Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Regalo di Natale (atto vandalico)....

Regalo di Natale (atto vandalico).... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Si dice "anno bisesto, anno funesto" e sinceramente visto quello che sta subendo la mia Clio nell'ultimo mese inizio a crederci!
    Neanche 10 giorni fa abbiamo ritirato l'auto dal carrozziere in seguito all'incidente avvenuto a inizio novembre.
    Il 24 pomeriggio esco per le ultime commissioni natalizie e lascio parcheggiata l'auto vicino casa di mio nonno, accanto a quella di mio zio. Torno la sera a riprendere l'auto e trovo una bruttissima sorpresa... Qualche figlio di buona donna (a cui auguro minimo che gli vada di traverso l'ultimo mozzico di panettone di qualche cenone....) ha deciso di divertirsi graffiando con una chiave il cofano della mia auto! Stesso trattamento è stato riservato al cofano dell'auto di mio zio.
    Pensiamo che si sia trattata di qualche bravata di qualche ragazzino, il quale è stato fortunato che nessuno l'abbia visto, perchè non so come avrei potuto reagire, probabilmente l'avrei preso a schiaffi a 2 a 2 fin quando non diventavano dispari... :evil: :evil:
    Quello che mi fa rabbia è innanzitutto che avevo ritirato l'auto da poco dal carrozziere e soprattutto che nessuno coprirà questo danno, ma che come al solito i soldi dovranno uscire dalla mia tasca!
    Vi giuro che queste cose mi fanno passare tutta la voglia di mantenere l'auto, che ormai pare solo un costo....
    Allego una foto del danno....

    Attached files /attachments/1487853=20074-Graffi.jpg
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ragazzini o non ragazzini, bisognerebbe riuscire a risalire a chi è stato e poi girare la fattura ai genitori, se non la pagano si va di denuncia,
    non c'è una telecamera, un negozio da quelle parti?
    Tornando al danno, l'unica è provare con i pennarelli "magici" quello che costa meno che credo sia della arexons però,
    girano le balle, quelle di natale e altre, maledetti loro e i loro genitori che si ritrovano il risultato del loro non saperli educare! :evil:
     
  3. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    mi dispiace,puo' essere stato chiunque pero'.....e' successo anche a me sull'auto nuova,questi vigliacchi sono anche fortunati perche' non si riesce mai a beccarli sul fatto,ma verra' il giorno che questo accadra' e allora auguro al proprietario del torto subito di divertirsi un po'......... :evil:
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ho sempre detto e lo ribadisco che a certa gente va sbattuta la testa sui graffi in modo da dover sostituire l'intero cofano a spese loro ovviamente :twisted: :twisted
    andrea per quello che puo' serviire mi dispiece per la tua clio!!
     
  5. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    ti capisco, è capitato anche a me,ma in una modalità ancora più subdola e snervante: vistosi danni da parcheggio causati da guidatori incapaci e disonesti (una volta, parliamo di 20-25 anni fa, esisteva il buon costume di lasciare un bigliettino con il proprio recapito, se si danneggiava un'auto in sosta...adesso siamo diventati tutti troppo furbi :evil: ) che, in quanto tali, ho dovuto pagare di tasca mia anche se avevo la polizza contro gli atti vandalici. Vadano al diavolo. In Germania e in UK non ho visto una sola auto con danni da parcheggio come quelli che vediamo qui da noi...e fra le auto parcheggiate c'erano sempre abbondanti cm di margine in tutte le direzioni...qui invece regnano sovrani i parcheggi ad incastro (e ad impatto, aggiungerei :evil: )
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Non so se augurare a chi subisce unb torto del genere, di beccare i "maledetti" proprio nel momento in cui arrecano il danno... A caldo anche io pregherei il buon Dio di farmeli beccare...poi riflettendo e ragionando un pò...si capisce che si andrebbe incontro ai 30 anni di galera. Perchè, come minimo, gli farei uscire un pò di quel sangue marcio che si ritrovano dentro l'altrettanto marcio cervello fino a che non diventi del colore della carrozzeria dell'auto deturpata. Dopodichè gli farei correggere il danno con la propria lingua a mò di pennello :evil: :evil: :evil: Per ciò che può servire caro Andra, mi spiace tantissimo per il danno che hai subito ma, per quanto detto prima, non sò se è stato un bene o unmale non averli colti sul fatto... Per come vanno le cose in questo paese.....avresti certamente passato seri guai. Ti auguro invece di tutto cuore, uno strepitoso 2013 in grado di cancellare tutte le cose pessime di quest'anno un pò così per tutti..chi per un verso chi per un'altro..
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Vi ringrazio tutti per la solidarietà! ;)
    Stamattina sono passato dal carrozziere per vedere quanto mi costa questo scherzo, e si parla di una cifra intorno i 250?! :cry:
    Purtroppo i graffi sono un pò profondi e quindi bisogna ristuccare i graffi e riverniciare tutto il cofano!
    Il carrozziere mi ha assicurato che comunque non c'è rischio ruggine, quindi per la riparazione farò con comodo, in un momento in cui l'auto mi servirà di meno.
    Stamattina inoltre parlando con altre persone abbiamo scoperto che quella sera nello stesso posto sono state graffiate altre 2 auto...

