Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

regolazione fari xenon e finestrini che si smemorizzano

regolazione fari xenon e finestrini che si smemorizzano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    buongiorno, qualcuno di voi sa come si fa ad alzare gli xenon? ultimamanete si sono abbassati, praticamente i fari alti sono come i fari bassi, non ci sta nessua rotellina da girare, quindi sono autolivellanti, qualcosa credo sia andata in tilt, sono stufo delle officine, qualcuno sa come fare? Su varie pagine ho trovato molti automobilisti che fanno da se ruotando una vite che ci sta sul faro o giu da quelle parti, esiste anche in renault una soluzione simile?

    altra domanda, per i finestrini che perdono la memoria continuamente, cosa si può fare?Specialmente il sinistro anterore.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non è che per caso la batteria ti sta per abbandonare?
     
  3. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Batteria nuovissima,messa pochi mesi fa.
    Non ce modo di regolare i fari muovendo qualche vite sul faro?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Certo che c'è. vai dall'elettrauto e fatteli regolare.
     
  5. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    ok..ma io mi riferivo al fai da te.Ho trovato una guida per audi, ma per renault ancora nulla.
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    a parte che dovrebbero avere la regolazione automatica, e se si son sballati entrambi il problema sarà elettrico, aprendo il cofano non c'è la regolazione con le viti sopra i fari?
     
  7. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    ho visto che in alcuni casi ci sono..
     
  8. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ho letto altri articoli, domani dovrò verificare la fattezza.
    Comunque dovrebbere esserci 2 viti, o entrambe sul faro o una sul faro e una da sotto il passaruota, la prima regola l'altezza, la seconda orienta il fascio di luce.
    sulla megane a quanto pare è così, i fari si regolano in egual modo sia per xenon che su impianto tradizionale.Successivamente si va in diagnosi e si fanno alte regolazioni.
    qualcuno mi da conferma??
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ci sono 2 bulloni di plastica sopra al faro per regolare " lo zero" del faro allo xeno.
    O meglio: uno regola lo zero in altezza e uno regola la direzione (dato che sono orientabili)
     
  10. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ho scoperto che lo smemorizzarsi del finestrino anteriore sicuramente era causa di un malfunzionamento, infatti si è praticamente rotto il meccanismo, il motorino funziona bene, si sganciano le cordicelle.
    Non voglio comprare tutto il motore completo, ma solo le cordicelle con i gli incastri rotti che sfuggono e fanno intorcigliare il cavo, provocandone malfunzionamento.
    Il meccanismo è uaguale a quale altra renault?
    Per i fari, li ho alzati, ma sono sempre bassi
     
  11. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    ho trovato su ebay la cordicella e i pezzi che mi servono, in italia vendono solo in renault, ho chiamato decine di rivenditori, non esistono ricambi ma solo ricambio intero compreso di motorino, costo intorno a 200 euro, le cordicelle costano circa 20 euro, vendute in germania , ma è tutto scritto intedesco, qualcuno che mi aiuta? si può postare il link di vendita qua sul forum?
     

Condividi questa Pagina