Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

può una nuova mini costare così tanto in periodo di crisi??

può una nuova mini costare così tanto in periodo di crisi?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ricoma

    ricoma

    Iscritto:
    1239638210
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    1
    piena recessione, problemi economici a stecca e guardo listini mini: minima configurazione 17/18000euro perchè tra una cosa e l'altra sotto non vai. Anzi, uscito da un concessionario con la mia configurazione sono salito sopra ai 23000eu.
    lascio perdere la Ray perchè è un insulto al nome dell'auto, già gli specchietti colorati parlano da soli ed è epurata quanto una fiat panda costando il doppio..

    Ormai mini è in produzione da un decennio, capisco l'essere "cool" ma bmw si sarà ammortizzata gli investimenti?? Dovrebbe essere il momento in cui si mantiene inalterati i prezzi offrendo allestimenti completi-molto ricchi o si vende a meno.

    Faccio confronti con altri preventivi in mio possesso. Molte auto più recenti di lei (appena uscite) la affiancano come costo (nuova golf, scirocco), sovrastandola in allestimenti e completezza di dotazioni.

    Non pensate che questi prezzi siano gonfiati e fuori luogo??
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Si, sono gonfiati e fuori luogo, ma questa è la legge del mercato!
    Il prodotto ha una sua posizione sul mercato, una posizione dichiaratamente premium. Giustificata o no, quella deve tenersi. Se abbassasse i prezzi si squalificherebbe da sola.
    E non riguarda solo la Mini, l'intero gruppo VW vive da sempre di questi presunti "premium values", la stessa auto (Skoda Fabia - Seat Ibiza - VW Polo) la vende a tre prezzi diversi, crescenti. Per non parlare poi della serie Skoda Octavia - Seat Toledo - VW Passat - Audi A4.............
    Finchè c'è gente che è disposta a spendere per un marchio, beh, questo è il mercato!
    Saluti
     
  3. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    sono purtroppo d'accordo con voi...la mini costa un botto,forse troppo per quello che è realmente,ma si sa che alle dirigenze bmw i prezzi non vogliono proprio abbassarli,vuoi perchè preferiscono un certo target di acquirenti,per la sua verve modiola...niente taglio di prezzi considerevole :evil:
    io comunque sono un estimatore accanito della mini,ho una cooper s r56 da 6 mesi permutata con una cooper del 2005 quindi ne so qualcosa...ho speso veramente tanto ma a me questa macchina piace un casino...e in giro di gente come me ne conosco qualcuna...
     
  4. ricoma

    ricoma

    Iscritto:
    1239638210
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    1
    preciso che anch'io sono estimatore di quest'auto, che resta un sogno economicamente irraggiungibile.
    Non pretenderei una "svalutazione" dell'auto tale da proporsi al pubblico ai prezzi di una punto, perchè ben comprendo che questo comporterebbe danni ai possessori e al marchio.

    Pongo un esempio: i motori mini sono Psa, ed in particolare la cooper S monta lo stesso motore del modello di nicchia Peugeot 207.
    Ora se è vero quel che si dice "il motore è il cuore di un'auto" le due vetture hanno una parte in comune di grande incidenza sul prezzo.
    Il top di prezzo della gamma peugeot arriva a 22.000/23.000eu dando di serie accessori che la mini non contempla (ad es. clima ant/post).
    Ok, la 207 non è l'auto che ti fa girare la testa per strada ed è distante dall'arte mini, se capovolgiamo le auto però non c'è poi così tanta differenza...
    Vuoi dire che nella gamma cooper o cooper S non si possa dare allo stesso prezzo dotazioni e pacchetti "particolari" di serie?
    Per una cooper D parto da 21.400eu di listino e aggiungendo un clima automatico (nemmeno di serie) e un vezzo di cerchio da 17" arrivo subito a 23,000eu. Persino il cavo per l'ipod si fanno pagare a parte, accessori che oggi di serie te li offre anche un'utilitaria.
     
    A suami3.ps@gmail.com piace questo elemento.
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    secondo me il prezzo è sempre stato fuori lugo...io ho guidato un mini one D del 2005 di un mio amico (1.4 diesel 90 cv) davvero divertente e con una tenuta formidabile ma 22.000? non ce li avrei mai spesi...anche perchè sarà bella sarà originale ma è cmq un'auto scomoda per 4 persone e con un bagagliaio inesistente...
     
  6. ricoma

    ricoma

    Iscritto:
    1239638210
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    1
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
     
  8. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    buon per te :D la cooper D da me creata sul sito per averla coi cerchi da 17 radio con presa usb antifurto e striscie sul tetto (vernice pastello non metallizzata) veniva più di 24.000? (ovvio senza sconto) ma tanto mini non fa sconti esorbitanti...mi sembra un pò tantino...
     
  10. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    0
    qualche settimana fa sono stato dal solito agente BMW - MINI e costui mi ha detto che per le macchine in giacenza, fino al 31 Marzo le condizioni erano le seguenti:
    -sconto incondizionato: 1.500 euro;
    --sconto ul prezzo di listino 6-7%;
    -ulteriore bonus di 800 euro riconosciuto dalla BMW ai concessionari che le sedi ufficiali girano ai clienti;
    -eventuale sconto rottamazione : 1.500 euro
    d'altra parte c'è stato un calo di vendite...quindi
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    qualcosa se le devono pur inventare...sennò vedremo tante pronta cosegna e tantissime km 0...
     
  12. ricoma

    ricoma

    Iscritto:
    1239638210
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    1
     
  13. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    0
    il "valore" di una macchina è determinato anche dalla richiesta del mercato...
    se la domanda è forte è ovvio che i prezzi rimangano alti ,tanto qualcuno compra sempre....
    .è scontato che se le vendite hanno tendenza a ridursi allora i prezzi tenderanno a seguire il calo della domanda...
    ci sono esempi di "presunzione di mercato".....
    ricordo che quando uscì la Brera i valenti dirigenti alfa romeo pretendevano per la versione 3.2 circa 42.000 euro( e gli sconti erano minimi), poi a causa dell'insuccesso clamoroso gli sconti sono aumentati....e nonostante questo le vendite sono praticamente a zero;
    adesso con la nuova serie...la versione 3.2 è a listino a 37.000 euro ( + uno sconto consistente) e nessuno vuole quella macchina....
    altro esempio. ho comprato anni fa una Clio Rs super equipaggiata ad un costo inferiore a quello di una 500 abarth....senza accessori...macchina ridicola al confronto....della Clio RS...quindi...
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    bè è ovvio chi si compra un'auto con una carrozzeria da utilitaria (perchè quello è) assettata e tutto quanto ma sempre utilitaria 2.000 di cilindrata????normale che ti fanno uno sconto più alto che su un 1.4 turbo...
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
     

Condividi questa Pagina