    @ Manuel
    Manuel purtroppo niente telecamere e come al solito nessuno ha visto nulla! Spero vivamente che il colpevole si faccia scoprire in qualche modo, almeno partiamo tutti insieme col risarcimento danni....

    @maunicalex
    Mauro pensiamo siano stati dei ragazzini perchè li in zona non sono i primi danni che vengono fatti (non solo alle auto), ma come al solito sembra che stiamo parlando di Bonnie e Clyde , le forze dell'ordine brancolano sempre nel buio........

    @Andry
    Vicino a dove ho parcheggiato c'era un bel muro spigoloso, non c'era nemmeno bisogno di rovinarmi ulteriormente il cofano! :evil:

    @Jigen
    Quello che è capitato a te è uno dei miei più grossi incubi, danni all'auto per parcheggi fatti col sedere (per essere gentili)! Ormai pare che la gente pensi di guidare autoscontro, vedo sempre più manovre assurde, nei parcheggi, nel traffico, agli incroci.....
    Io purtroppo non ho la polizza atti vandalici, ma penso che alla fine della fiera sempre dalle nostre tasche dovevano uscire i soldi... Proprio a riguardo ho esperienza recente, visto che proprio nel sinistro di inizi novembre alla fine mi hanno indennizzato solo metà danno perchè secondo i verbali della polizia camminavamo entrambi sulla linea di mezzeria (peccato che chiunque abbia visto il danno della mia auto - anche gente imparziale - abbia affermato che si vedeva chi era entrato nella fiancata di chi...)

    @Coxi
    Cosimo non posso non darti torto! Purtroppo siamo in Italia, dove la giustizia non fa giustizia, e chi tenta di farsela da solo alla fine si ritrova sempre in mezzo ai guai! E' anche vero che credo che in una situazione del genere, se io arrivo e vedo che mi stanno danneggiando l'auto (o qualsiasi altro bene) l'istinto ti porta subito a reagire...
     
  8. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Farei una distinzione tra chi procura danni per imperizia nei parcheggi e chi INTENZIONALMENTE per "divertimento" , dispetto o altro provoca graffi con chiodi chiavi e così via. Per questi ultimi non si dovrebbe avere pietà, anche se sono ragazzini devono sputare tutti i denti per terra a suon di calci. Vedi che, quando si sparge la voce che a graffiare le auto intenzionalmente, si rischia di dover bere cibo da una cannuccia per molto molto tempo, a molti passerebbe la voglia di cimentarsi in questi "scherzetti"

