Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale olio per la mia IBIZA?

Quale olio per la mia IBIZA? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. feylong

    feylong

    Iscritto:
    1369956168
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    a breve dovrò tagliandare la mia Seat Ibiza II 1.9 TDI 90 del 1998 (6k Motore AHU, 90 cavalli).
    Ha 220.000 km e va via come un fulmine. Vorrei continuare a trattarla bene, ma ho dubbi sull'olio da usare.
    In un caso normale guarderei semplicemente i consigli della casa su un libretto... ma questo libretto ha 17 anni...di passi in avanti ne son stati fatti certamente tanti...

    Attualmente ha dentro un 10w40 i sembra.
    In casa avrei il castrol longlife 5w30. Secondo voi è compatibile con la mia vecchietta? O sprecato? O dannoso?
    Cosa mi consigliate?
     
  2. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    In generale, usare olio meno viscoso su un motore già un po' in là con i km, non è una buona cosa; potrebbe aumentare il consumo dello stesso, potrebbe scendere la pressione di lavoro e altre problematiche.

    Io continuerei a usare olio della viscosità consigliata.
     
  3. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Segui la specifica VW che può essere una 502.00 o 503.00 o 504.00, ecc. è scritto sul manuale di uso e manutenzione e sulla latta di olio.

    Dovresti rispettare la specifica Volkswagen se vuoi mettere l'olio giusto, per esempio il 503 non è superiore al 502 è semplicemente diverso.

    Un saluto.
     

Condividi questa Pagina