Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Radio 3d-sound by Arkamys

Radio 3d-sound by Arkamys - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Provando a dimenticare per un attimo il problema del "tubomucca" , sperando sempre che Renault lo risolva al più presto, volevo chiedere a chi avesse già tra le mani la propria Meggy dotata di questo optional le sue impressioni a riguardo. Qualità audio?? Funzionalità del Bluetooth?? Inoltre è provvista di presa USB per l'utilizzo magari di una chiavetta?? Ho sentito opinioni discordanti riguardo a quest'ultima domanda..ciao e grazie.
     
  2. Blixen

    Blixen

    Iscritto:
    1238578813
    Messaggi:
    291
    Piaciuto:
    0
    Ho ordinato l'optional in oggetto ma la macchina non è arrivata ancora, cmq posso dirti che l'arkamys è dotato di presa usb e aux in per poterci attaccare di tutto....e lo sportellino si trova in basso davanti alla leva del cambio.....
     
  3. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Grazie Blixen, anche io l'ho scelto come optional ma diciamo quasi a scatola chiusa perchè non ne ho vista nessuna di Megane accessoriata con questo optional e anch'io come te non ho ancora la vettura...grazie cmq! :)
     
  4. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Sembra che l'arkamys abbia una potenza di uscita maggiore rispetto alla versione Classic, auguriamoci che per quanto riguarda i diffusori non si siano solo limitati ad aggiungere i tweeter alla versione base ma che vengano montati dei veri kit a 2 vie ad hoc per questo sistema, altrimeno l'ulteriore esborso non sarebbe giustificabile , bisognerebbe ascoltari entrambi !
     
  5. cletus74

    cletus74

    Iscritto:
    1241897539
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Beh ragazzi io ce l'ho l'arkamys sulla mia nuova meggy coupé ma vi dico la verità... penso che gli altoparlanti siano quelli normali con l'aggiunta dei tweeter posteriori. A farla da padrone è il software che gestisce il dsp e devo dire che quello effettivamente si fa parecchio apprezzare. Personalmente però, venendo da un impianto di alta fedeltà che avevo sulla mia vecchia clio, il suono, che in generale è buono, non è paragonabile ad un impianto "non di serie"... Grande pecca manca il SUBWOOFER!!!!!!! Comunque per il resto connessione Usb perfetta, e connessione bluethoot pure.... Secondo me i 460 euro che costa in più sarebbero giustificati se oltre ai tweeter ci avessero inserito anche il SUB. (opinione personale)
     
  6. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Puoi dirci qualcosa in più a riguardo di questo valido software a cui ti riferivi??
    Grazie.
     
  7. tonynevada

    tonynevada

    Iscritto:
    1241729585
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    La mia 1,9 DCI 130 CV monta l'arkamys, non ha l'USB ma un ingresso supplementare con prese RCA, naturalmente ha anche la connetività bluethoot, non ci sono i tweeter supplementari perchè le 4 casse sono a 2 vie.
     
  8. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Come non ha l'USB??????
     
  9. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Ciao! innanzitutto colgo l'occasione per ringraziarti perché graze al tuo intervento (il topic sta nella sezione off topic della zona Renault) ho rifatto funzionare i sensori volumetrici :D
    Tornando a palla in topic: mi sembra strano che ti hanno messo l'Arkamys e non ti hanno messo il plug&music (che è praticamente la porta USB). Il nome completo dell'optional infatti è "RadioSat "3D Sound By Arkamys". CD MP3 Bluetooth. ®. + Plug & Music" :shock:
    Quindi o non ti hanno messo l'Arkamys (che tra l'altro ha anche i tweeters) oppure hai lo stereo con lettore mp3 (però da CD) + bluetooth ma non l'arkamys
     
  10. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Io ho forzato l'apertura dei coperchi dei tweeter anteriori e i tweeter ci sono. Quelli posteriori non ho controllato.
     
  11. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ma la tua è berlina o coupè? molto strano perchè l'arkamys deve avere 8 altoparlanti , come volgarmente riportato sul depliant, piu' precisamente un kit 2 vie wf e tw anteriore e posteriore .
     
  12. roboss79

    roboss79

    Iscritto:
    1238714840
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ciao confermo che l'arkamys deve avere la porta usb ,io ho questo optional e ha la porta usb,8 altoparlanti......e quando accendo l'auto su display centrale compare la scritta"3d sound by arkamys"...controlla sulla tua auto....ciao
     
  13. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Mi viene un sospetto, hai le prese Rca/USB differenti e gli altoparlanti in totale non sono 8?
    meglio che controlli: verifica come han suggerito nel post precedente che ci sia la scritta di "benvenuto " apparire sul display, poi conferma che non ci siano woofer e tweeter davanti e dietro. Potresti inoltre chiedere a un possessore di arkamys di postare la sua foto o le varie funzioni 3d e confrontarla con la tua.
    Se questo non corrisponde ti devono restituire le 460 euro dell'optional che hai pagato !! :shock:
     
  14. tonynevada

    tonynevada

    Iscritto:
    1241729585
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Le casse son 4 due davanti e due posteriori, ogni cassa monta 2 altoparlanti coassiali. La presa ext. è solo 1 RCA + il bluetooth e naturalmente il lettore MP3. a questo punto non so se sia Arkamys o no.
     
  15. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    mmmhh, allora mi sa che non hai l'arkamys. Fai caso a quello che ti ha detto Roboss: quando accendi lo stereo ti dà il benvenuto con la scritta "3D sound by Arkamys" ??
     

Condividi questa Pagina