Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

renassic - franchigie???

renassic - franchigie??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dadomas

    dadomas

    Iscritto:
    1238706772
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    ciao...
    ho stipulato all'interno del finanziamento l'assicurazione renassic.
    copre incendio, furto, atti vandalici, socio politici, grandine...
    qualcuno sa dirmi le franchigie...
    grazie!
     
  2. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    dadomas non deludermi! non dirmi che non ti sei fatto rilasciare copia della polizza!!!! :-o è un tuo diritto!!!!
     
  3. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Anch'io l'ha fatta ma non ho firmato niente a riguardo(ne per il finanziamento ne per la polizza) al momento della firma sul finanziamento chiedero' copia dell'assicurazione.....giusto??
     
  4. MarcoRS28

    MarcoRS28

    Iscritto:
    1239806533
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non ci mettere la mano sul fuoco... xo mi sembra che nelle carrozzerie renault convenzionate sia da 300 euro dal carrozziere non renault sia 450.
    Spero di essere stato utile
     
  5. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    mi sembrano un po troppi, se consideriamo che una rigata consiste in circa 500 euro di danni allora sarebbe una truffa se 400 li devo mettere io....
     
  6. MarcoRS28

    MarcoRS28

    Iscritto:
    1239806533
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo conosco bn qst problema, sett fa ho trovato l'auto segnata in modo pesante sul parafango posteriore, alla renault volevano 700 euro mentre dal mio carrozziere di fiducia ho speso 300 d mia tasca... :(
     
  7. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    non conosco sta roba............ma se mi fregano la macchina????
     
  8. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    non pensare sia una truffa, le assicurazioni sono così! ci sono franchigie anche da oltre 1000 euro, dipende dal contratto perchè è di contratto che si tratta. per questo quello che posso consigliarvi e d'informarvi prima di stipulare qualunque polizza perchè le differenze tra le compagnie sono notevoli. certo che se poi uno deve necessariamente richiedere il finanziamento con cui è obbligatoria la polizza allora c'è ben poco da scegliere! ;)
     
  9. MarcoRS28

    MarcoRS28

    Iscritto:
    1239806533
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Non sono estremamente informato, ma t copriranno solo per il valore attuale della macchina non per quello originario. Conta che le auto nuove si svalutano alla velocità della luce, senza contare anke il kilometraggio...
     
  10. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    non ci sono regole uniche. in linea di massima il risarcimento avviene sulla base del valore del veicolo nel mese in cui è avvenuto il furto sempre al netto di eventuali scoperti o franchigie. poi ogni compagnia ed ogni contratto differiscono per le basi su cui effettuare queste valutazioni: c'è chi utilizza Eurotax, chi Quattroruote; c'è chi entro un certo periodo (di solito un anno) corrisponde l'esatto importo pagato per l'acquisto del veicolo, ecc. ecc.
     
  11. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Nel mio caso ,( ho beccato 3 mesi dopo l'aquisto grandine come uova) ho fatto 1.250,00 euro di danni, portandola in conc. renault avevo una franchigia di 200euro. Mentre da caroz. privata mi sembra di ricordare erano 350,00 euro. Ho avuto anche problemi al ritiro(dopo 10gg) xche l'assicurazione non aveva spedito un fax e non volevano ridarmi la macchina. ho minacciato di chiamare i carabinieri e ho risolto, ma ho preso una bella incazzatura. bye Gian :D Luigi.
     
  12. andypistons

    andypistons

    Iscritto:
    1274885987
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    riporto la mia esperienza con la Renassic. La franchigia che mi hanno richiesto per uno specchietto rotto è di 200E se la porto dove ho acquistato la mia auto. Il contratto della polizza non mi è stato consegnato dalla concessionaria di zona con la scusa che sarebbe arrivato per posta.....mai arrivato nulla se non i soliti cedolini della SecurPlus con 2 righe e nessuna informazione di dettaglio.

    Quando ho chiamato la Renassic per sapere come fare con lo specchietto ho chiesto di avere copia del contratto e mi sono sentito rispondere con garbo che la mia concessionaria di zona avrebbe dovuto darmelo al momento dell'ordine/acquisto. Ne ho chiesto copia elettronica per email. Arriverà?

    Quello che posso dirvi è che c'è poca trasparenza velata di molto tatto....molto francese ;)) fate un salto sul sito Renault per vedere le condizioni Renassic....non c'è uno straccio di dettaglio se non le solite cose arcinote (furto/incendio/atti vandalici/eventi naturali/.....).

    In bocca al lupo :DD
     
  13. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    c'è qualcuno che ha notizie in merito un pò meno datate?

    Grazie
     
  14. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Io ho ordinato a novembre una Clio ... ho due PDF con le condizioni (che mi ha mandato per mail la persona della concessionaria), se mi dai una mail te li mando.

    Ho sottoscritto Renassic dopo aver valutato che ha delle francigie / scoperti più alti della mia assicurazione ma che copre più cose (a parità di costo).
     
  15. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Ti ho mandato MP in quanto anch'io ho sottoscritto (per la precisione sottoscriverò) il contratto sopra citato.

    Ciao e grazie mille.
     

Condividi questa Pagina