Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quando arriverà la mia nuova clio

Quando arriverà la mia nuova clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ho ordinato la mia nuova clio, oramai piu di 2 mesi fa...
    Stando a my renault, in data 29/03/2013 è stato creato l'ordine. due settimane fa, lo stato è passato da in fabbricazione, ad auto fabbricata e sottoposta a tutti i controlli di qualità...la data di consegna, a detta del concessionario all'atto della stipula del contratto, dovrebbe ricadere entro il 15 giugno. Oggi siamo al 3...e io smanioso, attendo notizie, anche perchè la macchina l'ho comprata a napoli, ma vivo a Milano, quindi avrei bisogno di un organizzarmi in anticipo per ritirarla.
    Voi che dite? Ce la faranno con i tempi? O quanto ancora attenderò???
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non vorrei scoraggiarti ma io aspettai 100 giorni per la mia megane! :cry:
     
  3. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    immaginavo...beh inizio a farmene una ragione già in anticipo...spero di trovarmela per le ferie di agosto...chissà....
     
  4. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    solo per dirvi che oggi la mia auto è passata in fase di trasporto. Ovvero, è arrivata in Italia ed è in un centro di sdoganamento e distribuzione, in attesa di essere consegnata alla concessionaria. Sembra vedersi la luce pian piano...credo che entro fine mese, forse, avrò la mia macchina. che ne dite?
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Dico che la prima bisarca che parte per scaricare nella zona della tua conce, porterà la tua clio,
    ti chiamano per visionarla (controlla che ci sia tutto ciò che hai messo nell'ordine e che non ci siano danni) ti fanno saldare e tempo un paio di giorni la ritiri! ;)
     
  6. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Dopo il cambio di stato di ieri, altra notifica via mail oggi, ma nessun cambio di stato...mah, secondo voi cosa significa??
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ti consiglio una telefonata alla concessionaria che vede a terminale la programmazione delle consegne.
     
  8. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    ...e siamo al 24 giugno esattamente a 90 giorni dall'ordine, e ancora niente. Auto in sdoganamento secondo my renault, chiamo al concessionario, e sempre la solita risposta da 2 settimane: "auto viaggiante!". Io sono già 3 settimane che sono senza auto, visto che ho dovuto rottamare la mia vecchia megane, causa raggiunti limiti di età... scrivo alla renault, e mi dicono di contattare la concessionaria, o di seguire myrenault. Io gradirei conoscere una data di consegna, secondo voi, cosa posso fare?
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    L'unico tenuto a darti una data precisa di consegna è il concessionario con il quale hai firmato il contratto. Purtroppo puoi insistere solo lì. :rolleyes:
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Devi calcolare che non portano un auto per volta, quindi cercano di ottimizzare il carico delle bisarche,
    ad esempio fanno il carico completo di 3-4 conce della zona, aspettano di poter riempire la bisarca cosi con un viaggio accontentano + concessionarie,
    sono cose che ci possono scocciare, ma bisogna anche capire che un camion bisarca non può partire solo perchè è arrivata la nostra auto, io credo sia cosi!
    Pensa che quando presi la mia megane nel 2005, la aspettai un mese in più a causa dello sciopero degli autisti delle bisarche, altrimenti dal deposito di livorno nel giro di 15 gg massimo mi sarebbe stata consegnata!
     
  11. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Arrivata ragazzi! Martedi prossimo vado a ritirarla. Grazie a tutti per i consigli e il supporto! Devo dire che, nel mio caso, my renault è stato molto affidabile. Oggi è arrivata in concessionario, e stamattina lo stato è passato in "auto consegnata".
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Evvai, che ti dicevo? tempo di caricarla su una bisarca insieme alle consorelle e arriva....poi l'attesa rimarrà solo un lontano ricordo,
    quando l'hai usata un po', se vuoi puoi postare le prime impressioni, le foto ecc! ;)
     
  13. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Certamente, volentieri. Ora mi sbrigo le ultime faccende burocratiche e poi sarà mia. Posterò le foto e le mie impressio al più presto. grazie!!!
     
  14. gikone

    gikone

    Iscritto:
    1505669498
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    scusatemi ma come fate a vedere le fasi dall'acquisto alla consegna se nel sito myrenault mi chiede la targa e/o il telaio che non ho ancora?
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Quando il venditore saprà darti il numero di telaio, potrai completare la registrazione.
    Mi pare basti anche il numero dell'ordine.
     

Condividi questa Pagina