Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

provata ibiza 1.6 tdi !

provata ibiza 1.6 tdi ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Ciao, finalmente sono riuscito a provare la suddetta macchina, versione 90cv perckè il 105cv ke mi interessa non ce lo avevano in casa, ke dire...

    davvero una buona auto!

    A differenza di quanto pensassi è davvero silenziosa,io vengo da un benzina 1.2 16v e questo diesel si sente appena, comoda, con una discreta visibilità, bello il climatronic e l'autoradio, il motore è molto progressivo nelll'erogazione, non dà strattoni e sale bene anke fino a 4.000 giri,oltre non mi sono spinto...

    a dire il vero speravo/pensavo fosse + cattiva, ora non so se con il 105cv la differenza si noti di + ma avrei preferito fosse un po' + reattiva,non so come dire....
    ad esempio la punto seconda serie ke avevo provato tempo fa col 1.9jtd da 100cv se non sbaglio era molto + aggressiva,"attaccava" quasi al sedile nelle bruske accellerazioni, tutto qui

    Preventivo senza usato da dare indietro:

    IBIZA 1.6 TDI 105cv SC 3p bianca
    con vetri oscurati
    climatronic
    usb
    pack comfort
    spekki eletrrici
    a 16.200 euro prezzo finale su strada già scontata da 18700 ke viene da listino
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Mi fa piacere che tu l'abbia provata. Il fatto che te la immaginavi più "cattiva" mi fa pensare sempre di più che tu non ti voglia "accontentare" del 1.6. Se pretendi più aggressività e più grinta dubito che la versione di 105 CV possa appagarti completamente. Sarà sicuramente un po' più vivace rispetto a quella di 90 CV, ma non so fino a che punto...
    La Punto che avevi provato tu era infatti più potente e forse per questo ti aveva dato maggiori soddisfazioni. Ti consiglio, comunque, di prendere in considerazione gli airbags a tendina ed, eventualmente, il pacchetto tecnico, che tra le altre cose prevede i sensori parcheggio. Sulla mia non ho acquistato il climatronic per il semplice fatto che non è bizona, perciò rispetto al manuale cambia veramente poco. Ho comprato, invece, i cerchi da 16" per avere maggiore aderenza. ;)
     
  3. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    il climatronic lo preferisco perkè è nettamente + bello a vedersi di quelle 3 squallide manopole(senza offesa), i cerki da 16 dovrebbero essere di serie sulla sport, e il pakketto tecnico devo controllare cosa offre, gli air bag a tendina ci avevo pensato...ma aggiungi qui aggiungi la,la cifra sale e purtroppo di questo periodo non ho abbastanza risorse economike...

    ora provero' la grande punto sport 1.6 mjet 120cv ke me la offrono km0 a 14800? e poi finalmente prenderò una decisione!
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ciao! guarda è normale che hai trovato più brillante il 1.9 jtd (sicuro fosse 100 cv e non 85?), perchè innanzitutto ha una cubatura maggiore del 1.6 e poi non dimenticarti che essendo un motore più "vecchio" non ha le "strozzature" dei nuovi motori Euro 5 (come nel caso dell'Ibiza)...detto questo è vero il jtd spingeva forte in basso e ti dava quel "calcio nel sedere", il 1.6 dell'Ibiza non l'ho guidato, ma immagino sia più lineare come erogazione, ma anche più silenzioso....e penso non consumi molto...ti ho dato in giudizio obiettivo, sai che stimo moltissimo i motori Fiat ;)

    P.s: pensavo facessero un pochino più di sconto...
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Secondo me rimarrai piacevolmente stupito del 1.6 mjt...c'è da divertirsi con 320 Nm di coppia ;)
     
  6. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    lo provero' su una mito perkè non ce l'hanno a disposizione nè sulla grande punto nè sulla evo...comunque dalle prove ke ho letto su vari giornali i 320 Nm di coppia non sono molto reali...bò comunque vedremo
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Guarda ho un collega al lavoro che come auto aziendale ha preso una Bravo 1.6 mjt 120 cv...ha detto che è una scheggia, addirittuta ha messo il segnale acustico che lo avverte quando arriva ai 130 km/h perchè ha un'accelerazione davvero notevole e più di una volta non si è accorto di viaggiare a velocità sostenute...e calcola che la Bravo è più lunga e più pesante di una Gp ;)

    P.s: tanto per darti un'idea la Gp 1.6 mjt in ripresa è più veloce della vecchia 1.9 mjt 130 cv...e sullo 0-100 fa 9.6 secondi, non male direi...
     
  8. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Il piacere di guida della MiTo dovrebbe essere superiore a quello della Evo, perchè l'Alfa ha una vocazione più sportiva. Fai pure la prova con la consapevolezza, però, di guidare un'auto diversa. ;)
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    si diciamo che la Mito ha un handling maggiore rispetto alla Gp ed alla Evo, che comunque hanno un assetto di tutto rispetto ;)
     
  10. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Certamente! Però le sensazioni che può trasmetterti una MiTo sono un po' diverse...Proprio per questo non so quanto gli convenga fare una prova del genere. Fossi al suo posto insisterei per farla con la macchina desiderata, altrimenti cambierei concessionaria. ;)
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Si senza dubbio deve provare il 1.6 tdi 105 cv su Ibiza, anche se la vedi dura perchè è un motore uscito da poco...
     
  12. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    ...ho kiamato tutte le concessionarie seat di torino e prov e nessuno ha la ibiza da 105cv, per quanto riguarda la grande punto non c'è nessuno ke ce l'abbia da far provare perkè oramai è uscita di scena e la evo hanno solo il 1.3 mjet da provare...
    non mi resta ke la mito, almeno ha lo stesso pianale,pesi e conformazione della punto...poi ovviamente non sarà identica ma poco cambia, è giusto per avere un assaggio di quel motore...sempre meglio ke provarlo su bravo o delta ke sono nettamente diverse!
     

Condividi questa Pagina