Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RENAULT A METANO ESPERIENZE - USURA E REGISTRAZIONE VALVOLE

RENAULT A METANO ESPERIENZE - USURA E REGISTRAZIONE VALVOLE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    4
    Visto il lievitare dei costi stavo valutando questo tipo di alimentazione.
    Da quanto ho capito l'inconveniente più grave riguarda l'usura delle valvole.
     
  2. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Esatto, se la testata e le sedi valvole sono di materiale non adatto alle alte temperature del gas dopo 2-3 registrazioni sei costretto a rifare tutta la testa il che vuol dire vanificare la convenienza con il diesel. Io purtroppo ci sono passato con la opel astra a benzina + gpl e da allora ho detto: mai più opel mai più auto a gpl o metano.
     
  3. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    4
    Adesso però il vantaggio economico dell'alimentazione a metano rispetto al gasolio è troppo forte, io percorro 4000 km al mese, con il gasolio spendo 600 euro con i 200 euro del metano.
     
  4. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Hai perfettamente ragione, quindi se decidi di andare a metano informati bene e fattelo mettere per scritto che il motore è nato per andare a metano e non richiede manutenzioni particolari. Io per lavoro uso veicoli Fiat a metano e devo dire che l'ultima generazone ha fatto notevoli passi avanti rispetto ai primi modelli, per la renault però non ho consigli da darti. Ciao
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Quoto.
    Se propendi per il metano, rivolgiti ad un nuovo espressamente concepito per quel carburante, il che allo stato attuale significa Fiat, Opel e VW.
     

Condividi questa Pagina