    Il problema, come giustamente faceva osservare Andrew, è che lo stato italiano non è assolutamente in grado di proteggere l'integrità della proprietà privata dei cittadini, anzi, punisce sistematicamente chi prova anche con la forza a difendere i propri beni. Fino a che queste leggi assurde non verranno modificate, dovremo tenerci vandali e delinquenti che fanno quello che vogliono, rigorosamente intoccabili e impuniti.
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Eh già.... è proprio quello che sostenevo io nel precedente messaggio. Non ti nascondo che a caldo anche io metterei in pratica tutti i 9 anni di arti marziali o, perlomeno, quello che ricordo. E non ti nascondo nemmeno che godrei come un maiale nel vedere chicchessia dolorante in terra vicino al luogo del delitto....ma, come sappiamo ci processerebbero per direttissima!! Mentre chi ha sottratto alle nostre tasche milioni di euro...passa il natale agli arresti domiciliari.....semplicemente il primo step per far passare tutto in cavalleria. come al solito :evil: :evil: :evil:
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ognuno fa quello che meglio crede, io 250? per quei graffi non li spenderei,
    piuttosto come ti ho già consigliato, prendere un pennarello di un grigio che gli va più vicino possibile e lo coprirei,
    mi spiace ma mezzo milione di lire per 2 graffi non ci sto, poi tu giustamente sei uno di quelli che vuole l'auto perfetta anche se non è più nuovissima, è giusto cosi! ;)
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    ps, tra l'altro prova con la pasta abrasiva solo sui graffi e d'intorni, si attenuano moltissimo vedrai!
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Avete purtroppo troppa ragione entrambi!
    Per dire come stiamo messi... Visto che le auto danneggiate dallo stesso autore (i graffi sono identici) sono 4, uno di questi quattro è andato ad informarsi per un'eventuale denuncia contro ignoti... La risposta è stata "Può farla ma difficilmente riuscirà ad ottenere qualcosa, l'unica cosa è trovare la persona sul fatto!"
    Che poi, pure se uno lo becca sul fatto e si trattiene dall'ammazzarlo di mazzate, come lo blocca fino all'arrivo della polizia? Non dimentichiamoci che nel caso uno lo trattiene contro la sua volontà (......) rischia di essere incriminato di sequestro di persona! Cosa dovrebbe fare allora uno in questi casi? Fargli una foto mentre graffia la mia auto chiedendogli magari di mettersi in posa? :evil: :evil:
     
  13. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Manuel non ti nascondo che il mio primo pensiero, dopo aver saputo la cifra, è stato quello di tenermela così!
    Però la cosa è più forte di me, non ci riesco! Se l'auto aveva un'altra ammaccatura, strusciatura o robe simili mi sarei fatto probabilmente meno problemi e l'avrei lasciata così, ma mi rode troppo vederla così proprio perchè 10 giorni fa l'avevamo ritirata dal carrozziere!
    Pareva nuova ora che era uscita dal carrozziere e adesso è di nuovo danneggiata!
    Mio zio sulla sua auto ha fatto con pasta abrasiva e pennarello magico... Sinceramente si nota un pò di meno ma il risultato non mi convince per nulla, a questo punto la lascerei così!
    Detto questo per la riparazione probabilmente non sarà una cosa a breve, come detto sopra se ne riparlerà forse più in là, quando l'auto mi servirà di meno e quando le tasche lo permetteranno! ;)
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Proprio perchè non la fai riparare subito, potresti provare con quei pennarelli,
    mi pare che ce n'è un tipo che non ha colore, probabilmente sfrutta il discorso che dove passa fa diluire la vernice originale vicino al graffio, in modo che questa poi copre dove manca, per qualche euro io proverei, certo non spenderne 50 di euro,
    so che se presi nei posti giusti, costano pochi euro e in futuro lo puoi usare su tutti i colori per i motivi già spiegati, chissà magari esce un buon risultato!
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Qui c'è una comparativa dei pennarelli.....
    http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/comparativa-pennarelli-ritocco-auto-scratch-free-fix-it-pro-e-smart-pen.html
    il più affidabile è il primo video, quello del test, l'altro della pubblicità secondo me è ingannevole, però anche il risultato effettivo non è male!
     

Condividi questa Pagina