Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quando una comodità ci si ritorce contro.

Quando una comodità ci si ritorce contro. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Premetto che è una cosa veniale ed anche difficile a verificarsi, ma può capitare.
    Infatti è capitata ad un amico con una Leon 2001 1.6.
    L'auto è dotata di tappini coprivalvola che permettono il gonfiaggio dello pneumatico senza doverli togliere.
    Ora è successo che toccando contro un marciapiede uno di questi tappini, essendo più lungo di un tappino comune, si è rovinato ma ha anche causato la perdita totale di aria nella gomma nel giro di pochi minuti.
    L'amico ha dovuto sostituire la gomma ed è poi bastato far gonfiale l'altra e sostituire il tappino rovinato.

    La Leon attuale ha ancora questo tipo di tappini?
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ma credo che i tappini dipendano da altro e non dal tipo di vettura. ;) ;) ;)
     
  3. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Questo è certo. Solo che io questi tappini li ho visti solo sulla sua Leon. E mi chiedevo se sono ancora forniti di serie, anche ad altri marchi del gruppo.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    non saprei. la mia leon del 2007 non li aveva.. però chissa
     
  5. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Ok era solo una curiosità.
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Li monta per esempio anche l'Audi A4 che abbiamo in famiglia (1996) e sono delle prolunghe delle valvole. in effetti non hanno tappo e sporgono un pò di più rispetto alle valvole tradizionali col tappo - a mio parere non servono ad una cippa
     
  7. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    661
    Piaciuto:
    11
    Io li ho sulla passat e sono comodissimi; inoltre non si distinguono praticamente dai normali.
    E costano 2 ? 4 tappini!!
     

Condividi questa Pagina