Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova su strada Leon 2.0 tdi Fr 150 cv... Auto di Maggio...

Prova su strada Leon 2.0 tdi Fr 150 cv... Auto di Maggio... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    coem ampiamente previsto bisognava attendere Auto come successo 6 anni fa con precedente versione di Leon per leggere la prova oggi come allora lusinghiera della nuova Leon con il 2.0 tdi 150 cosi da poter fare volendo un confronto con golf 7 e audi...4r invece prova la 1.6 tdi... :rolleyes: :rolleyes: ma va bene uguale.

    sostanzialmente dalla prova di Auto Leon ne esce benissimo alla grande.

    consumi ottimi oltre 18 di media...prestazioni notevoli almeno come le gemelle, e frenata addirittura migliore loro dicono da Record.
    peso sulla bilancia inferiore a Golf e Audi...

    trovano leon sostanzialmente senza un difetto, unica cosa che hanno notato, notato pure dal sottoscritto leggermente piu rumorosa a basse velocità...rispetto a golf e Audi e interni finalmente all'altezza anche se ancora un filino sotto gofl e Audi.

    finalmente si rendono conto lo scrivono chiaro che la differenza al momento di comprarla è notevole come prezzo listini alla mano....e che eventuali opzioni costano meno pur essendo le stesse.
    e poi in fondo giro di pista notevole.

    davanti a golf di 2 secondi ....a parità di motore, davanti a giulietta con il jtd 170 cv di 2 secondi... meglio della precedente versione di Leon e solo dietro a A3 che si giova in pista della possibilità solo sua di poter disattivare completamente esp ed elettronica.

    alla fine nel complesso ho ritorvato tutti le qualità che sto riscontrando guidandola da 10 gg...per dirla come dicono loro
    va forte consuma poco è agile e divertente ma anche relativamernte comoda.
    L'equilibrio fra le sue doti è davvero invidiabile.

    brava Leon ;)
     
  2. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Beh alla fine, a parte il dichiarato dalla casa, il risultato sui consumi confermato dalle prove e dalla tua esperienza diretta mi pare ottimo!!! Chissà se anche sui TSI hanno ottenuto questi risultati...
    Io sono ancora indeciso, al momento non posso ma con l'anno nuovo mi butterò sulla Style TGI o TDI, in base anche alla differenza di prezzo.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    consocenti con la leon tsi 122 cv trovano consumi piu che onesti...

    ta tgi sarà una bella opportunità.

    ;)
     
  4. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Il metano di serie mi pare una grossa opportunità su una macchina di questo segmento... chissà!!
    Ho letto un'intervista dell'amministratore di Seat Italia che diceva che hanno venduto 1200 Leon nel 2013 rispetto alle 600 dello stesso periodo dell'anno scorso, non mi pare un brutto risultato...
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Sono di parte.
    ma la new Leon è bella da vedere da toccare e ancor di più da guidare
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    stasera in concessionaria ho assistito alla consegna ad un divertito neo proprietario di una nuova leon tdi con full led.
    altre persone nel salone gironzolavano intorno a una leon fr rossa.
    Questa Leon sta piacendo!!
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    la nuova leon ha tutto per essere compresa e venduta bene...in italia è frenata dal marchio che ha poco appel....come si dice...per l'acquirente medio italiano che è per le mode del momento o per il marchio di blasone è dura... 8) 8)

    per strada si comporta proprio bene e gli sguardi che ti lanciano quando passi ne sono fedele testimonianza piu di tante parole.

    ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    consumo medio....18,487 km litro
    frenata a 100 km ora... 33,7 metri
    velocità max 209
    o-100 8,41 sec

    raffronto giro di pista

    A3 150tdi 3'11''40
    bmw 120 d 184 cv 3'11'83
    mazda 3 2.0 tdi 185 cv 3?13''74
    Seat leon fr 150cv 3'13''82
    seat leon tdi 140 cv 3'15''25
    giulietta jtd 170cv 3'15''84
    golf 7 150cv tdi 3'15''91....

    serve altro?

    la a3 puo disattivare tutti i controlli i pista leon e golf no...

    i dati arrivano dai rilevamenti credo servano poche parole... :rolleyes: :rolleyes:
     
  9. lordzappa

    lordzappa

    Iscritto:
    1244996526
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    0
    topomillo mi puoi scannerizzare le pagine della leon della rivista auto? sono andato in 3 edicole e tutti mi dicono la stessa cosa: "ormai vendiamo quattroruote e al volante"....auto è un giornale che non va tanto....ti ringrazio in anticipo.
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    non chiedere cose che non posso fare grazie
     
  11. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    632
    Piaciuto:
    0
    cosa riporta la prova sotto la voce confort? con quali pneumatici è stata prov ata? ho acquistato da poco una golf TDI 150 DSG HL tutto ottimo ma le gomme bridgestone turanza sono veramente molto, molto rumorose mentre la prova di Auto con montate le dunlop dava risultati eccezionali, cosa dice della Leon sotto questo aspetto?
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    8.5 ti riporto voto
    "molto silenziosa tranne che al minimo a freddo. Assetto che tende al rigido ma non spacca la schiena."
    Esemplare in prova monta Continental sport conctac 3 del 18
     
  13. franz3094

    franz3094

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Che bella macchina, ora siamo al top del segmento. La vecchia non mi convinceva granchè con la sua linea da "quasi manovolume", ma ora si che ci siamo. Auto bella, certamente più desiderabile di una Golf, ma di gran sostanza. La Giulietta è stata castigata di brutto...
     

Condividi questa Pagina