheOne76

    TheOne76

    Iscritto:
    1289996452
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    1
    io sto girando in questi giorni per farmi il servizio completo: cerchi + gomme (il tutto da 16"), per ora siamo su preventivi di minimo minimo 800?.....

    aaahhh e i cerchi mi sa che vado di quelli in lega... con quelli in lamiera il risparmio non è come pensavo io...nelle prox settimane qualcosa mi tocca comprare, nn voglio rischiare, e con i 205 su neve...nn mi fido più del dovuto!

    (e pensare che ho perso una occasione su internet da 390? tutto compreso!! porca paletta!!)
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io i 16" non li posso montare :evil:
    Minimo 17".
    Ma sono brutttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil:
     
  13. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    prontissimi.......la Laghy è già termicadotata 8)
     
  14. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Io non li faccio più montare sulla mia belvetta! :D
    Non mi servono, mi risparmio un po' di uscite finanziarie anche se in fondo la convenienza ci sarebbe. Nel mio caso risparmierei il costo del loro montaggio e smontaggio!
    Non li monto più perchè mi sono accorto che non mi son servite, non mi son mai trovato in situazioni difficili e poi se vedo che è prevista neve non mi metto in viaggio, utilizzo l'auto solo per spostamenti nel tempo libero e per andare di tanto in tanto da Roma in Puglia. Credetemi, a Roma non servono e per due inverni consecutivi non mi son serviti per andare in Puglia, ormai le temperature medie sono aumentate un po' da per tutto, un po' meno per chi si sposta al Nord Italia, lì capirei la loro importanza! :)
     
  15. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    fai attenzione se percorri tratti di strada in cui vi è l'obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo...senza tali dispositivi le multe adesso sono molto salate ;)
     

Condividi questa Pagina