Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quanti hanno già la Clio 1.5 dCi Euro 5 90cv 94 gr ??

Quanti hanno già la Clio 1.5 dCi Euro 5 90cv 94 gr ?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Vorrei capire quanti hanno già acquistato e - soprattutto - ritirato la nuova Clio 1.5 dCi Euro 5 90cv 94 gr ....

    Io l'ho ordinata a novembre, consegna prevista ai primi di febbraio, ma attualmente la concessionaria dice che la produzione di questo motore nel 2012 non è ancora partita e non sanno dare previsione sulla possibile data di consegna ...

    Secondo voi ci possono essere dei problemi tecnici legati a questa variante del classico motere 1.5 DcI 90 CV che non vogliono dire????
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Le concessionarie Renault sono dotate di un terminale sul quale possono controllare in tempo reale la settimana di consegna prevista per ogni ordine immesso. Di certo non si tratta di problemi tecnici della motorizzazione che hai scelto. :rolleyes:
     
  3. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Speriamo ... il problema è che tuttora mi dicono che non sanno proprio dirmi quando saranno in grado di consegnare visto che non stanno producendo ...
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    il problema è in fabbrica, non nella tua macchina! :D

    non tirarti dietro al sfiga, su...
    per quando sarebbe prevista al consegna? non serve mica un anno per assemblare una macchina ;)
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Evidentemente i casi sono due: hai ordinato l'auto ad un concessionario non ufficiale oppure il concessionario non ha inserito l'ordine. Escludo che Renault non abbia ancora preso in carico un ordine effettuato a novembre visto che oggi è il primo febbraio. La vicenda puzza un po'.
     
  6. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    La consegna sarebbe prevista per lunedì prossimo ... ma se i tempi andranno per le lunghe e si arriverà a 45 giorni di ritardo potrei valutare di recedere e vedere altro ... quando ho ordinato la Clio ero anche interessato alla 207, ora uscirà la 208 che sembra ancora meglio visto che l'hanno alleggerita di 110 kg ... ma ovviamente spero che il tutto si risolva prima ...

    Mi paicerebbe xò sentire qualcuno che questa macchina ce l'ha già ... esiste????
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    quindi il ritardo inizierebbe martedì.
    da lunedì chiedi informazioni dettagliate alla concessionaria.
    niente di strano che da qui a lunedi prossimo la macchina sia già stata costruita e spedita....non dare niente per scontato.
     
  8. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    L'ho ordinata alla filiale Renault di Milano (Renault Retail Group Italia SpA Filiale di Milano) ... più ufficiale di così nn si può :)

    E il tutto risulta sul sito My-Renault ancora in fase di "ordine" con la data consegna "desiderata" (curiosa questa dicitura del sito) come risulta da contratto (dove invece si parla di consegna "prevista") ...

    Chiedo aggiornamenti alla commerciale praticamente tutte le settimane ma le risposte sono sempre molto vaghe ...
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    A Baranzate? Una volta era in viale Papiniano a Milano, ma ora mi pare abbia cambiato ragione sociale. :rolleyes:
     
  10. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    si, Baranzate ...
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Mi sono trovato molto bene con la loro officina, ma non ho avuto a che fare con il reparto vendita. Tuttavia mi sembra gente seria. ;)
     
  12. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Confermo la serietà di Renault Retail Baranzate. Mi trovo molto bene da loro.
    Se ti può essere d'aiuto io ho ordinato la mia clio tce a ottobre 2010 e mi è arrivata a febbraio 2011 . 50 giorni di ritardo sulla consegna originariamente prevista.
     
  13. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Essendo filiale diretta di Renault non ho dubbi sulla loro serietà, ne va del nome del marchio ... è per qusto che mi vengono dubbi su eventuali problemi tecnici di un motore che doveva essere commercializzato da settembre 2010 e del quale non so quanti ne sono stati venduti ... so per certo che a Baranzate altre persone prima di me anno ordinato lo stesso modello da me richiesto ma non so se hanno già fatto le consegne ... strano è che ancora nessuno su questo forum ha risposto dicendo di avere questo modello ...

    In ogni caso aspetto la data di consegna per ricontattare la concessionaria chiedendo di nuovo spiegazioni ... la cosa fastidiosa è contattarli, sentirli dire che ti richiamano il giorno dopo con notizie aggiornate e poi per una / due settimane non si fanno sentire ...

    Mi avevano parlato abbstanza male di ReNord (Sesto San Giovanni ) propio in questi termini, cioè gentilissimi fino alla firma del contratto e poi invece si dimenticano che esisti (a un amico ahnno pure consegnato l'auto senza triangolo - pur avendo pagato l'approntamento - dicendogli che il triangolo lo doveva richiedere a Renault Italia!!!!) ... e mi sembra che a Baranzate non siano da meno ...
     
  14. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo se non ci sono novità non ti chiamano. Vale per tutte le concessionarie.
    Confermo il racconto del tuo amico sulla non condegna del trangolo da parte di Renord.
    Per farmelo dare, al momento della consegna della mia vecchio clio, mi sono dovuto in....re
     
  15. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Sentita ieri la concessionaria visto che era il giorno previsto di consegna da contratto .... risposta "ad oggi non è stata ancora partita la fabbricazione del motore da lei ordinato ... attendo delucidazioni e le faò sapere" ...

    Intanto vedo che ancora nessuno ha risposta dicendo che ha già una Clio con questo motore ...
     

Condividi questa Pagina