Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROVA 4RUOTE NEW ASTRA 1.4 TURBO

PROVA 4RUOTE NEW ASTRA 1.4 TURBO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jan24

    jan24

    Iscritto:
    1242574368
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho già ordinato la nuova astra 1.4 t a fine novembre e devo dire che sono abbast soddisfatto della prova di 4ruote ma.......... proprio non riesco a capire la ripresa 70-120 km-h in 6a in 28 sec???????????????????????????????
    bene 0-100 in 10 sec e quasi 200 km/h di vel max, capisco anche che a vuoto pesa quasi 1400 kg.... sti cazzi!!!!! ma le info opel danno ripresa da 80-120 in 5a in 13 sec...... ok è in 5a... ma in 6a è morta...???? rincuoratemi.........
    esperti e non.... amici ecc ho fatto una cagata a prendere la 1.4 turbo????????????????????????????????????????????????????? :?
     
  2. iryflory

    iryflory

    Iscritto:
    1258412471
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Io ero interessato a un 1.4 aspirato ma con 100 cv i dati riportavano che da 0-100 ci metteva 14 e rotti secondi, dato che mi ha fatto pensare ad un motore mooooolto tranquillo e optare per un'altra vettura.
    Il turbo sembra invece molto buono. Oggi ho letto la recensionde 4r e i giudizi mi sembravano positivi.
    Cmq gli interni sono davvero belli...
     
  3. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Se la sesta è molto spaziata è possibile che il valore sia così negativo. Mi sembra stranino in verità che con un tempo in 5a di 13 in sesta ce ne metta 28 di secondi....(magari la vettura in prova in 5a ne mette 18 e non 13...magari non è slegata o magari è ottimizzata per i consumi vai a capire come arrivano le auto alle riviste per le prove)....fatto sta che se c'è grande salto tra 5a e 6a e guardacaso la lunghezza dell'ultimo rapporto compromette l'erogazione è possibile un netto peggioramento.
    Ti faccio un esempio banale.
    Quinta marcia da 35 kmh a 1000 giri, a 80 sono circa 2300 giri....coppia massima del motore a 2000 giri...a 2300 il ritardo di risposta potrebbe essere molto basso e la coppia è al massimo e rimane tale per un bell'arco di giri.
    Stessa auto, sesta marcia da 44 kmh a 1000 giri...a 80 orari sono 1800, ritardo di risposta accentuato, coppia massimo che arriva in prossimità dei 90 orari...assolutamente possibile che i tempi peggiorino nettamente.
    Poi è possibile che l'auto in prova fosse superaccessoriata a molto pesante.
    Qual'è il peso rilevato da 4ruote? E il regime di giri a 130 in sesta? Comunque su varie riviste ho letto che il 1.4 opel non è "sveglio" come altri 1.4 turbo della concorrenza come ad esempio il 1.4 tsi vw.
     
  4. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    ferma non sarà sicuramente, ma ormai 140 cv non sono più indice di auto sportivetta come potevano essere una decina di anni fa...

    a parte sulla mia MiTo multiair 135cv... ;) :D 8)
     

Condividi questa Pagina